Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patriarcato, panchine rosse MA QUANDO CI SI SEPARA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iraz View Post

Scusami, ma cosa c'entrano i comunisti?

Non per difendere, ma se continuano a parlare così non riusciremo mai a fare un passo avanti.

Qua si parla di separazioni e divorzi, che sono trasversali tra gli orientamenti politici.

Ora spiegami per cortesia cosa vuol dire giudici comunisti: perché davvero, se solo tutti i giudici e avvocati in Italia votassero il PCI, i comunisti sarebbero davvero la maggioranza di governo.

Invece mi par di capire che proprio così non è...

Io ci son passato, il problema non era il colore politico, ma l'assurditá che un padre non potesse vedere un figlio e nonostante questo tutto il "sistema" era bloccato.

Tanto alla fine...a nessuno importa nè di te, nè dei minori e nemmeno della madre.

Maestre disperate che mi chiamavano perché la madre era totalmente assente e speravano che in qualche modo potessi mettermi una pezza...
    Situazione vissuta dalle elementari fino al liceo...ma per "tutti" andava bene così.

Perfino l'avvocata di lei ha mollato la cliente che, come ultima richiesta, voleva pure un adeguamento del mantenimento di mio figlio.

Ma in tutto ciò, io c'ho rimessoril rapporto con mio figlio senza contare lo stress, tempo, soldi, ecc...
    Tutte le persone che sento in un divorzio difficoltoso mi dicono le stesse cose che hai scritto tu, istituzioni totalmente assenti, burocrazia ingessata, madri che hanno tutte le agevolazioni e le scusanti del caso figli con gravi problemi e padri che hanno tutte le colpe anche senza avere più la patria potestà…

Comment

• Font Size

Non per difendere, ma se continuano a parlare così non riusciremo mai a fare un passo avanti.

Qua si parla di separazioni e divorzi, che sono trasversali tra gli orientamenti politici.

Ora spiegami per cortesia cosa vuol dire giudici comunisti: perché davvero, se solo tutti i giudici e avvocati in Italia votassero il PCI, i comunisti sarebbero davvero la maggioranza di governo.

Io ci son passato, il problema non era il colore politico, ma l'assurditá che un padre non potesse vedere un figlio e nonostante questo tutto il "sistema" era bloccato.

Tanto alla fine...a nessuno importa nè di te, nè dei minori e nemmeno della madre.

Maestre disperate che mi chiamavano perché la madre era totalmente assente e speravano che in qualche modo potessi mettermi una pezza...
      Situazione vissuta dalle elementari fino al liceo...ma per "tutti" andava bene così.

Perfino l'avvocata di lei ha mollato la cliente che, come ultima richiesta, voleva pure un adeguamento del mantenimento di mio figlio.

Ma in tutto ciò, io c'ho rimessoril rapporto con mio figlio senza contare lo stress, tempo, soldi, ecc...
      Premetto che mi spiace per il tuo percorso.

L'affermazione del giudice "comunista" è sicuramente qualunquista...ma di solito sono i "sinistri" che vogliono difendere l'indifendibile solo per luoghi comuni...femmina debole e suddita...maschio violento e prepotente....50anni fa era così ma oggi....

Comment

• Font Size

Semplice , quando hai da fare con dei GIUDICI , tutto viene deciso da loro , ( e questi sono a senso unico per quel che riguarda le sentenze , e non di certo per il sesso MASCHILE )quindi quello che volevo dire senza andare nei particolari era quello . Spero , che tu , potrai capire quello che ho scritto anche se dici di esserci passato. Ti dico questo , perché pure confermato da legali dove la linea politica del Giudice FA' LA DIFFERENZA e da coloro che a malincuore sono stati coinvolti in una guerra dove a perdere sarà solo il LUI !!!!!🤷

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post

Premetto che mi spiace per il tuo percorso.

L'affermazione del giudice "comunista" è sicuramente qualunquista...ma di solito sono i "sinistri" che vogliono difendere l'indifendibile solo per luoghi comuni...femmina debole e suddita...maschio violento e prepotente....50anni fa era così ma oggi....
          Infatti Omar , tu dici che taluni GIUDICI vogliono difendere l ' indifendibile : È così !!!! Questo come già scritto da me , questo fa' la differenza in uno stesso caso . La SENTENZA può essere diversa su uno stesso caso solo cambiando la linea politica del giudice . Quindi la parola COMUNISTA ritengo non sia un detto qualunquista ma un qualcosa che che purtroppo è reale di fatto . Soprattutto per chi ne è coinvolto .
          Poi ogni uno la può pensare alla sua maniera .IO LA PENSO COSI .

Comment

• Font Size
            E dopo questo : PASSO e CHIUDO .😮‍💨

Comment

• Font Size
              Originally posted by federicoronzani View Post

Infatti Omar , tu dici che taluni GIUDICI vogliono difendere l ' indifendibile : È così !!!! Questo come già scritto da me , questo fa' la differenza in uno stesso caso . La SENTENZA può essere diversa su uno stesso caso solo cambiando la linea politica del giudice . Quindi la parola COMUNISTA ritengo non sia un detto qualunquista ma un qualcosa che che purtroppo è reale di fatto . Soprattutto per chi ne è coinvolto .
              Poi ogni uno la può pensare alla sua maniera .IO LA PENSO COSI .
              Ma ragazzi.... ribadiamo un concetto.... le persone perbene e corrette hanno SOLO che da perdere.... andando con la giustizia italiana.

