Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima neve e primi problemi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima neve e primi problemi...

    Premetto che ho sempre ben visto Zaia ma stavolta mi è caduto veramente in basso colpa di alcuni giornalettisti da fumetti che pur di sbattere in prima pagina qualcuno fanno di tutto...



    E in più scrive:



    Prima pagina del "Giornaletto" di Vicenza



    Voi cosa ne pensate ?!!!
    Premessa: nessuna pista da fondo è stata danneggiata.
    Le auto erano tutte su strade forestali e parcheggi degli impianti sciistici...

  • Font Size
    #2
    Questa è ancora meglio...

    "Rumore assordante di motori modificati con ritorno di fiamma ed effetto bang bang, sgommate sull’asfalto e drifting sul manto nevoso dalla sera fino alle prime ore del mattino. È quello che accade a Rubbio, la piccola frazione che si divide tra i comuni di Lusiana Conco e Bassano, dove i cittadini sono esasperati dalla situazione che si protrae ormai da tempo.

    Questi appassionati dell’automobilismo veloce guidano le loro potenti vetture lungo quella che è una porzione del tracciato del noto Rally Città di Bassano, e in particolare della Prova Speciale Rubbio, che ogni anno si svolge sulle strade che attraversano su questo versante Bassano, Marostica e, appunto, Rubbio. Si tratta di una pratica naturalmente vietata al di fuori delle manifestazioni autorizzate e che rappresenta uno schiaffo alla sicurezza dei cittadini, i quali sono costretti non solo a subire la privazione del sonno per buona parte delle ore notturne, ma anche a esercitare un’attenzione maggiore in quanto le corse clandestine si svolgono perfino all’interno del centro abitato, dove non sono stati installati dissuasori di velocità ma dove si affacciano le porte delle case e sono parcheggiate le auto dei residenti.

    Dal parcheggio antistante il ristorante Milleluci a Rubbietto, da Galgi a Val Lastaro, dal parcheggio di via Tedeschi al ripetitore tv di via Monte Caina e poi al Monumento ai Caduti di Rubbio, dal Maso Rubens alla strada della Scaletta e alla contrada Pizzati di Conco. Questi i percorsi che, stando a quanto ci viene riferito dagli abitanti del posto, vengono interessati dalle folli corse notturne.

    Una situazione ormai fuori controllo che si verifica tutto l’anno, specie a ridosso del rally, e che peggiora, se possibile, non appena si deposita al suolo qualche centimetro di neve. Sebbene qualche cittadino si sia già rivolto alle autorità, l’assenza di telecamere di videosorveglianza e di controlli nelle ore clou delle esibizioni fa sì che questi mancati piloti di Maranello possano proseguire indisturbati a rovinare la quiete dell’isolata frazione di Rubbio."



    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vanni Agnolin View Post
      Questa è ancora meglio...

      "Rumore assordante di motori modificati con ritorno di fiamma ed effetto bang bang, sgommate sull’asfalto e drifting sul manto nevoso dalla sera fino alle prime ore del mattino. È quello che accade a Rubbio, la piccola frazione che si divide tra i comuni di Lusiana Conco e Bassano, dove i cittadini sono esasperati dalla situazione che si protrae ormai da tempo.

      Questi appassionati dell’automobilismo veloce guidano le loro potenti vetture lungo quella che è una porzione del tracciato del noto Rally Città di Bassano, e in particolare della Prova Speciale Rubbio, che ogni anno si svolge sulle strade che attraversano su questo versante Bassano, Marostica e, appunto, Rubbio. Si tratta di una pratica naturalmente vietata al di fuori delle manifestazioni autorizzate e che rappresenta uno schiaffo alla sicurezza dei cittadini, i quali sono costretti non solo a subire la privazione del sonno per buona parte delle ore notturne, ma anche a esercitare un’attenzione maggiore in quanto le corse clandestine si svolgono perfino all’interno del centro abitato, dove non sono stati installati dissuasori di velocità ma dove si affacciano le porte delle case e sono parcheggiate le auto dei residenti.

      Dal parcheggio antistante il ristorante Milleluci a Rubbietto, da Galgi a Val Lastaro, dal parcheggio di via Tedeschi al ripetitore tv di via Monte Caina e poi al Monumento ai Caduti di Rubbio, dal Maso Rubens alla strada della Scaletta e alla contrada Pizzati di Conco. Questi i percorsi che, stando a quanto ci viene riferito dagli abitanti del posto, vengono interessati dalle folli corse notturne.

