Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrada e SUV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Bisogna anche vedere chi compra un suv....

    Per che possibilità e motivazioni...

    Ormai la gente è tutta schizzata... magari hanno anche cassoni da 25-30 quintali con 300 cv e si sentono i padroni...
    e sono così indietro che non hanno neanche un c di blututh o non sono capaci a settarlo perchè l'auto è aziendale e la useranno quell'annetto forse, e vanno in giro col telecomando sull'orecchio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Malio78Tn View Post
      state lontano dai Q5 Q7 ocio sono i peggiori !!!! dopo ci sono i Cayenne e poi tutti gli altri
      mmh non conosco tutti i modelli ma anche BMW e soprattutto quelle "piccole" sono fuori di testa ... non so se sono toyota o altri costruttori ma la mia idea è che abbiano qualche problema.

      Si perchè quando vedi zigzag per superare qualcuno e poi trovarsi alla stessa velocità di prima in quanto c'è traffico ... appare chiaro che sò pazzi : se c'è traffico, stattene bono e non scassare la guallera perchè poi accadono gli incidenti e ci tocca tutti stare in coda per rimuovere il tuo mezzo accartocciato.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si vedono sempre fare acrobazie per superarti mentre tu vai a 135 orari ... poi si piazzano davanti a te a 135 orari (ed allora perchè scleravi cosi se stavi dietro ?)
        ecco questo è il punto che mi fa purgare, suv o non suv me lo fanno sempre e non capisco perchè...anzi di solito si mettono a 130 e io che magari vado con il cruise control inserito devo frenare o sorpassarli e appena passati si rimettono davanti

        come quelli che allo stop, o alla rotatoria, mi vedono arrivare...partono sgommando e poi procedono a 20 allora appena si sono immessi

        perchè? qualcuno mi spiega il perchè?????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post

          ecco questo è il punto che mi fa purgare, suv o non suv me lo fanno sempre e non capisco perchè...anzi di solito si mettono a 130 e io che magari vado con il cruise control inserito devo frenare o sorpassarli e appena passati si rimettono davanti

          come quelli che allo stop, o alla rotatoria, mi vedono arrivare...partono sgommando e poi procedono a 20 allora appena si sono immessi

          perchè? qualcuno mi spiega il perchè?????
          Questo dava ai nervi pure a me ... me ne sono fatto una ragione.

          Alla rotonda sembra che debbano passare per dimostrare qualcosa .. cosa non lo so ma sembra sia proprio una esigenza viscerale. A volte anche a conto di fare un incidente in rotatoria. Una sorta di dimostrazione lunghezza dick ... mah ... vai a capire la gente.

          Per ora mi limito ad un sorriso di compassione ... solo che tocca sorridere spesso per ste scemenze.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post

            ecco questo è il punto che mi fa purgare, suv o non suv me lo fanno sempre e non capisco perchè...anzi di solito si mettono a 130 e io che magari vado con il cruise control inserito devo frenare o sorpassarli e appena passati si rimettono davanti

            come quelli che allo stop, o alla rotatoria, mi vedono arrivare...partono sgommando e poi procedono a 20 allora appena si sono immessi

            perchè? qualcuno mi spiega il perchè?????
            quando succede questo informo sempre e chiedospiegazioni a nostro signore con maniere poco gentili

            Comment


            • Font Size
              #21
              Da ste parti i SUV BMW sono spessissimo in mano a graziose donne, sulla 40ina comoda, bardate con cappotti, sciarpa, colbacchi e a volte guanti...

              Ma il riscaldamento, non funziona?

              Ovviamente, quando mi affiancano sulla Vespetta, o alle rotatorie, o agli stop, risulto essere un fastidioso intralcio al loro andar spedito...

              Ho imparato a stare al centro della strada, quando ne vedo arrivare uno da dietro!
              Se un giorno non leggerete più le mie puttanate, vorrà dire che qualcuna ha perso la pazienza...
              È che Dio mi abbia in gloria​​​​​​.
              Last edited by Herr Homar; 25-01-24, 13:38.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma qualcuno lo sa il perchè in autostrada i guidatori su SUV sono quelli psicologicamente più in difficoltà ?

                Ormai sto macinando tanti Km, ma la mia opinione è questa : la maggior parte dei conducenti questa tipologia di autovettura, ha dei comportamenti alla guida che fanno pensare abbiano alcune difficoltà psicologiche.

                Si vedono sempre aggressivi (eccalmati ... hai un cassone suv ... mica n'auto sportiva)
                Si vedono sempre incazzati se alla prima sfanalata fatta 1 km prima non ti sposti ... (ora che mi sei arrivato dietro, me sò addormentato...)
                Si vedono sempre fare acrobazie per superarti mentre tu vai a 135 orari ... poi si piazzano davanti a te a 135 orari (ed allora perchè scleravi cosi se stavi dietro ?)
                Hanno un SUV, quindi automobile ANTIsportiva ma devono "dimostrare" (a chi poi lo san solo loro) che il loro SUV viaggia forte come le auto senza questo handicap di essere SUV
                Sui loro parcheggi potremmo aprire un topic a parte ma ... sono fieri possessori del loro SUV (quindi hanno anche problemi di vista ?)

