Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mangiate la pasta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Spaghetti, ma grossi, almeno n.5, alla carbonara il top.
    pasta fresc: direi il tortello piacentino burro e salvia

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by emino76 View Post
      Spaghetti, ma grossi, almeno n.5, alla carbonara il top.
      pasta fresc: direi il tortello piacentino burro e salvia
      Spaghetti grossi alla carbonara siiiii

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ah, dimenticavo, per rispondere fedelmente al titolo del 3D, io la mangio con la bocca

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Frenchiu View Post

          Spaghetti grossi alla carbonara siiiii
          Si, almeno 5...che poi i 5 della Barilla di 30anni fa erano come i 7 di adesso, formato mai esistito prima.
          Mia moglie compra anche i 3 ma perché a volte non c'è tempo e risparmiare qualche minuto sulla cottura è necessario....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Si, almeno 5...che poi i 5 della Barilla di 30anni fa erano come i 7 di adesso, formato mai esistito prima.
            Mia moglie compra anche i 3 ma perché a volte non c'è tempo e risparmiare qualche minuto sulla cottura è necessario....
            Anch'io a volte prendo i 3 per lo stesso motivo ma li faccio solo al pesto genovese.
            La carbonara chiama lo spaghetto grosso, se ho solo quelli sottili non la faccio.
            Anche al ristorante se prendo la carbonara mi assicuro prima sul formato degli sapgnetti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Ah, dimenticavo, per rispondere fedelmente al titolo del 3D, io la mangio con la bocca
              Questa merita

              Comment


              • Font Size
                #37
                adoro gli spaghetti ma anche la pasta corta la mangio con piacere, compro solo integrale bio 100% ita
                per quanto riguarda i condimenti spazio davvero tanto, spesso dipende da ciò che ho in casa, invento moltissimo, sperimento, a volte con insuccesso ma spesso con soddisfazione...
                prediligo condimenti di pesce o di verdure, il tutto annaffiato da un ottimo vino

                edit:

                dimenticavo, sperimento anche i metodi di cottura, ieri per esempio ho cucinato gli spaghetti in padella con acqua calibrata per non scolare e mantenere l'amido, ai quali ho aggiunto poi il condimento, vongole in questo caso

                Comment


                • Font Size
                  #38


                  Pasta burro e parmigiano, negli USA vanno matti(la chiamano "Fettuccine Alfredo"), qua è considerata roba semplice, oltre che grassa e quindi dannosa.

                  Ma è buona
                  ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lupino View Post
                    adoro gli spaghetti ma anche la pasta corta la mangio con piacere, compro solo integrale bio 100% ita
                    per quanto riguarda i condimenti spazio davvero tanto, spesso dipende da ciò che ho in casa, invento moltissimo, sperimento, a volte con insuccesso ma spesso con soddisfazione...
                    prediligo condimenti di pesce o di verdure, il tutto annaffiato da un ottimo vino

                    edit:

                    dimenticavo, sperimento anche i metodi di cottura, ieri per esempio ho cucinato gli spaghetti in padella con acqua calibrata per non scolare e mantenere l'amido, ai quali ho aggiunto poi il condimento, vongole in questo caso
                    Anch'io invento molto spesso riciclo qualche avanzo ed invento un sugo nuovo.
                    La settimana scorsa dovevo svuotare il frigo perche starò fuori casa 10 giorni.... in previsione della partenza io e mia figlia abbiamo dato sfogo alla creatività

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Pheel View Post


                      Pasta burro e parmigiano, negli USA vanno matti(la chiamano "Fettuccine Alfredo"), qua è considerata roba semplice, oltre che grassa e quindi dannosa.

                      Ma è buona
                      ​​​​​​
                      Io adoro la pasta burro e parmigiano, è un condimento che sta bene su tutti i formati, tranne la pasta all'uovo ... sulle fettuccine decisamente no

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Frenchiu View Post

                        Io adoro la pasta burro e parmigiano, è un condimento che sta bene su tutti i formati, tranne la pasta all'uovo ... sulle fettuccine decisamente no
                        Sono ammerigani...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Frenchiu View Post

                          Io adoro la pasta burro e parmigiano, è un condimento che sta bene su tutti i formati, tranne la pasta all'uovo ... sulle fettuccine decisamente no
                          al burro e salvia + parmigiano adoro la paglia e fieno la divoro letteralmente, finisco il piatto e la mia famiglia è ancora a metà

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Qual è il vostro formato preferito? E quale condimento vi piace di più?

                            Valgono sia pasta fresca che non. Quindi ravioli, pappardelle e trofie ma pure spaghetti, penne e fusilli.



                            ​​​​​​Ora ne dico una che mi fa impazzire nella sua semplicità

                            Ravioli burro e salvia
                            Vabbè..... CARBONARA NUN SE BATTE ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Anche Lasagne.. tante troppe ne abbiamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Anche Lasagne.. tante troppe ne abbiamo
                                Eh le tue sono imbattibili capo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X