Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dazi USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Il termine bruciati è nulla di più sbagliato.... quando si dice che l'informazione crea in realtà disinformazione.

Mettiamoci in testa che la borsa NON crea e NON distrugge (brucia) assolutamente nulla, tanto meno soldi.

La borsa è semplicemente un paniere, un contenitore che si riempie e si svuota di soldi.

Quando i mercati aumentano di valore, vuol dire che dei soldi dai CC entrano in borsa, e quando i mercati perdono valore vuol solo dire che i soldi ritornano nei CC.

Nessun millemilione di soldi viene bruciato, semplicemnte escono da quel contenitore per tornare sui CC (o altri beni/assett/mercati)

Finchè uno non chiude (vende) una posizione al ribasso non ha perso ancora nulla
    Finchè uno non vende una posizione al rialzo non ha guadagnato ancora nulla
    Infatti le plusvalenze o le minusvalenze vengono sempre e solo calcolate al moemnto della chiusura posizione

Come già scritto sopra, semplicemente i mercati servono a trasferire ricchezza dalle mani deboli ed emotive, verso quelle forti, calme, e pazienti.
    e forse la gente si scorda che nel 2023 ma soprattutto 2024 la borsa ne aveva guadagnati dieci volte tanti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post

esatto
      e quella merda di landini va in piazza ora solo per far politica... ma quando i fanatici von der pippen e timmermam decidevano queste minchiate irrealizzabili dove erano????
      Noooooo non si poteva protestare ma solo applaudire, come per le caldaie ed i cappottini...
      Gli agricoltori almeno si sono incazzati

Ma veramente gli operai di Stellanti speravano di vendere le auto elettriche al posto delle termiche?????
      che banda di rincoglioniti... ma non possiamo protestare sulle decisioni europee che sono di sinistra.... poi ci mandiamo la Salis e mimmo lUcano... in europa... ci mandiamo i più rincoglioniti ...
      Ora però si scazzano dei dazi...

E sono talmente idioti che vorrebbero subito i contro dazi... non capendo una ega di macroeconomia... (a sinistra difatti solitamente studiano facoltà umanistiche dove non si fa una sega...)
      La BCE ha pronosticato che con i contro dazi il PIL prende una botta in negativo di 3 punti in più di quella con i dazi...
      IDIOTI!!!

La Meloni fa l'unica cosa che si deve fare quando mettono i dazi, ovvero trattare ... e questi dicono che va a lisciare il culo... come se fino ad ora quando governava la sinistra e c'era ilvecchio rincoglionito in america non gli si lisciasse il culo...

I nostri amici europei, quelli bravi e geni hanno messo i dazi alle auto cinesi... quando le case tedesche in cina avevano un mercato enorme (non Stellantis... i cinesi non comprano troiai) .... morale... i cinesi hanno messo i controdazi alle vetture europee ed i crucchi si sono giocati il mercato....

Ci rendiamo conto degli idioti che abbiamo messo in Europa??????
      roba da matti!!!!!!
      che poi anche solo a conoscere un'infarinata...anche se tu avessi venduto lo stesso numero di auto...per fare un'elettrica servono meno operai (per ora batterie e motori vengono da fuori). batterie e motori poi che vedono manodopera ridotta già di suo.
      E allora dico...gli sta bene...ci sta bene
      Anche coi cappotti termici...la mia collega e una mia amica (una con casa nuova di pacca,una "aggiornata" col 110) hanno la muffa in inverno.
      Unica soluzione ?tenere aperte le finestre per più di mezz'ora al giorno
      In inverno
      COi riscaldamenti (uno a pavimento)accesi...
      Benissimo
      e sono in tanti col problema dell'umidità nonostante le bocchette
      io le ho detto che conviene comprar eun deumidificatore a questo punto

