Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Persecuzione europea alle auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by omarMT01 View Post

    Quanti alla fine partono?!?!?!?

    Io ci pensai, sono un dipendente quindi non mi sarei spostato per ragioni macroeconomiche ma per uscire dall'hinterland milanese ed andare in un paradiso dove la vita costava un decimo.

    Non avessi avuto figli alla chiusura del mutuo saremmo partiti, continuando a lavorare perché l'ozio è il re dei vizzi, ma con un gruzzolo che in quei paesi ti permette di vivere serenamente...ho avuto figli e sono qui.

    Io e mia moglie siamo due impiegati con un buon stipendio, niente di eccezionale, ma vivendo con dei canoni da formica, e non cicala, viviamo più che dignitosamente...ben lontani dalla famosa soglia.

    Sono partito da zero, i miei non mi hanno dato nulla ma con lavoro e rigore ho risparmiato l'acconto ed a 30anni ho aperto un mutuo per 55.000euro per comprare un appartamento, le rate erano per 20anni a 350euro al mese, cifra congrua per poter continuare a vivere serenamente.

    Oggi lo stesso appartamento lo affitto a 650euro al mese, come fa una famiglia a risparmiare pagando un affitto così alto?

    L'unica è lavorare e RISPARMIARE finche si vive in casa, creare l'acconto e fare il mutuo, dopo 20anni puoi decidere cosa fare. Naturalmente se ci si "accoppia" l'acconto raddoppia e gli anni di mutuo dimezzano, ma con questa assenza di voglia di sacrificio che hanno i giovinotti di oggi la vedo dura perché questi spendono tutto il loro e si indebitano...a piacere delle finanziarie

    Altro dettaglio NON da poco, oggi i giovinotti cominciano a lavorare a 30anni, io era già dieci anni che lo facevo ed ho creato il mio tesoretto, ho sicuramente un titolo di studio ridicolo rispetto a tutti questi dottori ma intanto io ho la casa e per andare a caricare i camion della spazzatura o mettere i vasetti sugli scaffali al super basta e avanza, tant'è che sono un impiegato amministrativo ma non c'è posto per tutti questi laureati.

    Quoto te per rispondere a Lele,

    Ho il tuo stesso esempio, iniziato a lavorare a 20 anni, stato in casa dei genitori fino a che ho potuto risparmiare al massimo (e in casa io e i miei fratelli partecipavamo alle spese di vitto e alloggio, visto che avevamo uno stipendio), e poi comprare il mio primo appartamento verso i 29 anni, facendo un mutuo al 80% (anche io non ho avuto la possibilità dello sponsor dei genitori, avendo 3 figli non hanno mai potuto aiutare nessuno), mi ricordo ancora la rata da 864€ mese nel 2007.....

    Ma il più è sempre mettere via quel gruzzoletto che poi ti apre le porte dell'accesso al primo mutuo.

    Per il discorso che una casa e/o muto di blocca, non sono d'accordo.
    Sempre per esperienza personale da quel 2007 ho rivenduto e ricomprato la prima casa altre 2 volte, e tutte le volte ho venduto in meno di 3 mesi.... non un tempo così lungo da farti perdere treni....

    Ovviamente ora le cose sono peggiorate, gli stipendi sono fermi, ma le case costano assai di più, e oltretutto i giovani non hanno reddito fino ai 25/26 anni minimo....

    Ma l'unico modo per spiccare il volo della vita è mettere via un iniziale gruzzoletto di risparmio, che sia per la casa, per un attività, o altro, senza quel gruzzoletto ci si condanna ad una vita di pagamenti e debiti esponenziali, senza una soluzione.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Allora non sono l'unico! Grandi ragazzi

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by toscanaccio34 View Post


        Quoto te per rispondere a Lele,

        Ho il tuo stesso esempio, iniziato a lavorare a 20 anni, stato in casa dei genitori fino a che ho potuto risparmiare al massimo (e in casa io e i miei fratelli partecipavamo alle spese di vitto e alloggio, visto che avevamo uno stipendio), e poi comprare il mio primo appartamento verso i 29 anni, facendo un mutuo al 80% (anche io non ho avuto la possibilità dello sponsor dei genitori, avendo 3 figli non hanno mai potuto aiutare nessuno), mi ricordo ancora la rata da 864€ mese nel 2007.....

        Ma il più è sempre mettere via quel gruzzoletto che poi ti apre le porte dell'accesso al primo mutuo.

        Per il discorso che una casa e/o muto di blocca, non sono d'accordo.
        Sempre per esperienza personale da quel 2007 ho rivenduto e ricomprato la prima casa altre 2 volte, e tutte le volte ho venduto in meno di 3 mesi.... non un tempo così lungo da farti perdere treni....

        Ovviamente ora le cose sono peggiorate, gli stipendi sono fermi, ma le case costano assai di più, e oltretutto i giovani non hanno reddito fino ai 25/26 anni minimo....