Federico.. se io ti devo 50k,..... nero su bianco.. con bonifico... un giudice di prima battuta dirà... perchè non vi trovate a 30? se va bene.. già perdi... i giudici non leggono le carte...,.

I delinquenti e le puttane han solo di che guadagnare materalmente. Penso che siamo tutti grandi per saperlo e impararlo da noi o amici no?

I delinquenti, che non sempre son quelli che gan rapine al treno.... sguazzano.. in italia.. che siano italiani o meno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post

Tutte le persone che sento in un divorzio difficoltoso mi dicono le stesse cose che hai scritto tu, istituzioni totalmente assenti, burocrazia ingessata, madri che hanno tutte le agevolazioni e le scusanti del caso figli con gravi problemi e padri che hanno tutte le colpe anche senza avere più la patria potestà…
                Ormai è come nei rapporti.... tutte principesse che cercano sponsors.....

Comment

• Font Size

Bè... ultrasemplifico.. un giudice o un avvocato di sinistra avrebbero atteggiamento da 'poverina' di destra più da 'dai su bella, alza il culo e va a lavorare'....

Semplificato troppo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Bè... ultrasemplifico.. un giudice o un avvocato di sinistra avrebbero atteggiamento da 'poverina' di destra più da 'dai su bella, alza il culo e va a lavorare'....

Semplificato troppo?
                    Mi spiace, ma si, hai davvero semplificato e buttato in vacca il discorso.

E su questo "nostro" atteggiamento semplificativo chi "tira i fili" ci gioca alla grande.

Perché, ripeto, se davvero fossero tutti di sinistra, vorrebbe dire che i partiti di sx avrebbero una gran maggioranza, cosa che mi pare non accada da un bel po'.

Poi, tralasciando le separazioni ma rimanendo in tema giudiziario, se non vado ad errare, mi pare che viga di più la legge del quinto, quindi altro che comunisti...

Comment

• Font Size

E su questo "nostro" atteggiamento semplificativo chi "tira i fili" ci gioca alla grande.

Perché, ripeto, se davvero fossero tutti di sinistra, vorrebbe dire che i partiti di sx avrebbero una gran maggioranza, cosa che mi pare non accada da un bel po'.

Poi, tralasciando le separazioni ma rimanendo in tema giudiziario, se non vado ad errare, mi pare che viga di più la legge del quinto, quindi altro che comunisti...
                      Non ho detto che siano tutti di sinistra...

MA spesso quello che ho descritto semplificativo è abbastanza corrispondente alla realtà.

La legge del quinto.... quando devi pagare un mutuo della casa dove hai i figli o la tua ex? E magari si tiene anche auto o quello che sta in casa? Mh

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Ma ragazzi.... ribadiamo un concetto.... le persone perbene e corrette hanno SOLO che da perdere.... andando con la giustizia italiana.

Federico.. se io ti devo 50k,..... nero su bianco.. con bonifico... un giudice di prima battuta dirà... perchè non vi trovate a 30? se va bene.. già perdi... i giudici non leggono le carte...,.

I delinquenti e le puttane han solo di che guadagnare materalmente. Penso che siamo tutti grandi per saperlo e impararlo da noi o amici no?

I delinquenti, che non sempre son quelli che gan rapine al treno.... sguazzano.. in italia.. che siano italiani o meno.
                        Scritto PERFETTO . Proprio ieri sera ho parlato con un signore che sta facendo dei lavori sulla casa di mio figlio , e stranamente mi ha raccontato la sua storia di separazione fotocopia di quello che hai detto tu . Ma di cosa stiamo parlando ? Le LEI , spremono i maschi come limoni ,e taluni GIUDICI magari con corrente di sinistra sono di parte . DC .da buon VENETO .

Comment

• Font Size

Perché se la magistratura fosse tutta di sx i partiti di sx avrebbero la maggioranza?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post

Perché se la magistratura fosse tutta di sx i partiti di sx avrebbero la maggioranza?
                            Dai, hai capito benissimo cosa volevo dire.

Comment

• Font Size

quando al governo c'era quello che bloccava i barconi...poi la magistratura non sbloccava tutto e indagava ?
                              Quando mettono dentro uno, e poi viene rilasciato subito non c'è di mezzo la magistratura?

Comment

• Font Size
                                Ragazzi, i giudici eseguono ciò che dice la legge.

Se le leggi sono VOLUTAMENTE scritte coi piedi è ovvio che siccede quel che succede.

Proprio tu Lucio, che sei un professionista dovresti proprio dapere che nolte leggi e norme sono scritte appositamente per creare confusione.
                                Ed in quella confusione ci si sguazza e il legislatore scarica il barile all'esecutore.

Tanto per restare in tema, lo stesso "affido condiviso": politicamente grande mossa mediatica, ma nello stato di fatto non ha cambiato nulla (a detta stessa degli avvocati).

Per cui cerchiamo di analizzare con uno spirito critico il tutto.

Tornando sempre in tema e sul legislativo: deve partire dalla legge stessa il cambiamento, altrimenti ci saranno sempre queste situazioni paradossali.
                                Ma è una mossa impopolare e nessun parlamentare o schieramento politico osa proporre una cosa simile.

Comment

X
                                Working...
                                X