Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivi per pulizia impianti di iniezione - consigli per l'uso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Additivi per pulizia impianti di iniezione - consigli per l'uso

Buongiorno,

prendo spunto dal fatto che sabato sono andato a fare la revisione alla macchina della moglie, una Hyundai 1.4L a benzina, e secondo le ultime norme vigenti in fatto di revisione (grazie europa per le cose davvero utili ), stavo per non passare la pratica proprio perché la sonda lambda un po' intasata da 14 anni di vita, non faceva appunto rientrare nelle emissioni la macchina in questione.

Per la revisione tutto risolto dopo che il tipo mi ha messo un additivo, qualche sgasata e 10 min di funzionamento continuo (con un po' di morchia venuta fuori dallo scarico) e le emissioni sono abbassate di quel tanto per rientrare nei limiti imposti.

Sarà stata un'impressione ma poi il motore sembrava persino girare meglio...ma veniamo ai fatti importanti, visto che siamo in un forum di moto...

Ora a giugno ho la revisione della mia vfr, quasi 23 anni di vita (per circa 70.000 km) e fino all'ultima revisione nessun problema di sorta.

La domanda per gli esperti che frequentano il forum è, ma esiste un prodotto analogo per la moto, alla fine sempre un motore a benzina è, per fare in modo di non avere problemi alla revisione e magari pulire un po' tutto il motore?

Oppure mi conviene non fare niente e finché la barca va lasciala andare...

Ah tanto per capirci, sabato scorso, dopo quasi 10 mesi di fermo la moto con una caricata di batteria è partita al primo colpo, ho ringraziato per questo Sōichirō Honda ovunque egli sia.

• Font Size
    Ciao, quale additivo ti hanno messo in officina?

Comment

• Font Size
      A me in officina Alfa avevano messo il Tunap.
      È veramente miracoloso!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post
        A me in officina Alfa avevano messo il Tunap.
        È veramente miracoloso!
        spiega un po'!

ma si può fare anche da soli?

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Ciao, quale additivo ti hanno messo in officina?
          accidenti ho visto solo motul...ma non ho fatto a tempo a prendere le caratteristiche

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

spiega un po'!

ma penso di si basta metterlo nel serbatoio...meglio diceva il meccanico se abbastanza pieno.

Tornando il topic, ma per la moto qualcuno di voi lo ha mai fatto? serve?? consigli su cosa usare?

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post

ma penso di si basta metterlo nel serbatoio...meglio diceva il meccanico se abbastanza pieno.

Tornando il topic, ma per la moto qualcuno di voi lo ha mai fatto? serve?? consigli su cosa usare?

ok...forse lo farò pure io ai miei 2 mezzi..

Pe rla moto 2t non credo che siano adatti

Comment

• Font Size

spiega un po'!

Additivo per pulire gli iniettori, metti un flacone su 50/60 litri e corri

Comment

• Font Size

ok...forse lo farò pure io ai miei 2 mezzi..

Pe rla moto 2t non credo che siano adatti
                  due tempi?? io dicevo per honda vfr 800, moto di una certa età vero ma già 4t

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post

due tempi?? io dicevo per honda vfr 800, moto di una certa età vero ma già 4t
                    si si pensavo nel mio caso...ho un'auto recente e una "vecchietta"...per loro andrebbe bene...
                    la moto è 2t a caeburatore...quindi li si pulisce a mano al massimo

Comment

• Font Size

si si pensavo nel mio caso...ho un'auto recente e una "vecchietta"...per loro andrebbe bene...
                      la moto è 2t a caeburatore...quindi li si pulisce a mano al massimo
                      C'è anche per i 2T

Last edited by omarMT01; 15-04-25, 16:06.

Comment

• Font Size
                        bardahl repower oppure top gasoline evo, io con i prodotti di sta marca mi son trovato molto bene sempre, sulla moto ogni 5000km direi di buttarci sti pulitori, che male non gli fanno

Comment

• Font Size
                          Mi sono sempre chiesto,se questi additivi per pulire l'impianto di iniezione teoricamente sciolgono le morchie che si accumulano durante il tempo, giusto?
                          E la morchia disciolta poi va' a finire nella camera di combustione...poi rimane lì sul cielo del pistone o si attacca allo scarico/viene espulsa?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Mi sono sempre chiesto,se questi additivi per pulire l'impianto di iniezione teoricamente sciolgono le morchie che si accumulano durante il tempo, giusto?
                            E la morchia disciolta poi va' a finire nella camera di combustione...poi rimane lì sul cielo del pistone o si attacca allo scarico/viene espulsa?
                            Nel primo post scrive "morchia che esce dallo scarico" quindi deduco che espelle...

Non so nelle nuove supercatalizzate se la morchia passa...

Comment

• Font Size
                              Ciao a tutti, io ho un officina per auto e da anni uso additivi della marca ESSEDI .
                              Non sono in commercio se non da officine dove passa il rappresentante.
                              Sono eccellenti, gli altri, molto meno.
                              TUNAP e' stato uno dei principali ad essere usato e riconosciuto da molte case automobilistice come essenziale nella manutenzione.
                              Da gennaio pero' ho comprato un macchinario per la pulizia interna del motore con idrogeno . Garantisco risultati stupefacenti !
                              Guardatevi qualche video su you tube dove fanno anche prove al banco e capirete .

Comment

X
                              Working...
                              X