Sembrerebbe la stagione ideale per usarla,ma….Per chi come me abita sul mare,quando le temperature si alzano preferisco lasciarla in garage ed andare in spiaggia..E quindi si riduce notevolmente il tempo dedicato al mezzo a due ruote…Inoltre con l’arrivo della bella stagione i giubbotti di pelle creano una specie di effetto serra e si torna a casa il più delle volte belli sudati!E voi come siete messi?Andate oppure anche voi alzate bandiera bianca?Ciao fatemi sapere…
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La moto in estate….
Collapse
X
-
Ciao Brucche, io uso la moto tutto l'anno.Originally posted by brucche View PostSembrerebbe la stagione ideale per usarla,ma….Per chi come me abita sul mare,quando le temperature si alzano preferisco lasciarla in garage ed andare in spiaggia..E quindi si riduce notevolmente il tempo dedicato al mezzo a due ruote…Inoltre con l’arrivo della bella stagione i giubbotti di pelle creano una specie di effetto serra e si torna a casa il più delle volte belli sudati!E voi come siete messi?Andate oppure anche voi alzate bandiera bianca?Ciao fatemi sapere…
In estate metto a riposi il ktm perché scalda talmente tanto da diventare inguidabile, la uso solo da ottobre a maggio.
In estate uso il GS perche non scalda, uso abbigliamento da turismo traforato e molto ventilato, ho comprato anche un gilet della macna che ha una sistema ad acua che rinfresca al passaggio dell'aria.
Ho le Dolomiti molto vicine quindi la sofferenza del caldo in estate è sicuramente quando torno a casa perché abito in pianura, ma riesco a guidare la moto tutto l'anno senza troppo disconfort.

- Likes 1
-
Scooterino e via...Originally posted by brucche View PostSembrerebbe la stagione ideale per usarla,ma….Per chi come me abita sul mare,quando le temperature si alzano preferisco lasciarla in garage ed andare in spiaggia..E quindi si riduce notevolmente il tempo dedicato al mezzo a due ruote…Inoltre con l’arrivo della bella stagione i giubbotti di pelle creano una specie di effetto serra e si torna a casa il più delle volte belli sudati!E voi come siete messi?Andate oppure anche voi alzate bandiera bianca?Ciao fatemi sapere…
Tu hai anche moto scomoda.... in effetti..
Ma poi.. ESTATE? quale estate? Aspetta a cantare vittoria...
- Likes 1
Comment
-
che bello abitare vicino al mare...Originally posted by brucche View PostSembrerebbe la stagione ideale per usarla,ma….Per chi come me abita sul mare,quando le temperature si alzano preferisco lasciarla in garage ed andare in spiaggia..E quindi si riduce notevolmente il tempo dedicato al mezzo a due ruote…Inoltre con l’arrivo della bella stagione i giubbotti di pelle creano una specie di effetto serra e si torna a casa il più delle volte belli sudati!E voi come siete messi?Andate oppure anche voi alzate bandiera bianca?Ciao fatemi sapere…
per quanto mi riguarda in inverno la metto a riposo qualche mese (da nov a mar) poi dipende il tempo, con il freddo proprio non riesco ad usarla mi si bloccano gli arti, dita e spalle
il resto la uso sempre ma cerco posti al fresco e passi di montagna dove anche in estate possa trovare un pò di refrigerio 
Abbigliamento sempre con protezioni ma come diceva anche Frenchiu traforato quindi molto più leggero e confortevole per le alte temperature
Comment
-
Io abito si piedi delle montagne, quindi la stagione mi sarebbe favorevole, a parte le problematiche giornaliere 😳Originally posted by brucche View PostSembrerebbe la stagione ideale per usarla,ma….Per chi come me abita sul mare,quando le temperature si alzano preferisco lasciarla in garage ed andare in spiaggia..E quindi si riduce notevolmente il tempo dedicato al mezzo a due ruote…Inoltre con l’arrivo della bella stagione i giubbotti di pelle creano una specie di effetto serra e si torna a casa il più delle volte belli sudati!E voi come siete messi?Andate oppure anche voi alzate bandiera bianca?Ciao fatemi sapere…
che mi bloccano. 🤷🏼♂️
- Likes 1
Comment
-
Ci si organizza.... Se è caldo si parte prima al mattino giretto e via di corsa a casa... La piazzetta lasciala a temperature più adatte!
