Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le domande del "Quarzo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by omarMT01 View Post
    In questa condizione si, prova con la pioggia.

    Comunque non devo convincere nessuno, io ho parlato di luce solare senza far riferimento a nessun istante della giornata, tu se parli di sole ti riferisci allo zenith quindi sarà anche 6500k.
    Però la media, è 5200K

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Andy96 View Post

      Però la media, è 5200K

      Comment


      • Font Size
        #18
        daidelampione!

        Comment


        • Font Size
          #19
          La luce giallo/arancio .... inquietante, sembra di avere la cataratta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Prenditela con Google e Wikipedia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by omarMT01 View Post
              In questa condizione si, prova con la pioggia.

              Comunque non devo convincere nessuno, io ho parlato di luce solare senza far riferimento a nessun istante della giornata, tu se parli di sole ti riferisci allo zenith quindi sarà anche 6500k.
              a me con la pioggia non da fastidio...come dicevo ce l'ho davanti casa...forse forse con la nebbia?
              Che poi se le stanno sostituendo con le bianche,forse un motivo c'è...boh

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Frenchiu View Post
                La luce giallo/arancio .... inquietante, sembra di avere la cataratta
                però quello che mi chiedo è:
                -se una soluzione è migliore dell'altra...perchè non si applica solo quella e via?
                Facessero tutti led arancio se è migliore...oppure tutti bianchi...farne un po' in un modo e un altro po' in un altro trovo che abbia poco senso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  però quello che mi chiedo è:
                  -se una soluzione è migliore dell'altra...perchè non si applica solo quella e via?
                  Facessero tutti led arancio se è migliore...oppure tutti bianchi...farne un po' in un modo e un altro po' in un altro trovo che abbia poco senso
                  Concordo, anche perché il cambio di illuminazione può essere pericoloso, creare disagio alla visione in alcune situazioni particolari ad esempio in caso di nebbia ... boh... vai a capire i tecnici che prendono queste decisioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Frenchiu View Post

                    Concordo, anche perché il cambio di illuminazione può essere pericoloso, creare disagio alla visione in alcune situazioni particolari ad esempio in caso di nebbia ... boh... vai a capire i tecnici che prendono queste decisioni
                    te l'ho detto per me gli è capitata per le mani una cassa di lampioni orange a basso prezzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      te l'ho detto per me gli è capitata per le mani una cassa di lampioni orange a basso prezzo...
                      Sicuramente una questione di costi, una volta tutti, o quasi, arancioni...quando si accendevano davano delle scariche e ci mettevano tempo a scaldarsi per offrire il massimo di luminosità. (Lampade a scarica di gas, quelle bianche sono 2000k)

                      Adesso passano all'illuminazione a LED per risparmiare energia ed allungarne la vita.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Frenchiu View Post

                        Magari è cambiata l'amministrazione... e l'appalto è toccato al cugggino del nuovo Sindaco
                        nulla di più facile....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          Sicuramente una questione di costi, una volta tutti, o quasi, arancioni...quando si accendevano davano delle scariche e ci mettevano tempo a scaldarsi per offrire il massimo di luminosità. (Lampade a scarica di gas, quelle bianche sono 2000k)

                          Adesso passano all'illuminazione a LED per risparmiare energia ed allungarne la vita.
                          si ma potrebbero fare led arancioni credo che costino uguale no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Vale_street View Post

                            nulla di più facile....
                            ma no che han messo contemporaneamente arancio e bianchi in due zone attaccate fra loro. a me li han dati bianchi...la via vicina li ha arancioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ma no che han messo contemporaneamente arancio e bianchi in due zone attaccate fra loro. a me li han dati bianchi...la via vicina li ha arancioni
                              e allora si vede volevano dare un tocco di colore....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                te l'ho detto per me gli è capitata per le mani una cassa di lampioni orange a basso prezzo...
                                O sono arrivate sbagliate... e se ne sono accorti dopo il montaggio... d'altronde se le posizioni di giorno ti accorgi la sera quando le accendi dell'errore....
                                Non avevano voglia di smontarle tutte per restituirle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X