Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ocio ad acquistare "falsi" su internet (ebay,temu ecc) multe salate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

io gli ho detto di opporsi...il suo avvocato gli ha consigliato di pagare e bon
    no non c'era scritto che era falso...ma appunto loro hanno detto "le vedi le toppe in giro in vendita"?(io in effetti mai viste).
    la legge non ammette ignoranza. Lui semmai doveva scrivere un messaggio e accertarsi dell'originalità.
    Sembra fuori di logica ma è così. io denuncerei pure amazon ed ebay,dato che me li sbattono in bella vista
    ma infatti la principale incriminata dovrebbe essere la piattaforma !!!!

Fammi capire, io entro all'Esselunga compro un prodotto taroccato chi cazzo paga la multa io o Caprotti????
    La paga Caprotti tutta la vita !!!!
    Anzi si becca pure la mia denuncia
    Last edited by Sideman; Yesterday, 15:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post

Fammi capire, io entro all'Esselunga compro un prodotto taroccato chi cazzo paga la multa io o Caprotti????
      secondo me entrambi, lui perché ha venduto un prodotto taroccato e tu per averlo acquistato (ricettazione).
      Sanzioni:
      • Pena base: Reclusione da due a otto anni e multa da 516 a 10.329 euro.
      • Pene aggravate:
        • Reclusione da uno a quattro anni e multa da 300 a 6.000 euro, se il denaro o le cose provengono da contravvenzioni punite con l'arresto superiore nel massimo a un anno o nel minimo a sei mesi.
      Last edited by omarMT01; Today, 07:49.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

io gli ho detto di opporsi...il suo avvocato gli ha consigliato di pagare e bon
        no non c'era scritto che era falso...ma appunto loro hanno detto "le vedi le toppe in giro in vendita"?(io in effetti mai viste).
        la legge non ammette ignoranza. Lui semmai doveva scrivere un messaggio e accertarsi dell'originalità.
        Sembra fuori di logica ma è così. io denuncerei pure amazon ed ebay,dato che me li sbattono in bella vista
        esatto, troppo facile dire NON sapevo.

Credo nella buona fede del tuo amico ma ha fatto bene a pagare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post

non è proprio così che funziona
          Se il mio amico avesse inviato un mess con scritto "sono originali" e avesse ricevuto risposta affermativa,allora qualcosa si poteva fare

Originally posted by omarMT01 View Post

secondo me entrambi, lui perché ha venduto un prodotto taroccato e tu per averlo acquistato (ricettazione).
          esatto.
          E' come se compri i piumini dai negri per strada.
          Fra l'altro ho un aneddoto spassoso...mille anni fa alle fiere c'erano i piumini di una nota marca (tarocchi )venduti dai neri di turno. Il mio amico ne prese uno...vado la io e a me lo metteva 15€ in più così senza motivo.
          E non avevo (ancora)detto nulla...praticamente sono stato vittima di razzismo. Da quella volta mai più comprato nulla di tarocco (a dire i lvero sempr ecomprato quasi niente di tarocco,credio 2 oggetti in tutta la mia vita. E soprattutto sempre comprato poco da chi ha una sfumatura cromatica che non mi convince)

Come dite?
          Al niger non ho detto nulla?
          Secondo voi sono andato via così senza dirgli niente?
          L'ho semplicemente ringraziato perchè stavo per compiere un grosso errore. Non si compra la roba dai neri. manco i calzetti
          Se do i soldi a loro giustifico in qualche modo la loro presenza
          E questo è appunto un errore

Originally posted by omarMT01 View Post

esatto, troppo facile dire NON sapevo.

Credo nella buona fede del tuo amico ma ha fatto bene a pagare
          ho chiesto per curiosità pure alla IA per vedere...purtroppo con questa "scusa" magari ti eviti il penale,ma la sanzione la becchi comunque (perchè si c'è anche il penale)

Comment

X
          Working...
          X