- Likes 1
Comment
-
io giro da aprile a ottobre, la parte più difficile è il rientro, al pomeriggio percorrere la pian/tra padana sotto il sole è veramente dura...oltretutto la nuova cavalcatura la trovo più difficile sotto questo aspetto, prima avevo una naked bicilindrico longitudinaleTrasversale* a V, quindi moto stretta e tutta l'aria era mia, ora ho un grosso quadricilindrico carenato che se piove non mi bagno...e quindi non becco un filo d'aria, però sopporto e vado perché i giri sono sempre in montagna.
EDIT: sono incerto se longitudinale o trasversale perché a seconda dei siti viene descritto in un modo o nell'altro, comunque le moto sono quelle in foto, motore bicilindrico a V completamente raffredato ad aria (cilindro anteriore e posteriore simile HD)Last edited by omarMT01; 07-06-24, 13:43.
- Likes 1
Comment
-
Anch'io preferisco la montagna, al mattino parto molto presto per godere del fresco in pianura, il rientro è drammatico a qualsiasi ora....Originally posted by omarMT01 View Postio giro da aprile a ottobre, la parte più difficile è il rientro, al pomeriggio percorrere la pian/tra padana sotto il sole è veramente dura...oltretutto la nuova cavalcatura la trovo più difficile sotto questo aspetto, prima avevo una naked bicilindrico longitudinaleTrasversale* a V, quindi moto stretta e tutta l'aria era mia, ora ho un grosso quadricilindrico carenato che se piove non mi bagno...e quindi non becco un filo d'aria, però sopporto e vado perché i giri sono sempre in montagna.
EDIT: sono incerto se longitudinale o trasversale perché a seconda dei siti viene descritto in un modo o nell'altro, comunque le moto sono quelle in foto, motore bicilindrico a V completamente raffredato ad aria (cilindro anteriore e posteriore simile HD)
ti capisco
- Likes 1
Comment
-
poi ci sono delle valli...passare da Bolzano a Merano nelle prime ore del pomeriggio è assurdo...che uno pensa di essere in montagna ma fa un caldo pazzesco, come la Valtellina fra Teglio e Morbegno, scendi l'Aprica che sta bene BAM un muro d'aria calda...Originally posted by Frenchiu View Post
Anch'io preferisco la montagna, al mattino parto molto presto per godere del fresco in pianura, il rientro è drammatico a qualsiasi ora....
ti capisco
L'anno scorso a metà giugno scnedevo per quella strada, arrivato a Lecco la superstrada era bloccata, automobilisti invidiosi che si spostano per NON far passare le moto, con questa moto è pazzesco, mi cuociono le caviglie...con l'altra bastava superare i 30km/h ed il calore aggiunto della moto non lo sentivi ma questa
Adesso ho fatto un tentativo, ho messo dei terminali più aperti (Akrapovic) che magari i gas escono più diretti scaldando meno...però non ho tolto i catalizzatori, farebbe troppo rumore ed oggi con le FF.OO. che abbiamo significa non circolare sereni
- Likes 1
Comment
-
Sarebbe stato meglio il dekat con mappa e terminali originali 🥸😄Originally posted by omarMT01 View Post
poi ci sono delle valli...passare da Bolzano a Merano nelle prime ore del pomeriggio è assurdo...che uno pensa di essere in montagna ma fa un caldo pazzesco, come la Valtellina fra Teglio e Morbegno, scendi l'Aprica che sta bene BAM un muro d'aria calda...