                Insomma ... a me paiono poco sani ma di comportamenti schizzati ne vedo molti.
                Voi ?
                Secondo me, visto il post che hai scritto, non stai tanto bene nemmeno tu... ma scorrendo il thread me pare de capì che non sei il solo... puoi star tranquillo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Malio78Tn View Post

                  e sono così indietro che non hanno neanche un c di blututh o non sono capaci a settarlo perchè l'auto è aziendale e la useranno quell'annetto forse, e vanno in giro col telecomando sull'orecchio
                  Bravissimo, migliaia di euro in elettronica e non collegano il bluetooth...perché fa fino il telefono all'orecchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post

                    ecco questo è il punto che mi fa purgare, suv o non suv me lo fanno sempre e non capisco perchè...anzi di solito si mettono a 130 e io che magari vado con il cruise control inserito devo frenare o sorpassarli e appena passati si rimettono davanti

                    come quelli che allo stop, o alla rotatoria, mi vedono arrivare...partono sgommando e poi procedono a 20 allora appena si sono immessi

                    perchè? qualcuno mi spiega il perchè?????
                    Solita regola del pisello piccolo.

                    Oggi ero co un grosso furgone, ad uno svincolo una golf gtqualcosa ultimo modello, targata GR..., mi supera sulla destra e si vuole infilare....l'ho pressato un po ma poi lasciato passare, un incidente anche con ragione, è comunque una scocciatura e perdita di tempo, al semaforo successivo su due corsie ho scelto a dx e lui a sx w l'ho superato di nuovo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Da ste parti i SUV BMW sono spessissimo in mano a graziose donne, sulla 40ina comoda, bardate con cappotti, sciarpa, colbacchi e a volte guanti...

                      Ma il riscaldamento, non funziona?

                      Ovviamente, quando mi affiancano sulla Vespetta, o alle rotatorie, o agli stop, risulto essere un fastidioso intralcio al loro andar spedito...

                      Ho imparato a stare al centro della strada, quando ne vedo arrivare uno da dietro!
                      Se un giorno non leggerete più le mie puttanate, vorrà dire che qualcuna ha perso la pazienza...
                      È che Dio mi abbia in gloria​​​​​​.
                      Il riscaldamento funziona se il percorso è sufficientemente lungo, queste donne usano il SUV per girare il quartiere, tratte da 5min e poi sosta caffè con le amiche da mezz'ora, o spesa da un ora, quindi il motore è sempre freddo.

                      Per altre è come l'uomo col cappello, perché toglierlo che poi devo rimetterlo
                      Last edited by omarMT01; 26-01-24, 05:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh poi in autostrada ci sono anche tante auto tipo serie 1 BMW che fanno i pazzi ... ma per loro sono contento perchè immagino dai ragazzetti come lo siamo stati noi e per cui il codice della strada è una sorta di codice sconosciuto a favore dell'incoscienza

                        Se Darwin non li seleziona, e se loro non selezionano altri, è bello cosi.

                        Inutile fare gli ipocriti, abbiamo attraversato tutti il periodo 15-25/30 anni ... qualcuno l'ha tirata anche oltre e qualcuno purtroppo è stato bloccato in corsa ...
                        Beh Lele, io continuo a "interpretare" il CdS, sia in auto che in moto...
                        In macchina sono il classico che sfanala da lontano, un paio di lamps come a dire "sto arrivando, se ti sposti evitiamo di litigare"...diciamo che non sono proprio un co...one.
                        Dopo n auto sportive, ora ho una sw da 240 cv, che non è un'auto sportiva ma il suo lo fa, specie in autostrada...non è che per andare un pò si debba avere per forza Porsche o GTR...
                        La prossima però, mi sa che mi butterò nel SUV per sopraggiunti limiti di età, diciamo che comincio ad essere stanco di "scendere in macchina" invece di "salire in macchina"
                        Probabilmente sarò uno dei guidatori di SUV che citi tu...rigorosamente sulla sx, rigorosamente gasolone...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post

                          Beh Lele, io continuo a "interpretare" il CdS, sia in auto che in moto...
                          In macchina sono il classico che sfanala da lontano, un paio di lamps come a dire "sto arrivando, se ti sposti evitiamo di litigare"...diciamo che non sono proprio un co...one.
                          Dopo n auto sportive, ora ho una sw da 240 cv, che non è un'auto sportiva ma il suo lo fa, specie in autostrada...non è che per andare un pò si debba avere per forza Porsche o GTR...
                          La prossima però, mi sa che mi butterò nel SUV per sopraggiunti limiti di età, diciamo che comincio ad essere stanco di "scendere in macchina" invece di "salire in macchina"
                          Probabilmente sarò uno dei guidatori di SUV che citi tu...rigorosamente sulla sx, rigorosamente gasolone...
                          Quando mi troverai dinnazi rideremo insieme

                          Dai su che c'è spazio per tutti a sto mondo ... vivete più easy e più sereni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by monikaf View Post

                            Secondo me, visto il post che hai scritto, non stai tanto bene nemmeno tu... ma scorrendo il thread me pare de capì che non sei il solo... puoi star tranquillo.
                            Penso tu abbia ragione. Ed è anche rgave perchè non me ne rendo nemmeno conto di non star bene. A me pare di essere sereno alla guida ... se si può andare vado a gran gas, se non si può me ne sto buono. Niente mi agita mai alla guida anche perchè altrimenti sarebbe un guaio visto la strada che faccio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il 3d dei luoghi comuni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by manzac View Post
                                Il 3d dei luoghi comuni
                                Eh ... è ben questo il problema.

                                Ad ogni modo negli ultimi anni sto macinando una infinità di Km quindi mi diverto ad osservare il comportamento delle genti al volante.
                                Io lo trovo bizzarro, curioso e divertente. Però vedo che molta gente vive molto molto molto molto molto stressata.

                                Leggendo qui ho uno specchio ulteriore.

                                La mia è mera curiosità

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X