Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale assicurazione online?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale assicurazione online?

Percorro pochissimi chilometri ma per quanti pochi l’ assicurazione devo farla e sto guardando online per la mia er-5 (avevo Generali ma troppo cara) . sto trovando Prima assicurazioni come più bassa (90€ Rc)… qualcuno ha esperienza in merito? Sono indeciso tra loro e allianzdirect che però mi costerebbe 134€ di Rc.

• Font Size
    Penso che meno di €90/ anno non puoi trovare

Comment

• Font Size
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Penso che meno di €90/ anno non puoi trovare
      Si certo. non mi riferivo solo al prezzo (che di fatto anche 134€ non è molto), ma come esperienze di aver bisogno di loro…. Come affidabilità di esperienza assicurativa ecco 😉. Si spera sempre di non averne bisogno ma poi…🤞

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sniper View Post
        Percorro pochissimi chilometri ma per quanti pochi l’ assicurazione devo farla e sto guardando online per la mia er-5 (avevo Generali ma troppo cara) . sto trovando Prima assicurazioni come più bassa (90€ Rc)… qualcuno ha esperienza in merito? Sono indeciso tra loro e allianzdirect che però mi costerebbe 134€ di Rc.
        Se ti dico cosa pago io dello scooter cazz....

Si di solito PRIMA è quella a più buon mercato.. poi... non so se succeda qualcosa e tu abbia bisogno di referenti che succeda però...

Comment

• Font Size
          io a maggio volevo passare le 2 auto a prima assicurazioni. In rete ne parlano bene.
          Solo che online non ho mai fatto...pensano a tutto loro? posso farlo già ora e a maggio passerà automaticamente con prima?
          Dopo rincari a botte di 50€ annui ho deciso di togliere tutto,kasko incendio furto ,via tutto...
          non è più sostenibile. che poi mai fatto incidenti, prima classe e auto che ovviamente ogni anno dovrebbe perdere valore no?quindi dovrei pagare meno no? e invece l'assicurazione aumenta ogni anno! il brutto è che le altre compagnie fisiche son tutte più care. E se assicurazione base deve essere...faccio la più "stracciona" (come prezzo) di tutte.
          Però vorrei qualche parere da chi ha già fatto questo passaggio

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Si di solito PRIMA è quella a più buon mercato.. poi... non so se succeda qualcosa e tu abbia bisogno di referenti che succeda però...
            Fino a 2 anni fa per una GIulia turbo benzina 2000 pagavo 650€ full kasko e tutto incluso!!!
            Non potevo non farla no?
            Ecco l'anno scorso era a 800...in più mi è aumentata anche l'altra auto,la moto (li sono passato a intesa san paolo, 160€ annui) e pure la casa ziobbestia. (abito in una bifamiliare con attività sotto...l'assicurazione ci vuole). lo scorso anno mi sono inculato i risparmi di 2\3 mesi per pagare tutte ste assicurazioni.
            QUest'anno basta.

Comment

• Font Size
              Prima va bene appunto alla prima. Poi al rinnovo aumenta.
              Io per lo scooter sono passato a Con te.
              257€ Prima, 188 l'altra.
              Con Prima ero partito a 169€.

Comment

• Font Size

Si certo. non mi riferivo solo al prezzo (che di fatto anche 134€ non è molto), ma come esperienze di aver bisogno di loro…. Come affidabilità di esperienza assicurativa ecco 😉. Si spera sempre di non averne bisogno ma poi…🤞
                che poi scusa ma se non fai kasko o simili...l'importanza di questi fattori è relativa no? se ti vengono a sbattere sarà l'assicurazione dell'altro a doverti risarcire...e la tua assicurazione non dovrebbe intervenire no?
                Se invece è colpa tua...quando tu hai pagato l'assicurazione ....poi saranno caxxi dell'assicurazione tua (in questo caso potenzialmente Prima) se paga in ritardo o via dicendo.
                sbaglio?
                Mica sei obbligato in solido

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Prima va bene appunto alla prima. Poi al rinnovo aumenta.
                  Io per lo scooter sono passato a Con te.
                  257€ Prima, 188 l'altra.
                  Con Prima ero partito a 169€.
                  eh tocca vedere l'aumento quant'è...se cost asempr emeno delle altre conviene sempre...o si passa da una all'altra ogni anno (so che è una sega fare così...e io odio fare così...ma i soldi son sempre meno e le spese sempr epiù)

per le moto,chi è cliente intesa,guardate nell'apposita sezione che i prezzi erano buoni
                  Terremo presente pure con te pe ril futuro.
                  Ma tutti questi passaggi come li hai fatti?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

eh tocca vedere l'aumento quant'è...se cost asempr emeno delle altre conviene sempre...o si passa da una all'altra ogni anno (so che è una sega fare così...e io odio fare così...ma i soldi son sempre meno e le spese sempr epiù)

per le moto,chi è cliente intesa,guardate nell'apposita sezione che i prezzi erano buoni
                    Terremo presente pure con te pe ril futuro.
                    Ma tutti questi passaggi come li hai fatti?
                    Eh appunto, qua una volta all'anno tocca cambiare assicurazioni e fornitori di luce/gas.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

che poi scusa ma se non fai kasko o simili...l'importanza di questi fattori è relativa no? se ti vengono a sbattere sarà l'assicurazione dell'altro a doverti risarcire...e la tua assicurazione non dovrebbe intervenire no?
                      Se invece è colpa tua...quando tu hai pagato l'assicurazione ....poi saranno caxxi dell'assicurazione tua (in questo caso potenzialmente Prima) se paga in ritardo o via dicendo.
                      sbaglio?
                      Mica sei obbligato in solido
                      Ok… ma volevo sapere se qualcuno ha avuto la sfiga di doversi raffrontare per un incidente causato/subito… ho visto che hanno la sede all’estero. Detto che sono in 1 classe da 20anni e con le assicurazioni non c’ho avuto nulla a che fare per fortuna

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Quello appunto… allianz al manco ha gli uffici locali… anche se credo che ti rimbalzino a centralini

Comment

• Font Size

Ok… ma volevo sapere se qualcuno ha avuto la sfiga di doversi raffrontare per un incidente causato/subito… ho visto che hanno la sede all’estero. Detto che sono in 1 classe da 20anni e con le assicurazioni non c’ho avuto nulla a che fare per fortuna
                          io ho letto online che non ci sono problemi con loro. Non conosco nessuno però che ce l'abbia o che abbi aduvuto diciamo usarla . vediamo qua dentro se ci aiuta qualcuno

Comment

• Font Size
                            Alla fine sto decidendo per allianzdirect , inserendo garanzie qua e là (soccorso stradale, tutela legale, infortunio conducente, rinuncia rivalsa, sospensione invernale ) e togliendo qualche sconto promozionale… totale 148€. Credo che oggi chiudo la pratica. Con Prima a parte l’RCA poi le garanzie accessorie poi costano qualcosa in più (a parità di clausole) 🙂

Comment

• Font Size
                              Alla fine sto decidendo per allianzdirect , inserendo garanzie qua e là (soccorso stradale, tutela legale, infortunio conducente, rinuncia rivalsa, sospensione invernale ) e togliendo qualche sconto promozionale… totale 148€. Credo che oggi chiudo la pratica. Con Prima a parte l’RCA poi le garanzie accessorie poi costano qualcosa in più (a parità di clausole) 🙂
                              poi dicci passo passo come hai fatto e cosa succede
                              Tutela legale è così necessaria?sento che tanti non la mettono..io finora non l'avevo

Comment

X
                              Working...
                              X