Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patriarcato, panchine rosse MA QUANDO CI SI SEPARA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by martin28 View Post
    Riporto messaggio di un amico che non sentivo da un pò..........

Al mio come va mi risponde.

Ma come mai, a torto o ragione, figli o senza figli, MAI UNA VOLTA sento che una donna rimane senza casa, si debba vendere tutto, debba tornare ad abitare coi genitori se li ha, o disperatamente cercare una camera o un appartamento per sopravvivere? Quando poi spesso chi ha messo i soldi per la casa e per la vita coniugale, spesso in gran parte è l'uomo? Maschi messi male in giro che non hanno soldi per rifarsi o provare a ricominciare una vita, e tante piccole Ivana Trump a fere aperitivi e vacanze con le amiche, come loro. (esclusi casi particolari ed eclatanti, però generalmente di donne 'fregate' ne sento poche).

E quando ci sono figli, apriti cielo, in automatico la madre è unico genitore in grado di educarli, mentre si fanno mantenere loro, figli, finchè studiano e magari anche quelli che si scopano in case comprate dagli ex.

Tutte queste donne indipendenti, che non cercano uno che le mantenga, chi chiedono rispetto (ma lo danno?), dove stanno? Solo sulle chiacchere?
    Io non generalizzerei così… nel mio piccolo mia sorella di è separata (no figli) e non gli è stato dato nulla… la casa? L’ha tenuta lui…lei ha dovuto rimboccarsi le maniche e cercarsi una casa in affitto (parliamo dei costi di affitto ora?!!!) i soldi messi nella casa insieme? Una irrilevante “buona uscita”. Se non hai figli non spetta nulla a nessuno 16€ di marca da bollo e fine!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Elisa Gregori View Post

Io non generalizzerei così… nel mio piccolo mia sorella di è separata (no figli) e non gli è stato dato nulla… la casa? L’ha tenuta lui…lei ha dovuto rimboccarsi le maniche e cercarsi una casa in affitto (parliamo dei costi di affitto ora?!!!) i soldi messi nella casa insieme? Una irrilevante “buona uscita”. Se non hai figli non spetta nulla a nessuno 16€ di marca da bollo e fine!
      Tua sorella una delle rare che non ha fatto valere l'essere femmina e fare un pò di sceneggiata.

Evidentemente non hanno messo in mezzo avvocati.

Comment

• Font Size
        Originally posted by PaoloZX6R View Post

Tua sorella una delle rare che non ha fatto valere l'essere femmina e fare un pò di sceneggiata.

Evidentemente non hanno messo in mezzo avvocati.
        Ti dirò che li hanno messi in mezzo ma senza figli conta il reddito… se quello di lui non è almeno 10 volte quello di lei non le spetta nulla. Io credo che conti di più come sono finite le cose, se lui l’ha tradita lei lo seppellirà e lui per farla tacere cederà a tutto. Ma se ci sono avvocati di mezzo la legge tutela solo se ci sono figli.

Comment

• Font Size
          Ed ecco un'altra tragedia annunciata!!!!! Ieri si è consumato l'ennesimo femminicidio nonostante fossero state imposte una serie di misure cautelari.
          Possibile che non si riesce a prevenire tutto questo?!?!?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by venerekiss View Post
            Ed ecco un'altra tragedia annunciata!!!!! Ieri si è consumato l'ennesimo femminicidio nonostante fossero state imposte una serie di misure cautelari.
            Possibile che non si riesce a prevenire tutto questo?!?!?!
            Perchè non si dà abbastanza potere alle forze dell'ordine e alla giustizia.

Cmq. ovviamente questa discussione non si riferiva a casi limite del genere.

Comment

X
            Working...
            X