      Una situazione ormai fuori controllo che si verifica tutto l’anno, specie a ridosso del rally, e che peggiora, se possibile, non appena si deposita al suolo qualche centimetro di neve. Sebbene qualche cittadino si sia già rivolto alle autorità, l’assenza di telecamere di videosorveglianza e di controlli nelle ore clou delle esibizioni fa sì che questi mancati piloti di Maranello possano proseguire indisturbati a rovinare la quiete dell’isolata frazione di Rubbio."


      naturalmente cosa anche alle FF.OO. ma visto che bisogna appostarsi di notte preferiscono stare al calduccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        I "numerosi" cittadini di Rubbio si saranno lamentati da molto tempo quindi.... dicono che è una routine... adesso ho una pagina bianca scrivo.

        Sulle dolomiti tutte le super auto tedesche e austriache che fanno i campionati di velocità anche in pieno giorno e in piena stagione turistica non le vede nessuno eh? porche ferrari lamborghini... invisibili

        Lungo il lungo percorso visto che prima di arrivare a Rubbio ne devi fare di strada.
        Con questo giornale i cittadini di rubbio avranno gia acceso il camino.

        Articoli per riempire le pagine

        Comment


        • Font Size
          #5
          Assassini!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Assassini!!!!
            Delinquenti.... criminaliiii

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non avete di meglio da fare ? Andate a drogarvi in piazza o a mettere cavi di acciaio lungo le strade se vi annoiate … non andate a fare i freni a mano sui parcheggi !!! Ridicoli !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Non avete di meglio da fare ? Andate a drogarvi in piazza o a mettere cavi di acciaio lungo le strade se vi annoiate … non andate a fare i freni a mano sui parcheggi !!! Ridicoli !!
                Parole sante!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Frenchiu View Post

                  Sulle dolomiti tutte le super auto tedesche e austriache che fanno i campionati di velocità anche in pieno giorno e in piena stagione turistica non le vede nessuno eh? porche ferrari lamborghini... invisibili

                  ah ecco allora non sono l'unico a pensarla? giro tantissimo le dolomiti in moto in estate, non sono uno stinco di santo ma le vere volte dove ho rischiato grosso era per colpa dei soliti ricchi tedeschi (non è razzismo, è solo statistica visto le targhe sono sempre le loro)... ormai so che appena mi trovo il solito benestante tedesco che viene su contromano dietro la curva con la sua ferrari... mi devo assolutamente fermare lato strada perchè nel 99% delle volte dopo di lui arrivano su altri suoi soci (di solito sono almeno in 4/5) che anche loro faranno la curva contromano.. perchè ovviamente non sono neanche capaci di guidarla bene... e pensa che le giro nei giorni settimanali, non oso immaginare nei weekend.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    soliti giornalisti, poi sta cosa che manco sanno di cosa parlano e scrivono sempre "corse clandestine"... così a prescindere lo scrivono... come "potente" bolide, sempre... poi magari in questo caso è vero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma una domanda … un patrol può essere classificato come SUV?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        Ma una domanda … un patrol può essere classificato come SUV?
                        in teoria no, il Patrol, soprattutto quello della fot è un Fuoristrada vero e proprio... ma so giornalisti, loro una punto sporting la chiamano potente bolide avran scritto SUV per far intendere che sono i turisti e far indignare così i local... quando invece saranno sicuramente proprio i local ad averlo fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post

                          ah ecco allora non sono l'unico a pensarla? giro tantissimo le dolomiti in moto in estate, non sono uno stinco di santo ma le vere volte dove ho rischiato grosso era per colpa dei soliti ricchi tedeschi (non è razzismo, è solo statistica visto le targhe sono sempre le loro)... ormai so che appena mi trovo il solito benestante tedesco che viene su contromano dietro la curva con la sua ferrari... mi devo assolutamente fermare lato strada perchè nel 99% delle volte dopo di lui arrivano su altri suoi soci (di solito sono almeno in 4/5) che anche loro faranno la curva contromano.. perchè ovviamente non sono neanche capaci di guidarla bene... e pensa che le giro nei giorni settimanali, non oso immaginare nei weekend.
                          Anch'io giro spessissimo le Dolomiti sono la mia meta preferita la mia amica Giovanna gestisce da tanti anni assieme alla sua famiglia il bar della funivia al Sass Pordoi (fino a marzo poi cambierà gestione)
                          Oltre ad aver rischiato anch'io qualche bel jolly, me ne hanno raccontate anche loro di tutti i colori su questi fenomeni che arrivano dalla cruccolandia e usano le strade come un parco giochi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vanni Agnolin View Post
                            Premetto che ho sempre ben visto Zaia ma stavolta mi è caduto veramente in basso colpa di alcuni giornalettisti da fumetti che pur di sbattere in prima pagina qualcuno fanno di tutto...



