Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli zx6r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Complimenti per l'acquisto!! Ora ti sembra un po' un macigno da guidare perché vieni da una naked che nelle curve strette è una bicicletta... Pensa a divertirti e non farti troppe paranoie di come guidarla, l'esperienza arriva con il tempo, macina kilometri e se fai fatica a fare curve strette fatti qualche passo con calma e vedrai che acquisirai sicurezza velocemente, non evitare strade che non ti piacciono solo perché fai più fatica. Una cosa che può aiutare tanto in totale sicurezza è andare a farsi un corso con le pitbike soprattutto dove ti fanno girare in due mini cerchi, fai quello e ti cambia la vita sulla moto.

Buon gas

Comment

• Font Size
      Originally posted by 00bb00 View Post
      Complimenti per l'acquisto!! Ora ti sembra un po' un macigno da guidare perché vieni da una naked che nelle curve strette è una bicicletta... Pensa a divertirti e non farti troppe paranoie di come guidarla, l'esperienza arriva con il tempo, macina kilometri e se fai fatica a fare curve strette fatti qualche passo con calma e vedrai che acquisirai sicurezza velocemente, non evitare strade che non ti piacciono solo perché fai più fatica. Una cosa che può aiutare tanto in totale sicurezza è andare a farsi un corso con le pitbike soprattutto dove ti fanno girare in due mini cerchi, fai quello e ti cambia la vita sulla moto.

Buon gas
      Grazie!! Oggi un 200km li ho fatti. Nelle curve non male, inizia a piacermi. Il problema sono le curve strette, come dicevi tu con la zeta mi sembrava di essere su una bici. Oggi ho cambiato strada per evitare un tornante perche troppo stretto e non avrei saputo affrontarlo se non cadendo

Comment

• Font Size
        Solo un blocco di mente produce una moto che non gira.... Più sei "scomoda" e più ti irrigidisci.... Resta morbida sulle braccia.... Il resto vien dà se!
        Non basta una curva.... Serve allenamento

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Solo un blocco di mente produce una moto che non gira.... Più sei "scomoda" e più ti irrigidisci.... Resta morbida sulle braccia.... Il resto vien dà se!
          Non basta una curva.... Serve allenamento
          Sicuramente è anche una cosa di testa. L'aver visto quanto poco sterzo ha mi ha fatto irrigidire e pensare "no non ce la faccio"

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lari96c View Post

Sicuramente è anche una cosa di testa. L'aver visto quanto poco sterzo ha mi ha fatto irrigidire e pensare "no non ce la faccio"
            Non farti irrigidire dalla paura, impara a conoscerla e vedrai che tutto andrà bene!

Comment

• Font Size

Grazie!
              nooooo non mi dire cosi. Perche non ti sei trovato?
              Non ho mai amato i motori che hanno poca potenza in basso che poi a giri altissimi ti danno 100-150 cv, motori che, specialmente in strada, ti mettono solo in difficoltà. Di 4 cilindri ho avuto 2 cbr, un r6, un brutale 750 e un zxr 750 e poi ho deciso che non comprerò mai più un 4 cilindri che per me ha senso solo in pista.
              Mi sono invece divertito molto con motine da pochi cavalli con motori bicilindrici che mi permettevano di dare il gas senza pensieri e con agilità da bicicletta.
              Qui ero con un cb 500 di 25 anni fa, gommine e forcelle ridicole, 2 ammortizzatori dietro ma tanto divertimento.

2 giri a busca

Di bicilindrici ne ho avuti molti iniziando da un Ducati pantah 350, per poi passare al TL 600 ( poi modificato con motore paso 750 che mi ha portato al 3° posto del campionato italiano salita), un Honda cb500, il fantastico Suzuki sv 650 che ricordo con amore
              Qui mi divertivo a rincorrere uno con un Ducati 999 (827) castelletto di branduzzo 23 agosto 2008 parte 1 - YouTube

​Poi è arrivato il Ducati ss 750, un Aprilia tuono 1000 (old 2 cil) per poi finire con un dorsoduro 750.

Alla fine per me le moto più divertenti sono a 2 cilindri con max 100 cv e a guida alta.

Io sono motociclisticamente fatto così ma spero che per te sia tutto diverso ​e che la tua kawa 600 possa darti grandi soddisfazioni.

Comment

• Font Size

Grazie!! Oggi un 200km li ho fatti. Nelle curve non male, inizia a piacermi. Il problema sono le curve strette, come dicevi tu con la zeta mi sembrava di essere su una bici. Oggi ho cambiato strada per evitare un tornante perche troppo stretto e non avrei saputo affrontarlo se non cadendo
                le curve strette dove hai paura di cadere puoi anche provare a fartele a passo d'uomo (se hai confidenza con la frizione) con entrambe le gambe con i peidi che sfiorano l'asfalto..prendi confidenza e poi vedrai che piano paino ti viene automatico di farle tranquilla..non usare mai il freno anteriore in una curva stretta o comunque solo moltooo dolcemente se ti serve

Comment

X
                Working...
                X