        Ma l'unico modo per spiccare il volo della vita è mettere via un iniziale gruzzoletto di risparmio, che sia per la casa, per un attività, o altro, senza quel gruzzoletto ci si condanna ad una vita di pagamenti e debiti esponenziali, senza una soluzione.
        Esatto, la cada la puoi vendere anche a mutuo acceso e recuperare la parte investita, con l'affitto è tutto perso

        Comment


        • Font Size
          #49
          Aggiungo, mio padre è morto a luglio in affitto, il trimestre scadenzava giugno/agosto, potete immaginare che sgombrare e rendere le chiavi era impossibile viste le ferie ed il padrone di casa è stato così gentile da non farmi pagare l'intero trimestre successivo ma solo fino alla consegna delle chiavi...settembre.
          Last edited by omarMT01; 15-03-24, 19:36.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Beh ragazzi ogni vita è meravigliosamente diversa dalle altre.
            I ragazzi di oggi vedono la vita in modo diverso, e se sia giusto o meno non spetta a me dirlo. Sicuro è che le opportunità ci sono anche oggi come ieri. Quindi chi non ce la farà, sarà per suo operato.

            Quanti partono ? Pochi penso. Ma del resto in un mondo meritocratico c'è posto per magazzinieri e c'è posto per astronauti. C'è tutto per tutti e la competitività è alta ma lo è a tutti i livelli.

            Vedo nel mio campo dove la guerra del soldo è altissima ed ormai, a suon di insegnargli, anche i cinesi sono a livelli tecnologici altissimi. Noi portiamo tutta la conoscenza da loro e loro hanno uno stato che è una macchina da guerra contro il mondo.

            Nel mio settore il costo materia prima è circa il 30% del totale. Di fronte ad una trattativa con con cliente finale, il prezzo europeo è generalmente il 50% più alto di un cinese.
            Ora, io non so quanto costi acciaio in Cina, ma mi pare che sia lo stato Cinese ad aiutare le aziende che combattono contro l'occidente.
            Aggiungiamo la situazione degli smidollati politici Europei e vien fuori che partire oggi significa fuggire da Europa che ormai volge alla fine dei suoi anni.

            Per i giovani di oggi la vita non sarà rosea.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Quanti alla fine partono?!?!?!?

              Io ci pensai, sono un dipendente quindi non mi sarei spostato per ragioni macroeconomiche ma per uscire dall'hinterland milanese ed andare in un paradiso dove la vita costava un decimo.

              Non avessi avuto figli alla chiusura del mutuo saremmo partiti, continuando a lavorare perché l'ozio è il re dei vizzi, ma con un gruzzolo che in quei paesi ti permette di vivere serenamente...ho avuto figli e sono qui.

              Io e mia moglie siamo due impiegati con un buon stipendio, niente di eccezionale, ma vivendo con dei canoni da formica, e non cicala, viviamo più che dignitosamente...ben lontani dalla famosa soglia.

              Sono partito da zero, i miei non mi hanno dato nulla ma con lavoro e rigore ho risparmiato l'acconto ed a 30anni ho aperto un mutuo per 55.000euro per comprare un appartamento, le rate erano per 20anni a 350euro al mese, cifra congrua per poter continuare a vivere serenamente.

              Oggi lo stesso appartamento lo affitto a 650euro al mese, come fa una famiglia a risparmiare pagando un affitto così alto?

              L'unica è lavorare e RISPARMIARE finche si vive in casa, creare l'acconto e fare il mutuo, dopo 20anni puoi decidere cosa fare. Naturalmente se ci si "accoppia" l'acconto raddoppia e gli anni di mutuo dimezzano, ma con questa assenza di voglia di sacrificio che hanno i giovinotti di oggi la vedo dura perché questi spendono tutto il loro e si indebitano...a piacere delle finanziarie

              Altro dettaglio NON da poco, oggi i giovinotti cominciano a lavorare a 30anni, io era già dieci anni che lo facevo ed ho creato il mio tesoretto, ho sicuramente un titolo di studio ridicolo rispetto a tutti questi dottori ma intanto io ho la casa e per andare a caricare i camion della spazzatura o mettere i vasetti sugli scaffali al super basta e avanza, tant'è che sono un impiegato amministrativo ma non c'è posto per tutti questi laureati.
              Eh si questa che scrivi, è un'esperienza di molti e la parte finale del tuo post, sarà per molti una TRISTE REALTÀ, sopratutto per chi NON È ABITUATO.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Attenzione una cosa : io vedo che molti giovani (e non solo in Italia) oggi preferiscono davvero lavori come magazziniere, cassiere e tutti quei lavori dove si può lasciare la mente "leggera" .
                Vedo gente che passa da magazziniere, a corriere ed altri mille lavori dove non è necessario "ragionare" .
                Ovvio che il titolo di studio non serve .

