Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTB estrema, muore Andreas Tonelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by samvise View Post

Senza dubbio, ma a quel livello, ormai, sei abituato davvero a fare cosa estrema.

Volevo in effetti fare un esempio famoso che tutti conosciamo, di uno che gira a 300 all'ora in pista e poi si uccide col monopattino, ma non vorrei essere bannato nel weekend di brno. Speravo ci fosse luciocabrio per farlo dire a lui ma

mito22 e Elisa Gregori
    Beh, Schumacher ne è il porta bandiera

Comment

• Font Size
      Si ma Schumacher, Hyden, e sicuramente altri la circostanza e' diversa, non credo si possono paragonare, l'incidente e' avvenuto non mentre praticavano il loro sport, quella e' proprio sfiga/fatalita'.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mark300499 View Post
        Si ma Schumacher, Hyden, e sicuramente altri la circostanza e' diversa, non credo si possono paragonare, l'incidente e' avvenuto non mentre praticavano il loro sport, quella e' proprio sfiga/fatalita'.
        Mi riferivo alla citazione di samvise ed al monopattino

Comment

• Font Size
          <iframe framespacing='0' frameborder='no' scrolling='no' src='https://video.corriere.it/video-embed/a74d28e5-1578-4a43-a9b9-def453396xlk?playerType=embed&tipo_video=embed_nor cs' width='540' height='340' allowfullscreen></iframe>

Sul sito del corriere il video

Davvero ma che sfiga folle, ok in una zona pericolosa, ma per uno così era come andare in ciclabile con la graziella.

Comment

• Font Size
            Last edited by samvise; 19-07-25, 07:52.

Comment

• Font Size
              Eh tanto il video sarebbe uscito... visto? Un momento non estremo, sfiga vera, ci fosse stata 20 cm in più di roccia............

Comment

• Font Size

Senza dubbio, ma a quel livello, ormai, sei abituato davvero a fare cosa estrema.

Volevo in effetti fare un esempio famoso che tutti conosciamo, di uno che gira a 300 all'ora in pista e poi si uccide col monopattino, ma non vorrei essere bannato nel weekend di brno. Speravo ci fosse luciocabrio per farlo dire a lui ma

mito22 e Elisa Gregori
                Ah ah.. che mona... ah ah... eh già... bella tuona quella eh... merda.. gran rogna.. almeno ho recuperato al 100%

Comment

• Font Size
                  Mamma mia, che sfiga.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    Mamma mia, che sfiga.

La fortuna non centra...percorso affrontato con sufficienza...leggerezza...ha pagato il massimo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post

La fortuna non centra...percorso affrontato con sufficienza...leggerezza...ha pagato il massimo
                      La penso uguale. Sfiga sarebbe stato se un pezzo di meteorite lo avebbe centrato... il percorso é estremamente impervio ed accidentato, ci sta che ti fa perdere equilibrio. Se hai margine poco male, ma se dal lato dove ti serve appoggio c'é il vuoto, beh...

Comment

• Font Size

Vabbè... diciamo che in effetti per uno così..... stava veramente altro che in scioltezza..... purtroppo andata male... anche come ha messo le mani.. pareva uno che le metteva sull'erba a 2 all'ora..

Cazz..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mark300499 View Post

La penso uguale. Sfiga sarebbe stato se un pezzo di meteorite lo avebbe centrato... il percorso é estremamente impervio ed accidentato, ci sta che ti fa perdere equilibrio. Se hai margine poco male, ma se dal lato dove ti serve appoggio c'é il vuoto, beh...
                          Si si.. come dicevo sopra.. però ovvio che per uno abituato a fare cose estreme.. era in super scioltezza là..... troppa..

Comment

• Font Size
                            Ah qua non si vede che precipita almeno...

Io ho visto video integrale e paura vera.. ti gela il sangue.

Comment

• Font Size
                              Andreas Tonelli 48 anni, biker estremo e influencer con oltre 120.000 followers, è morto in seguito ad un incidente in Alto Adige. L'uomo è morto dopo una caduta in bici nella zona di Vallelunga, in val Gardena, in Alto Adige.

L'incidente è avvenuto martedì sera e l'allarme è scattato verso le 21 perché il ciclista non è rientrato dopo l'uscita in bici. Il Soccorso alpino e l'elicottero dell'AiutAlpin hanno battuto la zona fino a tarda notte, quando, versol'1, è stato avvistato il corpo senza vita dell'uomo in un canalone.

Le operazioni di recupero della salma si sono svolte questa mattina. Tonelli organizzava anche viaggi in bicicletta in diverse zone del mondo ed era anche un grande appassionato di fotografia.

Tonelli era uscito per un giro nel tardo pomeriggio e l'allarme è scattato poco dopo le 21 perché il ciclista non è rientrato. Alle 19.15 di martedì l'ultima 'storia' su Instagram, un video al termine di un'ascesa a 2.905 metri sul Piz Duleda, sorridente, la bici in spalla e uno sguardo vertiginoso sulla valle.

A chiamare i soccorsi un amico che aveva già iniziato le ricerche. Il Soccorso alpino e l'elicottero dell'Aiut Alpin hanno battuto la zona fino a tarda notte, quando, verso l'1, è stato avvistato il corpo senza vita dell'uomo in un canalone, in una zona difficilmente raggiungibile dai soccorritori di notte.

Le ricerche sono state complicate anche per le condizioni meteo, con la pioggia battente e le temperature rigide. Le operazioni di recupero della salma si sono quindi svolte ieri mattina. A supporto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Selva di Val Gardena, i carabinieri e il servizio di sostegno psicologico d'emergenza, che ha assistito gli amici della vittima.

Che ne pensate?

Non si sta esagerando pur di non fare un lavoro normale?
                              Ha scelto di vivere tra la vita e la morte …. Probabilmente aveva bisogno di questo …. Ma quando vedo questi video al limite che ogni errore si paga con la morte …. Lo trovo davvero eccessivo …. La vita non può essere una scommessa per avere visualizzazioni e follower o semplicemente adrenalina !Riposa in pace grande atleta. Questi sono davvero super Atleti … dispiace molto vederli esibire senza nessun salva vita .​

Comment

• Font Size

Quindi tu vai cosi bene in mtb che ti sono bastate tre immagini per capire che l’ha affrontato con sufficienza e leggerezza? Guardala io sono più di trent’anni che giro in mtb e quelle tre immagini in croce mi fanno solo dire che sfiga.

Comment

X
                                Working...
                                X