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

che poi anche solo a conoscere un'infarinata...anche se tu avessi venduto lo stesso numero di auto...per fare un'elettrica servono meno operai (per ora batterie e motori vengono da fuori). batterie e motori poi che vedono manodopera ridotta già di suo.
        E allora dico...gli sta bene...ci sta bene
        Anche coi cappotti termici...la mia collega e una mia amica (una con casa nuova di pacca,una "aggiornata" col 110) hanno la muffa in inverno.
        Unica soluzione ?tenere aperte le finestre per più di mezz'ora al giorno
        In inverno
        COi riscaldamenti (uno a pavimento)accesi...
        Benissimo
        e sono in tanti col problema dell'umidità nonostante le bocchette
        io le ho detto che conviene comprar eun deumidificatore a questo punto
        Sai perchè normalmente nelle case vecchie e antiche non si vedeva mezzo millimetro di muffa???
        Perchè erano piene di spifferi
        I bambini si ammalavano meno e crescevano più sani
        io vivo in una casa antica con vecchie finestre ed infissi e non ci penso minimamente a rifarli...
        ma i coglioni in europa li abbiamo noi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

Sai perchè normalmente nelle case vecchie e antiche non si vedeva mezzo millimetro di muffa???
          Perchè erano piene di spifferi
          I bambini si ammalavano meno e crescevano più sani
          io vivo in una casa antica con vecchie finestre ed infissi e non ci penso minimamente a rifarli...
          ma i coglioni in europa li abbiamo noi
          Questo però è un commento che non mi trova d'accordo....

Cappottare, o sigillare una casa vecchia è un errore, e infatti si crea poi la muffa che è tossica.

Ma una casa nuova progettata bene, è solo un valore aggiunto se è ad altissima efficienza e con il minimo scambio termico.
          Io vivo in pianura padana, in una bifamiliare nuova in classe energetica A4, durante l'inverno (dove effettivamente ormai a fatica toccano valori prossimi allo zero) sono più i giorni che ho il riscaldamento spento di quelli con il riscaldamento acceso.

NB: non parlo ne di green, ne di etica, ne di altre cagate da verdi/sinistroidi/dem/wokisti/ecc.... ma semplicemente di efficienza, convenienza, piacevolezza data dall'avere temperatura costante in tutti i punti della casa e a qualsiasi ora del giorno.

Ah ovviamente l'inerzia funziona anche in estate, mantenendo fresca la casa con poco raffrescamento

Comment

• Font Size

Cappottare, o sigillare una casa vecchia è un errore, e infatti si crea poi la muffa che è tossica.

Ma una casa nuova progettata bene, è solo un valore aggiunto se è ad altissima efficienza e con il minimo scambio termico.
            Io vivo in pianura padana, in una bifamiliare nuova in classe energetica A4, durante l'inverno (dove effettivamente ormai a fatica toccano valori prossimi allo zero) sono più i giorni che ho il riscaldamento spento di quelli con il riscaldamento acceso.

NB: non parlo ne di green, ne di etica, ne di altre cagate da verdi/sinistroidi/dem/wokisti/ecc.... ma semplicemente di efficienza, convenienza, piacevolezza data dall'avere temperatura costante in tutti i punti della casa e a qualsiasi ora del giorno.

Ah ovviamente l'inerzia funziona anche in estate, mantenendo fresca la casa con poco raffrescamento
            parla con le persone che hanno case nuove o leggi online e scoprirai che sono in tanti ad avere questo problema

Comment

• Font Size

tutto ok e ti credo
              però qui si parla di sigillare case vecchie...
              i cappottini li vogliono mettere alle case che non li hanno
              poi se una casa è progettata tutta moderna se fatta bene avrà caratteristiche intrinsiche che annullano il problema...

quindi alla fine o rasiamo al suolo tutte le case (comprese quelle dell'800) e le ricorstruiamo da zero per essere tutti a norma green... (immagina che bello il paesaggio toscano con le casette norvegesi)
              oppure le lasciamo cosi e che non ci rompano i coglioni con i cappottini

Comment

• Font Size
                Però, un gentiluomo.

Comment

• Font Size

Per me è stata una semplice dimostrazione di forza, di guerra commerciale, hanno rifatto capire oggettivamente chi comanda ancora economicamente nell mondo, che se vogliono possono fare il bello e brutto tempo alla prima alzata di cresta di chiunque.

Oltre a provare la febbre a tutti, capire chi è ancora un suddito USA, chi no, chi ha paura, chi no, ecc...

