Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8 milioni per 6 scarpe SPAIATE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    8 milioni per 6 scarpe SPAIATE


    Le scarpe (usate) più costose del mondo. Michael Jordan torna a far parlare di sé perché le sei scarpe (non paia ma scarpe singole) indossate da MJ durante le sei partite decisive che hanno assegnato ai suoi Chicago Bulls i titoli vinti nel 1991, 1992, 1993, 1996, 1997 e 1998, sono state vendute all'asta nella sede newyorkese di Sotheby's per 8 milioni di dollari. Secondo la casa d'asta la cifra raggiunta per la cosiddetta "Dinasty Collection" (le scarpe fanno parte delle Air Jordan prodotte dalla Nike negli anni Novanta insieme a Michael) è un nuovo record per un lotto di questo tipo ed è la seconda cifra più altra mai raggiunta per degli oggetti sportivi di MJ dopo una casacca indossata nel 1998 e venduta nel settembre del 2022 per 10.1 milioni di dollari.





    Naturalmente Sotheby's non ha fornito il nome dell'acquirente del lotto, ma è curiosa la storia che c'è dietro a queste scarpe perché MJ le aveva regalate tutte a Tim Hallam, allora responsabile delle PR per i Bulls. La tradizione aveva avuto inizio con il primo titolo vinto da Chicago nel 1991, quando prima della potenzialmente decisiva gara 5 delle Finals contro i Lakers, Hallam era riuscito a strappare a Jordan la promessa di avere una delle sue due scarpe in caso di vittoria. Da lì in poi Jordan, noto scaramantico, ha continuato a rispettare quello che si era trasformato in un vero e proprio rituale anche nei successivi cinque viaggi dei Bulls alle Finals.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Un solo commento possibile: "il mondo è pieno di pirl@!"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al mondo ci sono persone che hanno troppi soldi e non hanno faticato per averli

      Una cosa di entità più lieve...Oggi ho sentito che il biglietto più economico per vedere il Super Bawl costa $10.000,00 ...con 72.000 spettatori.... considerando che ci sono quelli più cari si prospetta un'incasso di circa $800.000.000,00 per una singola partita

      Comment

      X
      Working...
      X