Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via la gente stupida dalla montagna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Via la gente stupida dalla montagna

Ormai.. uno schifo....

Gente in ciabatte che gira per le montagne... posti per sELFIE.... invasi con file che manco alla posta...

Adesso dei deficienti di lamentano per 4 euro per un panino in un RIFUGIO?

"Quattro euro per un panino? Troppi e il sentiero è allucinante", turista recensisce il rifugio ma il gestore replica: "Andate in Autogrill invece che prendere per i fondelli"​

Questa gente non può stare a casa a guardare gli influencers sui social?O a guardare il calcio? O commentare le foto di ignazio moser? ah,ah..

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Ormai.. uno schifo....

Gente in ciabatte che gira per le montagne... posti per sELFIE.... invasi con file che manco alla posta...

"Quattro euro per un panino? Troppi e il sentiero è allucinante", turista recensisce il rifugio ma il gestore replica: "Andate in Autogrill invece che prendere per i fondelli"​

Questa gente non può stare a casa a guardare gli influencers sui social?O a guardare il calcio? O commentare le foto di ignazio moser? ah,ah..
    ...per non parlare dei nuovi e-biker che ti sfrecciano accanto lamentando che non ti sei spostato come l'hai sentito arrivare...rovinano i sentieri e sono pericolosi sopratutto per i bambini

tornando IT, perché non l'hanno portato su loro il pane nello zaino? pesa? e come pensi che fanno i rifugi ad approvigiovarsi?

anni addietro andavo abbastanza spesso in ad un rifugio qui della mia zona, Rif Rosalba , ed alla partenza passavo dalla posteria dove regolarmente mi davano del pane fresco da portare su sempre fatto nonostante percorrevo la ferrata, detta Direttisima , per raggiungerlo

Last edited by omarMT01; 03-09-25, 10:19.

Comment

• Font Size
      La Montagna per tutti d’altronde tutti quelli che si lamentano hanno fatto di tutto per avere più gente, quindi più introiti, in alta montagna. E cosa si aspettavano solo novelli Messner ? Che poi. La stessa storia sempre, mancano gli sciatori…e noo sono troppi e maleducati, mancano quelli che fanno i giri d’estate, ooo ma sono dei coatti…e andiamo avanti così. Io appena posso o mi nascondo in Valle D’Aosta, dove questo fenomeno è minore, o espatrio in Svizzera e Francia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post

...per non parlare dei nuovi e-biker che ti sfrecciano accanto lamentando che non ti sei spostato come l'hai sentito arrivare...rovinano i sentieri e sono pericolosi sopratutto per i bambini

tornando IT, perché non l'hanno portato su loro il pane nello zaino? pesa? e come pensi che fanno i rifugi ad approvigiovarsi?

anni addietro andavo abbastanza spesso in ad un rifugio qui della mia zona, Rif Rosalba , ed alla partenza passavo dalla posteria dove regolarmente mi davano del pane fresco da portare su
        Ma poi.. davvero.. 4 euro.. in un rifugio?

Che 1. sarà 100 volte meglio di quello che prendi confezionato in giro
        2. davvero.. MA VA IN AUTOGRILL e dimmi che prezzi staccano

La gente ormai è stupida.... i social hanno dato voce ai coglioni.... troppo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ACE65 View Post
          La Montagna per tutti d’altronde tutti quelli che si lamentano hanno fatto di tutto per avere più gente, quindi più introiti, in alta montagna. E cosa si aspettavano solo novelli Messner ? Che poi. La stessa storia sempre, mancano gli sciatori…e noo sono troppi e maleducati, mancano quelli che fanno i giri d’estate, ooo ma sono dei coatti…e andiamo avanti così. Io appena posso o mi nascondo in Valle D’Aosta, dove questo fenomeno è minore, o espatrio in Svizzera e Francia.

Anche questo è vero... ma in val di fassa quest'anno un macello mi han detto.. gente che aspettava ore per farsi una foto....

Comment

• Font Size

Anche questo è vero... ma in val di fassa quest'anno un macello mi han detto.. gente che aspettava ore per farsi una foto....
            Sono un paio d’anni che su tutte le televisioni, cartelloni e in radio c’è “Visit Trentino”, cosa mai sarebbe potuto succedere?