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Attenzione una cosa : io vedo che molti giovani (e non solo in Italia) oggi preferiscono davvero lavori come magazziniere, cassiere e tutti quei lavori dove si può lasciare la mente "leggera" .
                  Vedo gente che passa da magazziniere, a corriere ed altri mille lavori dove non è necessario "ragionare" .
                  Ovvio che il titolo di studio non serve .
                  le cose diventano sempre più complicate,sempre più scadenze ecc invece di semplificare la vita ,la tecnologia l'ha incasinata (almeno nel mio settore).
                  per un vantaggio ottieni 2\3 svantaggi. Tutto è implementato male,aleatorio e in continua correzione.
                  Alla fine ti gira il cazzo . Qualche giorno invidio i corrieri\netturbini e non lo nascondo. E c'è caso che se continua così fra 5\10 anni son con loro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Attenzione una cosa : io vedo che molti giovani (e non solo in Italia) oggi preferiscono davvero lavori come magazziniere, cassiere e tutti quei lavori dove si può lasciare la mente "leggera" .
                    Vedo gente che passa da magazziniere, a corriere ed altri mille lavori dove non è necessario "ragionare" .
                    Ovvio che il titolo di studio non serve .
                    ...ma alla selezione ha la precedenza chi ha le carte migliori, il titolo di studio ti fa salire in graduatoria anche se non attinente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      le cose diventano sempre più complicate,sempre più scadenze ecc invece di semplificare la vita ,la tecnologia l'ha incasinata (almeno nel mio settore).
                      per un vantaggio ottieni 2\3 svantaggi
                      . Tutto è implementato male,aleatorio e in continua correzione.
                      Alla fine ti gira il cazzo . Qualche giorno invidio i corrieri\netturbini e non lo nascondo. E c'è caso che se continua così fra 5\10 anni son con loro.
                      Vero! Il problema è che le cose non sono mai singole ma fanno parte di una catena di eventi. Ma chi "studia" la nuova tecnologia, risolve un singolo aspetto ignorando che prima e dopo ve ne sono altri e quindi per un problema risolto ne nascono altri due...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Non datemi del ripetitivo, ma col Green pass sono stati super efficienti.
                        Dopo un tampone fatto in farmacia, nell'arco di 10 minuti avevi tutto su IO. Un'organizzazione quasi svizzera.
                        Se vogliono, le cose sanno farle.

                        Comunque quello poste non ha rinnovo. Fatto pure io ad aprile 2020, da casa, per poter scaricare le scartoffie della cassa integrazione.

                        Edit. Ho unito questo post a quello dello spid di Lucio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Attenzione una cosa : io vedo che molti giovani (e non solo in Italia) oggi preferiscono davvero lavori come magazziniere, cassiere e tutti quei lavori dove si può lasciare la mente "leggera" .
                          Vedo gente che passa da magazziniere, a corriere ed altri mille lavori dove non è necessario "ragionare" .
                          Ovvio che il titolo di studio non serve .
                          La società li ha voluti così (quindi noi)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            ...ma alla selezione ha la precedenza chi ha le carte migliori, il titolo di studio ti fa salire in graduatoria anche se non attinente.
                            Si ma la graduatoria del magazziniere non mi apre sia sto gran traguardo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by emino76 View Post

                              Vero! Il problema è che le cose non sono mai singole ma fanno parte di una catena di eventi. Ma chi "studia" la nuova tecnologia, risolve un singolo aspetto ignorando che prima e dopo ve ne sono altri e quindi per un problema risolto ne nascono altri due...
                              chi studia nuove tecnologie lo fa per interessi economici...
                              A partire dalla fatturazione elettronica in giù. Sai quanta gente c'ha magnato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Non datemi del ripetitivo, ma col Green pass sono stati super efficienti.
                                Dopo un tampone fatto in farmacia, nell'arco di 10 minuti avevi tutto su IO. Un'organizzazione quasi svizzera.
                                Se vogliono, le cose sanno farle.

                                Comunque quello poste non ha rinnovo. Fatto pure io ad aprile 2020, da casa, per poter scaricare le scartoffie della cassa integrazione.

                                Edit. Ho unito questo post a quello dello spid di Lucio
                                anche col ritiro patente per guida in stato di ebbrezza! (ora già hanno allentato la presa)...ma nel 2009 quando fecero il giro di vite ti assicuro che c'era certezza della pena,niente sconti e ti facevano un kulo a strisce. Visite al sert che manco fossi un alcolizzato\drogato seriale. il tutto per aver alzato il gomito una sera in disco e NON aver provocato nessun danno. Controllo a campione e taaac.(ero anche toranto tranquillamente a casa visto che mancava 1km...MA io HO SBAGLIATO e GIUSTAMENTE sono stato puntio. Poi però non ho visto questa fermezza efficienza e intransigenza applicata ad altri campi però)

                                Ps abbiamo fatto bene a fare quello delle poste invece di dare i soldi a qui ladri di namirial

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X