Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un volo per Londra precipita sulle case in India, è strage

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

E presumo che in partenza sia una cosa che manco pensi di sfiorare, anzi!
    Ovviamente.
    La disattivazione "accidentale" da parte di uno dei piloti secondo me é una probabilitá talmente remota quanto pari quasi a 0. Ai lati delle levette ci sono delle piccole "paratie" proprio per prevenire ció. In pratica se si é talmente maldestri da muovere il braccio dritto per dritto verso il basso in direzione delle levete, ti becchi queste alette di protezione.
    Il decollo poi é una fase dove davvero le mani/braccia non hanno proprio motivo di stare lí, suvvia parliamo di piloti esperti e non gente alle prime armi.

Non ci sono molte possibilitá secondo me, o sono state disattivate intenzionalmente o un guasto tecnico.
    Una domanda interessante sarebbe capire se la scatola nera registra la REALE POSIZIONE delle levette, oppure il loro impulso elettrico. Presumo quest'ultimo.
    Mi spiego con una ipotesi, e se per caso ci é stato un reale cut-off dovuto ad un problema ELETTRICO e pertanto le scatole nere hanno registrato come se l'interruttore fosse stato spostato, quando invece sono rimasti sempre nella loro posizione ON?
    Da tecnico (in tutt´'áltro campo), posso dire che ci sono componenti elettro-meccanici che guastandosi possono dare una risultante elettrica diversa dalla loro reale posizione. Spero di essermi spiegato.

Dall'altro lato c'é l'audio di uno dei due che dice "perché hai spento?", e qui le interpretazioni potrebbero essere molteplici e far sorgere parecchi dubbi. Mi metto nei panni di un comandante in quella fase delicata, se all'improvviso ti si spegne tutto io come prima esclamazione direi "che succede??" e non puntare subito il dito verso l'altro, sembra una esclamazione come se lo avesse visto realmente farlo... non considero la risposta "non l'ho fatto" perché nella orrenda ipotesi sia realmente andata cosí, ci si puó aspettare di tutto da un folle...
    Secondo me é uno di quei scenari la cui veritá rimarrá sepolta nelle tombe di quelle povere persone...
    Last edited by mark300499; 14-07-25, 21:27.

Comment

• Font Size
      Ultimamente AirIndia non mi pare stia andando proprio bene no? sono già 2 incidenti in un mese se non sbaglio

Comment

• Font Size
        Originally posted by mark300499 View Post

Ovviamente.
        La disattivazione "accidentale" da parte di uno dei piloti secondo me é una probabilitá talmente remota quanto pari quasi a 0. Ai lati delle levette ci sono delle piccole "paratie" proprio per prevenire ció. In pratica se si é talmente maldestri da muovere il braccio dritto per dritto verso il basso in direzione delle levete, ti becchi queste alette di protezione.
        Il decollo poi é una fase dove davvero le mani/braccia non hanno proprio motivo di stare lí, suvvia parliamo di piloti esperti e non gente alle prime armi.

Non ci sono molte possibilitá secondo me, o sono state disattivate intenzionalmente o un guasto tecnico.
        Una domanda interessante sarebbe capire se la scatola nera registra la REALE POSIZIONE delle levette, oppure il loro impulso elettrico. Presumo quest'ultimo.
        Mi spiego con una ipotesi, e se per caso ci é stato un reale cut-off dovuto ad un problema ELETTRICO e pertanto le scatole nere hanno registrato come se l'interruttore fosse stato spostato, quando invece sono rimasti sempre nella loro posizione ON?
        Da tecnico (in tutt´'áltro campo), posso dire che ci sono componenti elettro-meccanici che guastandosi possono dare una risultante elettrica diversa dalla loro reale posizione. Spero di essermi spiegato.

Dall'altro lato c'é l'audio di uno dei due che dice "perché hai spento?", e qui le interpretazioni potrebbero essere molteplici e far sorgere parecchi dubbi. Mi metto nei panni di un comandante in quella fase delicata, se all'improvviso ti si spegne tutto io come prima esclamazione direi "che succede??" e non puntare subito il dito verso l'altro, sembra una esclamazione come se lo avesse visto realmente farlo... non considero la risposta "non l'ho fatto" perché nella orrenda ipotesi sia realmente andata cosí, ci si puó aspettare di tutto da un folle...
        Secondo me é uno di quei scenari la cui veritá rimarrá sepolta nelle tombe di quelle povere persone...
        No. si saprà la verità, ci sono in gioco troppe cose, sopratutto soldi. Ad oggi si sa tutto di qualsiasi incidente aereo, tranne uno, ma in quel caso è stato tutto un bordello creato ad oc, dallo Stato Italiano.

Ps. Tra le procedure l’unica che prevede di mettere entrambe le leve su Cut-Off e poi di nuovo su On è la “Two engine Fail”

Comment

• Font Size
          Originally posted by ACE65 View Post

Ps. Tra le procedure l’unica che prevede di mettere entrambe le leve su Cut-Off e poi di nuovo su On è la “Two engine Fail”
          vero ma non a 100 mt da terra, come ben sai meglio di me un motore ci mette un paio di minuti a riavviarsi, tempo che non avevano

Comment

• Font Size
            Originally posted by manzac View Post

vero ma non a 100 mt da terra, come ben sai meglio di me un motore ci mette un paio di minuti a riavviarsi, tempo che non avevano
            Si ma se non hai niente di meglio di quella, la fai, come sembra che hanno poi fatto. Difatti il n.1 si rimesso in moto e se non ci fossero state le case forse….

Comment

• Font Size
              Originally posted by ACE65 View Post

No. si saprà la verità, ci sono in gioco troppe cose, sopratutto soldi. Ad oggi si sa tutto di qualsiasi incidente aereo, tranne uno, ma in quel caso è stato tutto un bordello creato ad oc, dallo Stato Italiano.

Lo spero ovviamente, per dar pace alle vittime ma anche per individuare eventuale falle nel sistema e porvi rimedio. Per fortuna/purtroppo l'affidabilitá dei voli raggiunta oggigiorno é anche grazie agli errori del passato.

Comment

Giusto per curiositá, ecco come si presentano gli interruttori di cut-off e come si azionano. Di lato si vede la placca metallica protettiva. Direi che un movimento maldestro é completamente da escludere...

I keep getting DM’s asking if the fuel cutoff switch can be easily bumped from run to cutoff. My answer is no, the knobs are spring loaded where you have to use atleast two fingers to pull up and...

Comment

• Font Size
                  Sfortunatamente sembra chiaro cosa sia successo a questo volo. Poco dopo il decollo il comandante che in quel momento faceva le funzioni di Pilot Monitor, ha volontariamente chiuso i motori, il Primo Ufficiale che in quel momento pilotava non si è accorto subito di quello che è successo, dopo una discussione il comandante ha rimesso entrambi gli interruttori su ON ma era troppo tardi.

Comment

• Font Size
                    Quindi ha voluto suicidarsi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Quindi ha voluto suicidarsi?
                      ...ma con i testimoni...tanti testimoni

Comment

X
                      Working...
                      X