Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minare BITCOIN nel 2026

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Minare BITCOIN nel 2026

Conviene ancora? Qualcuno lo fa?

Mio figlio ha comprato 10 di queste macchinette su amazon, si chiamano NERDMINER, alla fine le metti in rete wifi, si caricano con USB C, consumano tipo 1 watt all'anno, e hai 144 combinazioni al giorno. Hai possibilità di vincere i 3 bitcoin della lotteria meno che vincere alla lotteria e uscire e venire colpito da un fulmine, ma come dice lo spot, è come avere un biglietto di una mega lotteria sempre attivo.

Che ne pensate?

• Font Size
    Originally posted by martin28 View Post
    Conviene ancora? Qualcuno lo fa?

Mio figlio ha comprato 10 di queste macchinette su amazon, si chiamano NERDMINER, alla fine le metti in rete wifi, si caricano con USB C, consumano tipo 1 watt all'anno, e hai 144 combinazioni al giorno. Hai possibilità di vincere i 3 bitcoin della lotteria meno che vincere alla lotteria e uscire e venire colpito da un fulmine, ma come dice lo spot, è come avere un biglietto di una mega lotteria sempre attivo.

Che ne pensate?

Allora il discorso è ampio, diciamo che quando lo fanno tutti ormai è andata. Calcola che c'è gente che ha potenza di calcolo di BILIONI di combinazioni quotidiane, tu 144, fai anche per 10, ma sono 1440. L'esempio che hai fatto tu della lotteria, aggiungerei anche TROVARE per terra il biglietto vincente.

Comunque, il miner forge pro lo ho anche io ma mi fa più da orologio sulla scivania (in backgorund mina comunque).

Va presa come 'ma si ho una possibilità su mille miliardi, SAI MAI.

Il mining ormai rende poco e se la batte con la spesa per elettricità, giusto chi ha fotovoltaico (ma tipo 10kw) sul tetto e sistema di accumulo, e ha già le macchine, può minare e guadagnare, a si parla di poco, non stai a casa dal lavoro con questo.
    Last edited by PaoloZX6R; 14-02-26, 09:24.

Comment

• Font Size
      Con quella potenza di calcolo le probabilità di estrarre un blocco non si avvicinano minimamente neanche a quelle della lotteria

Però si confermo è un bel orologio e giochino da tavolo, c'è l'ho pure io

Per minare Bitcoin oggi ci vogliono ben altre macchine, e che consumano dei gran Kw ogni ora.

Se si vuole guadagnare valore consiglio di più un semplice pac, accumularli nel tempo e avere un minimo di pazienza per vedere un x10 nel giro di 5-10 anni che poco non è

Certo qualche anno fa il x 10 lo si faceva in meno anni, ma quando si parla di investimenti, la fretta è ciò che non si deve mai avere

Comment

• Font Size
        soprammobili nerd.
        un privato non ha alcuna possibilità di minare cripto, piuttosto vendere potenza al pattume AI.
        ps. non sono un investimento ma uno strumento di speculazione pura.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          soprammobili nerd.
          un privato non ha alcuna possibilità di minare cripto, piuttosto vendere potenza al pattume AI.
          Definisci cosa si intende x te speculazione e investimento.

Perché Bitcoin è un asset scarso, a quantità finita, e con una inflazione a calare fino appunto tendere allo zero, ad oggi la sua inflazione è già minima, circa la metà di quella dell'oro ad esempio, circa lo 0,x%

È volatile nel breve, e quindi può essere speculativo, ma nel lungo, ad oggi ha dimostrato numeri alla mano che anche solo negli ultimi 10 anni, a chi lo ha semplicemente conservato, di essere un investimento dal guadagno del +50% all'anno.

Comment

• Font Size
            Accumulare Bitcoin è al pari di accumulare oro fisico, un bene scarso, privato, al portatore, destinati a crescere di prezzo, in quanto sono prezzati in valute €/$ costantemente inflazionate e generate a debito per scelta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Accumulare Bitcoin è al pari di accumulare oro fisico, un bene scarso, privato, al portatore, destinati a crescere di prezzo, in quanto sono prezzati in valute €/$ costantemente inflazionate e generate a debito per scelta.
              Si ma con questi mini mining da 20 euro.. mica MINI.. alla fine partecipi alla lotteria no? Con veramente 0,000000000000000 vabbè quello percentuale di vittoria no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                soprammobili nerd.
                Ecco.. dici bene.. SOPRAMMOBILI NERD.... dai..

Comment

• Font Size
                  Con quella potenza di calcolo le probabilità di estrarre un blocco non si avvicinano minimamente neanche a quelle della lotteria

Però si confermo è un bel orologio e giochino da tavolo, c'è l'ho pure io

Per minare Bitcoin oggi ci vogliono ben altre macchine, e che consumano dei gran Kw ogni ora.

Se si vuole guadagnare valore consiglio di più un semplice pac, accumularli nel tempo e avere un minimo di pazienza per vedere un x10 nel giro di 5-10 anni che poco non è

Certo qualche anno fa il x 10 lo si faceva in meno anni, ma quando si parla di investimenti, la fretta è ciò che non si deve mai avere
                  Cosa sono i PAC Michele?

Comment

• Font Size
                    Piano accumulo capitale

Comment

• Font Size
                      Ma metterci un agente IA a fare sta roba?

Comment

• Font Size
                        Piano accumulo capitale
                        Parliamo di BITCOIN sempre?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Ma metterci un agente IA a fare sta roba?
                          E' sempre in discorso di CONSUMO energia però.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by samvise View Post

Parliamo di BITCOIN sempre?
                            Si ovviamente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PaoloZX6R View Post

E' sempre in discorso di CONSUMO energia però.
                              Beh tanto se hai un agente IA che lavora per te il PC sempre acceso lo devi tenere comunque

Comment

X
                              Working...
                              X