Come poi scritto ieri:

"Il presidente Trump non sta agendo a caso, spinto dall'emotività e dai suoi tweet. Ma sta seguendo sulla carta una strategia scritta dal suo capo economista in un report del novembre 2024. Trump però sta accelerando l'applicazione di questa strategia, esponendo gli Usa e il mondo intero a vari rischi
                  I dazi non sono il fine, ma un mezzo​"

e ha dimostrato che non era una accelerazione, ma solo un avvertimento
                  Sono della tua stessa idea.
                  credo Trump stia tastando il polso ai vari governi per poi usare la strategia opportuna paese per paese.
                  dell'Europa credo vedremo a breve la sua implosione...ognuno per se con il cappello in mano.

Comment

• Font Size
                    In Europa potremmo stare ognuno per sé... E a cazzo duro!

Non tutti i paesi, ma la maggior parte si.

O. T. La mia casa è dei primi anni 60, l'ho smantellata completamente nei primi anni 2.000, quando l'ho acquistata, e si gli ho fatto il cappotto termico, quando non se ne vedevano molti, almeno qui, su forte pressione di mio fratello architetto.

Bene, lo maledimmo io, i miei genitori, il muratore, l'elettricista, l'idraulico, il pittore...

A distanza di anni, posso dire che spendo 70 € di gas ogni bolletta (ma quando fa freddo mando il camino a legna a regime forgia...) e d'estate non ho bisogno di climatizzatore.

Sono abituato sin da piccolo ad aprire la finestra appena mi sveglio "per cambiare aria"...

Poi: una volta esce il gatto, una volta io, prendi la legna, vai in garage, apri la finestra che sto cucinando, vai a prendere il secchio, ecc...
                    L'apri & chiudi non manca!

Solo un pó di umidità da risalita sui muri esposti a nord, ma poca roba.
                    Muffa zero.
                    Sono soddisfatto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Herr Homar View Post

O. T. La mia casa è dei primi anni 60, l'ho smantellata completamente nei primi anni 2.000, quando l'ho acquistata, e si gli ho fatto il cappotto termico, quando non se ne vedevano molti, almeno qui, su forte pressione di mio fratello architetto.

Bene, lo maledimmo io, i miei genitori, il muratore, l'elettricista, l'idraulico, il pittore...

A distanza di anni, posso dire che spendo 70 € di gas ogni bolletta (ma quando fa freddo mando il camino a legna a regime forgia...) e d'estate non ho bisogno di climatizzatore.

Sono abituato sin da piccolo ad aprire la finestra appena mi sveglio "per cambiare aria"...

Poi: una volta esce il gatto, una volta io, prendi la legna, vai in garage, apri la finestra che sto cucinando, vai a prendere il secchio, ecc...

Muffa zero.
                      Sono soddisfatto.
                      Si poi da non sottovalutare anche l'aspetto gestione casa, molta gente non arriva a capire che spesso molta umidità è creata dalle ns abitudini tipo cucinare senza usare la cappa e i coperchi sulle pentole, asciugare docce, stendere i panni in casa in inverno.... insomma come al solito c'è anche tanta ignoranza.

Basta pensare che in inverno vedo un sacco di macchine in strada con vetri totalmente appannati e la gente costretta a passare il panno sul vetro per vedere.... cristo santo basterebbe tenere l'impianto areazione fisso a 21° e la ventola al minimo....

Comment

• Font Size
                        Già. Sempre odiato l'aria chiusa.
                        Anche in auto, finestrino sempre aperto un dito...

Comment

• Font Size

Muffa zero.
                          Sono soddisfatto.
                          i problemi li ho visti più con chi ha riscaldamento a pavimento...forse è anch eper quello. poi chi lavora a casa ci sta poco= casa chiusa

Comment

• Font Size
                            Già. Sempre odiato l'aria chiusa.
                            Anche in auto, finestrino sempre aperto un dito...
                            ex fumatore?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

ex fumatore?
                              Esatto!

Comment

• Font Size
                                Questo video l'avete visto?

2.5 miliardi e 900 milioni

Comment

X