Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Persecuzione europea alle auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Si ma la graduatoria del magazziniere non mi apre sia sto gran traguardo
    certamente, non lo è, ma chi ha una laurea passa davanti a chi ha la maturità che avrà la precedenza su chi non ha neanche quello.

    Alla fine ti aiuta comunque a trovare prima il lavoro, anche se non è quello per cui hai studiato, ma lo stipendio a casa lo porti...

    Come avete scritto sopra, son finiti i tempi dove uno si impegnava per lavorare e guadagnare, oggi tutti "galleggiano" prediligono lo scarso impegno e maggior tempo libero.

    Io ho la terza media e un diploma professionale da tecnico elettromeccanico, sono andato a lavorare a 15anni e fino ai 20 non mi assumeva nessuno fino all'assolvimento del militare, oggi sono impiegato di 1° livello nel settore commercio/terziario con uno stipendio dignitoso...non diventerò mai ricco ma quel che mi serve non mi manca (moto compresa), mi sono fatto il culo in impegno e tante ore di sabato, domenica e trasferte. Oggi faccio le mie 8h e torno a casa sereno, l'esperienza acquisita compensa

    I giovani d'oggi NON HANNO VOGLIA di fare nulla (esistono le eccezioni come in ogni cosa) e con i genitori che li sostengono sono in una situazione di stallo...aspettano che la manna scenda dal cielo

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      La società li ha voluti così (quindi noi)
      Mah io non do la colpa alla società. Loro sono senzienti, maggiorenni e loro si designano il loro futuro.

      La vita è una partita a poker e si può giocare belle partite con pessime carte cosi come pessime partite con buone carte.

      Io la finirei con la tiritela che ogni generazione rovina il futuro alla successiva.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Mah io non do la colpa alla società. Loro sono senzienti, maggiorenni e loro si designano il loro futuro.

        La vita è una partita a poker e si può giocare belle partite con pessime carte cosi come pessime partite con buone carte.

        Io la finirei con la tiritela che ogni generazione rovina il futuro alla successiva.
        Se tu fossi cresciuto nel loro stesso background saresti probabilmente come loro. E comunque li vedo di gran lunga più in gamba, colti e consapevoli della fascia di popolazione tra i 50 e 70 anni.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Se tu fossi cresciuto nel loro stesso background saresti probabilmente come loro. E comunque li vedo di gran lunga più in gamba, colti e consapevoli della fascia di popolazione tra i 50 e 70 anni.
          colti anche "per induzione a forza" di sentire cose qualcosa ti ci entra. considerando che ora le superiori le fanno tutti (e passano tutti)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by luciocabrio View Post

            colti anche "per induzione a forza" di sentire cose qualcosa ti ci entra. considerando che ora le superiori le fanno tutti (e passano tutti)
            Bravissimo! Mica da essere responsabili del trauma al pupo....o il genitore che prende a sberle il corpo docente

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Se tu fossi cresciuto nel loro stesso background saresti probabilmente come loro. E comunque li vedo di gran lunga più in gamba, colti e consapevoli della fascia di popolazione tra i 50 e 70 anni.
              Posso dire che hanno almeno 5 anni di "ritardo" rispetto alla suddetta fascia di popolazione...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Le lauree secondo me sono troppo lasche oggigiorno. Dovrebbe diventare molto più selettivo l'ambiente universitario.

                Mi capita di aver a che fare con persone laureate dove non riscontro una mente degna di tale titolo.
                Cosi come quando vedo gente laureata che, finita la laurea, si accomoda in lavori dove un titolo di studio non serve a nulla.
                E' vero che studiare può anche essere considerato comunque un puls personale, una soddisfazione ed anche un completamento della propria visione del mondo.
                Però rimane che secondo me sono troppi i laureati ed è segno che qualcosa è diventato troppo facile.
                Leggevo che in alcune famose università, la selezione già all'inizio è meno del 10% che riesce ad accedervi. Forse una via di mezzo sarebbe opportuna.

                Comment

                X
                Working...
                X