                            E in più scrive:



                            Prima pagina del "Giornaletto" di Vicenza



                            Voi cosa ne pensate ?!!!
                            Premessa: nessuna pista da fondo è stata danneggiata.
                            Le auto erano tutte su strade forestali e parcheggi degli impianti sciistici...
                            Se è veramente così, è cioè a fare traversi su strade NON adibite a pista, allora quei giornalisti sono degli STRONZI.
                            Le notizie vanno date precise.
                            Anch'io andavo, a fare dei traversi di allenamento in tratti innevati dopo certe ore ( e cioè dopo le 22 fino alle 2) però si andava su strade normali. Non è a codice della strada, ma non si trovava nessuno a quell ora, se non gli appassionati di rally.
                            Che questa notizia sia stata distorta, non mi meraviglia, mi fà solo incazzare. 😳

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vanni Agnolin View Post
                              Questa è ancora meglio...

                              "Rumore assordante di motori modificati con ritorno di fiamma ed effetto bang bang, sgommate sull’asfalto e drifting sul manto nevoso dalla sera fino alle prime ore del mattino. È quello che accade a Rubbio, la piccola frazione che si divide tra i comuni di Lusiana Conco e Bassano, dove i cittadini sono esasperati dalla situazione che si protrae ormai da tempo.

                              Questi appassionati dell’automobilismo veloce guidano le loro potenti vetture lungo quella che è una porzione del tracciato del noto Rally Città di Bassano, e in particolare della Prova Speciale Rubbio, che ogni anno si svolge sulle strade che attraversano su questo versante Bassano, Marostica e, appunto, Rubbio. Si tratta di una pratica naturalmente vietata al di fuori delle manifestazioni autorizzate e che rappresenta uno schiaffo alla sicurezza dei cittadini, i quali sono costretti non solo a subire la privazione del sonno per buona parte delle ore notturne, ma anche a esercitare un’attenzione maggiore in quanto le corse clandestine si svolgono perfino all’interno del centro abitato, dove non sono stati installati dissuasori di velocità ma dove si affacciano le porte delle case e sono parcheggiate le auto dei residenti.

                              Dal parcheggio antistante il ristorante Milleluci a Rubbietto, da Galgi a Val Lastaro, dal parcheggio di via Tedeschi al ripetitore tv di via Monte Caina e poi al Monumento ai Caduti di Rubbio, dal Maso Rubens alla strada della Scaletta e alla contrada Pizzati di Conco. Questi i percorsi che, stando a quanto ci viene riferito dagli abitanti del posto, vengono interessati dalle folli corse notturne.

                              Una situazione ormai fuori controllo che si verifica tutto l’anno, specie a ridosso del rally, e che peggiora, se possibile, non appena si deposita al suolo qualche centimetro di neve. Sebbene qualche cittadino si sia già rivolto alle autorità, l’assenza di telecamere di videosorveglianza e di controlli nelle ore clou delle esibizioni fa sì che questi mancati piloti di Maranello possano proseguire indisturbati a rovinare la quiete dell’isolata frazione di Rubbio."


                              Allora tranquillo, vengo dal mondo dei rally, fino al 2008 ho gareggiato, quindi, se ci siano delle ricognizioni abusive, è risaputo, e nn giustifico, ma che siano tutte le sere a fare traversi anche NO. Attenzione a chi mette in giro talune notizie.
                              Ti posso confermare che nel pre-gara del Bassano si facciano delle ricognizioni non regolari da parte di concorrenti, e questo NON va bene. È compito dell'organizzazione istituire dei controlli, che a suo tempo sono stati fatti, pure nei confronti di taluni piloti di spicco trovati a provare le PS in date non consentite a velocità importanti passando nei centri abitati da te citati ad un ritmo esagerato. Ma questo, tanto per specificare è sotto gara (NON GIUSTIFICO CHIARO!!) Ma a dire che sono a fare gli asini spesso nei posti da te citati, anche no. Perché a quell'altezza lì, la neve negli ultimi anni ci stà 1 giorno. Poi se si va sul M. Te Grappa., allora è diverso. Ma lì dopo una certa ora incontri solo animali selvatici. Se vuoi ne parliamo fino a domani, quindi diciamo le cose come stanno, per favore. Poi se qualche giovane con un 4x4 va in quel di RUBBIO con la sua jeep, per strada nessuno può vietarglielo se non fà l'asino.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X