Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intelligenza artificiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intelligenza artificiale

    La tecnologia mi attira ma ... allo stato attuale ... io vedo un potenziale altissimo che però :

    1) è posso sviluppato ancora (e questo è normale)
    2) mi pare venga usato e proposto sostanzialmente per creare "bamboline" , gattini, fantasy e le solite cose sexy o tenere. Un tedio pazzesco.

    Secondo voi queste sono chiavi per attrarre tante persone ad usare questi strumenti in modo che la AI prenda piede e progredisca la sua autonomia ?


    Come la vedete ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    La tecnologia mi attira ma ... allo stato attuale ... io vedo un potenziale altissimo che però :

    1) è posso sviluppato ancora (e questo è normale)
    2) mi pare venga usato e proposto sostanzialmente per creare "bamboline" , gattini, fantasy e le solite cose sexy o tenere. Un tedio pazzesco.

    Secondo voi queste sono chiavi per attrarre tante persone ad usare questi strumenti in modo che la AI prenda piede e progredisca la sua autonomia ?


    Come la vedete ?
    Diciamo che c'è chi usa il sistema per cose ben più serie dei gattini... Quella è la crosta gratuita per far abituare le persone e convincerli a pagare in futuro..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si mi diceva proprio poco fa un mio amico che la chat AI che gli inviai io tempo fa lo ha aiutato a scrivere codici complessi cui lui ha dovuto solo correggere qualche piccola lacuna.
      Nel mio amibito lavorativo non sono ancora riuscito a rendermela utile.
      Poi a complicare tutto c'è che oggi tutti abusano del termine AI e si fatica anche a capire dove è realmente applicata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per come la vedo io AI serve soprattutto a depotenziare ancor di più gli esseri umani in modo da assere più facilmente soggiogabili. Dopo i social questo sarà il colpo di grazie per la nostra specie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si mi diceva proprio poco fa un mio amico che la chat AI che gli inviai io tempo fa lo ha aiutato a scrivere codici complessi cui lui ha dovuto solo correggere qualche piccola lacuna.
          Nel mio amibito lavorativo non sono ancora riuscito a rendermela utile.
          Poi a complicare tutto c'è che oggi tutti abusano del termine AI e si fatica anche a capire dove è realmente applicata.
          Ogni utilizzo come chat é la crosta di cui scrivevo prima, baggianate inutili e probabilmente dannose a lungo termine , quelli veri sono ad esempio in ambito di ricerca medica, militare e nella robotica, dove per AI si intende un sistema in grado di evolvere più o meno autonomamente il suo comportamento in base ai risultati che ottiene nelle routine precedenti. Il potenziale è enorme (e lo si intuisce dalle cifre che i big della tecnologia ci stanno buttando dentro), come enormi sono i rischi connessi ad un abuso o ad un uso fraudolento.
          Il resto è fuffa mediatica ..
          Last edited by Bulun; 18-03-24, 10:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo abbiate visto qualche film sull’IA e sapete tutti come sono andati a finire…
            Matrix vi ricorda qualcosa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ovviamente la vedo male e tardi......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Credo abbiate visto qualche film sull’IA e sapete tutti come sono andati a finire…
                Matrix vi ricorda qualcosa?
                Perchè TERMINATOR?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Perchè TERMINATOR?
                  quello più "realista", e prossimo, mi è sembrato "Io Robot" con Will Smith

                  Last edited by omarMT01; 18-03-24, 12:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bulun View Post