L'anno scorso a metà giugno scnedevo per quella strada, arrivato a Lecco la superstrada era bloccata, automobilisti invidiosi che si spostano per NON far passare le moto, con questa moto è pazzesco, mi cuociono le caviglie...con l'altra bastava superare i 30km/h ed il calore aggiunto della moto non lo sentivi ma questa
Adesso ho fatto un tentativo, ho messo dei terminali più aperti (Akrapovic) che magari i gas escono più diretti scaldando meno...però non ho tolto i catalizzatori, farebbe troppo rumore ed oggi con le FF.OO. che abbiamo significa non circolare sereni
- Likes 1
Comment
-
Merano e Bolzano sono un forno crematorio io cerco sempre di evitarle, sono infernali.Originally posted by omarMT01 View Post
poi ci sono delle valli...passare da Bolzano a Merano nelle prime ore del pomeriggio è assurdo...che uno pensa di essere in montagna ma fa un caldo pazzesco, come la Valtellina fra Teglio e Morbegno, scendi l'Aprica che sta bene BAM un muro d'aria calda...
Gli automobilisti che non si spostano sono davvero di un'ignoranza indicibile, beceri ....
Pensa quando si accorgono che sono una donna....
no words
- Likes 4
Comment
-
Con questa logica i passi dolomitici e soprattutto il Costo Frenchiu dovrebbero risultare desolatiOriginally posted by brucche View PostSembrerebbe la stagione ideale per usarla,ma….Per chi come me abita sul mare,quando le temperature si alzano preferisco lasciarla in garage ed andare in spiaggia..E quindi si riduce notevolmente il tempo dedicato al mezzo a due ruote…Inoltre con l’arrivo della bella stagione i giubbotti di pelle creano una specie di effetto serra e si torna a casa il più delle volte belli sudati!E voi come siete messi?Andate oppure anche voi alzate bandiera bianca?Ciao fatemi sapere…
Sarà, ma quando giravo per strada, la moto era la salvezza per evitare colonne a andare al fresco....ma forse son cambiati i tempi
- Likes 1
Comment
-
Eh si concordo, io cerco sempre di organizzare la partenza e il ritorno in orari da "sacrificio immane' parto molto presto e torno la sera tardi.... so che guidare col buio è pericoloso perché c'è un forte rischio di attraversamento animali selvatici ma d'estate è l'unico modo per non soffrire troppo.
In linea di massima però se programmo un weekend in moto cerco di prendere ferie il venerdi e il lunedi cosi da partire giovedi dopo il lavoro, il venerdì essere già fuori dalle città così da trascorrere l'intero weekend fuori e rientrate il lunedi quando la gente lavora e ci son meno colonne .... il caldo è piu sopportabile se non si resta bloccati
Non è sempre possibile ma molto spesso ci riesco
- Likes 1
Comment
-
Io non riesco...cerco sempre di rientrare in un orario che mi permette di avere qualche ora da passare con la famiglia.
Sono anche malvisto dalla compagnia, che comunque mi apprezza e vuole bene, perché dopo pranzo io "tiro a casa" , non guardo se resti indietro....siamo tutti adulti e non si perde nessuno.
- Likes 1
Comment
-
Fai benissimo, il tempo con la famiglia è impagabile Omar, il più bello e il più importanteOriginally posted by omarMT01 View PostIo non riesco...cerco sempre di rientrare in un orario che mi permette di avere qualche ora da passare con la famiglia.
Sono anche malvisto dalla compagnia, che comunque mi apprezza e vuole bene, perché dopo pranzo io "tiro a casa" , non guardo se resti indietro....siamo tutti adulti e non si perde nessuno.
Io sw non son via per lavoro o in moto vado a fare trekking con la mia mamma o qualche concerto con mio fratello e con la prole
- Likes 1
Comment
X

Comment