Ps. Aggiungo non tutti si possono chiamare Cortina e mettere i suoi prezzi, quindi devono prendere quello che trovano io anche quest’anno in Francia “Val D’Isere” ho speso quasi la metà di quello che avrei speso in Italia e non c’erano sti accattoni

Comment

• Font Size
              Ormai.. uno schifo....

Purtroppo negli ultimi anni la montagna è popolata da questi individui che nn dovrebbero nemmeno andarci, non hanno rispetto e pretendono i servizi degli hotel...state a casa che a noi che amiamo veramente la Montagna nella sua completezza, ci fate solo un piacere​

Comment

• Font Size
                Per portare il pane al rifugio bisogna percorrere un sentiero allucinante....prezzo più che onesto​

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ACE65 View Post

Sono un paio d’anni che su tutte le televisioni, cartelloni e in radio c’è “Visit Trentino”, cosa mai sarebbe potuto succedere?

Ps. Aggiungo non tutti si possono chiamare Cortina e mettere i suoi prezzi, quindi devono prendere quello che trovano io anche quest’anno in Francia “Val D’Isere” ho speso quasi la metà di quello che avrei speso in Italia e non c’erano sti accattoni
                  Concordo con te. 20/30 anni fa, la montagna d'estate era una soluzione "di nicchia", l'italiano medio andava al mare. Poi è iniziata una campagna mediatica per promuovere il turismo estivo in montagna e gli italiani hanno iniziato davvero ad andarci, inclusi molti cafoni che andavano solo al mare. Questo è il risultato

Comment

• Font Size
                    Ormai.. uno schifo....

Ormai la gente che va in giro è questa, vedi roccaraso.

Ma penso che i soldi che portano in montagna questi, non facciano schifo no? La gente è idiota, va preso per dato di fatto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PaoloZX6R View Post
                      Per portare il pane al rifugio bisogna percorrere un sentiero allucinante....prezzo più che onesto​
                      La gente vive sulla luna.

Comment

• Font Size

Ma poi.. davvero.. 4 euro.. in un rifugio?

Che 1. sarà 100 volte meglio di quello che prendi confezionato in giro
                        2. davvero.. MA VA IN AUTOGRILL e dimmi che prezzi staccano

La gente ormai è stupida.... i social hanno dato voce ai coglioni.... troppo.
                        Si vede che loro in autogrill i panini di plastica li pagano meno.

Concordo, i social han dato voce agli ignoranti e cafoni, e quelli essendo così, urlano di più e si lamentano.

Comment

• Font Size
                          però qui gli argomenti sono diversi, qui c'è uno che si lamenta che ha pagato un panino 4 euro in un rifugio, è stupido lui che non capisce che cmq oltre ad essere vincolato al posto isolato, la materia prima per arrivare li fa un percorso magari più tortuoso del fast food sotto casa... diciamo che ci troviamo di fronte a uno stolto che cerca notorietà, perchè è abbastanza ovvio che li un panino lo paghi così che poi non è nemmeno tanto...

ma oltre a questo purtroppo il viaggiare in generale è diventato tutto molto di "moda" non solo la montagna ma tutto. Parliamoci chiaro, certi tipi di vacanza non sono vacanze, non ci si rilassa, dico pure prendere l'aereo per andare in culandia perchè fa figo. Ma ormai siamo lobotomizzati, che se per caso dici, questa estate sono stato a casa ti senti uno sfigato, quando magari starsene a casa una settimana senza fare una fava ti rilassa molto di più che andare in botzuana per fare il figo.

tornando alla montagna, sono daccordo con chi dice che sono i gestori dei posti che hanno voluto questo, gli fa comodo avere millemila persone che vanno su e facilitano tutto questo anche con gli impianti, ormai ovunque è pieno di cabinovie, funivie, seggiovie a 8 posti che ti portano ovunque a prezzi allucinanti. Inutile poi a starsi a lamentare per l'overtourism....

Comment

• Font Size
                            pensavo che qualcuno parlasse del cane bagnato lasciato fuori alla pioggia dal rifugista, sempre in Trentino ...

Comment

• Font Size
                              Amo la montagna, rifugi ne faccio pochi e quelli piuttosto facili da raggiungere perche' mi piace camminare,comunque sia cerco sempre di rispettare il luogo in cui mi trovo.
                              Il problema è l' overtourism che è arrivato anche dove vado io ed inizio ad averne piene le balls.

4euro per un panino? A me sembra più che onesto in rifugio.

Comment

X
                              Working...
                              X