                    Ogni utilizzo come chat é la crosta di cui scrivevo prima, baggianate inutili e probabilmente dannose a lungo termine , quelli veri sono ad esempio in ambito di ricerca medica, militare e nella robotica, dove per AI si intende un sistema in grado di evolvere più o meno autonomamente il suo comportamento in base ai risultati che ottiene nelle routine precedenti. Il potenziale è enorme (e lo si intuisce dalle cifre che i big della tecnologia ci stanno buttando dentro), come enormi sono i rischi connessi ad un abuso o ad un uso fraudolento.
                    Il resto è fuffa mediatica ..
                    Si ok questo che descrivi è la differenza tra machine learning o deep learning che però ha bisogno di risorse hardware imponenti.
                    Io non so stimare quanto tempo intercorrerà da oggi a quando la AI diverrà problematica, ma a differenza dei frullini elettrici 4 ruote, questa è una tecnologia che ha trovato piede fertile nella massa. E' vero quel che dici tu ovvero che è la crosta ma il potere trainante per sviluppare una tecnologia è sempre la massa che fornisce soldi, tempo e spazio per i test.

                    PER FORTUNA i frullini elettrici non sono stati ben accettati dalla massa quindi dovremo solo aspettare il tempo necessario affinchè la bionda ed i suoi seguaci se ne facciano una ragione.

                    Per la AI invece è differente e concordo che i big stanno buttando dentro soldi a non finire. Questo mio amico che scrive codici è anche molto appassionato di borsa e sentendolo parlare del loro andamento in borsa, ho anche conferma che la AI ha ed avrà risorse sempre più enormi anche in termini economici.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post

                      quello più "realista", e prossimo, mi è sembrato "Io Robot" con Will Smith

                      Si si ce ne sono svariati.... e son tutti cazzi.....



                      Anche perchè....... a fare logica spicciola....... pensate a qualcosa che già di BASE decide cosa può o non può fare e non cosa sia giusto, anche non in senso di regola.


                      E pensate una AI che pensa da sola ed evolve.. quanto tempo impiega ad essere più intelligente di gente che 2000 anni dopo cristo vede come obbiettivo di vita fare la puttana sui social per non lavorare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bulun View Post

                        Ogni utilizzo come chat é la crosta di cui scrivevo prima, baggianate inutili e probabilmente dannose a lungo termine , quelli veri sono ad esempio in ambito di ricerca medica, militare e nella robotica, dove per AI si intende un sistema in grado di evolvere più o meno autonomamente il suo comportamento in base ai risultati che ottiene nelle routine precedenti. Il potenziale è enorme (e lo si intuisce dalle cifre che i big della tecnologia ci stanno buttando dentro), come enormi sono i rischi connessi ad un abuso o ad un uso fraudolento.
                        Il resto è fuffa mediatica ..
                        Quoto... e la gente pensa.. servano i computer della nasa.... ma purtroppo non è così.... manco per le palle.....

                        Però tutti abbiamo alexa in casa o google... che ci accende le luci o fa vedere la webcam o alza le tapparelle...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Quoto... e la gente pensa.. servano i computer della nasa.... ma purtroppo non è così.... manco per le palle.....

                          Però tutti abbiamo alexa in casa o google... che ci accende le luci o fa vedere la webcam o alza le tapparelle...
                          io no,





                          mia moglie è gelosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Si si ce ne sono svariati.... e son tutti cazzi.....



                            Anche perchè....... a fare logica spicciola....... pensate a qualcosa che già di BASE decide cosa può o non può fare e non cosa sia giusto, anche non in senso di regola.


                            E pensate una AI che pensa da sola ed evolve.. quanto tempo impiega ad essere più intelligente di gente che 2000 anni dopo cristo vede come obbiettivo di vita fare la puttana sui social per non lavorare?
                            e pur enoi maschi non siamo messi meglio...
                            Basta produrre zoccolebot che te la danno gratis (e ti ammazzano mentre consumi) per ridurre di 3\4 il numero degli uomini presenti sulla faccia della terra in un mese

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Quoto... e la gente pensa.. servano i computer della nasa.... ma purtroppo non è così.... manco per le palle.....

                              Però tutti abbiamo alexa in casa o google... che ci accende le luci o fa vedere la webcam o alza le tapparelle...
                              io sono poco moderno per queste cose...mi sento idiota anche se devo usare i comandi vocali in auto (fortuna che la mia ha anche le sue belle manopole e uso quelle) o parlare a google per cercare cose

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X