Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[In Pista] Il motociclista comune...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stecca975
    hai paura di far cadere gli altri o le loro moto? TI FAI UNA ASSICURAZIONE A PARTE
    Io di far cadere gli altri paura non ne ho

ti da fastidio il che ci sia questo rischio(PERCHE IL RISCHIO ESISTE)? non te ne fare un cruccio e trovati un altro sport, meno rischioso, fisicamente ed economicamente
    Io questo "sport" continuo a farlo perch? mi piace.

Il problema sono quelli che pensano che la pista sia terra di nessuno e qui senza regole, diritti e doveri....

Poi, se pensi che uno coi soldi pu? fare quel che gli pare... Contento te, contenti tutti.

Comment

• Font Size
      Secondo me se ti buttano giu perche non hanno valutato la tua presenza ? buon senso che ti paghino i danni...
      Hai sbagliato? Tu paghi!!!! La prossima volta ci stai piu attento...
      Non c'? nessuna norma che regola queste cose in pista, ma il buon senso delle persone dovrebbe prevalere...
      Al max se le due moto sono targate e si usano per strada si fa la constatazione amichevole...
      Ma scusate, se io mi trovo in una strada privata con la mia moto e uno in macchina mi travolge non ? giusto che lui si assuma le proprie responsabilit??
      O ? giusto che dica: qui la strada ? privata e non sono in vigore le norme del C.d.S!!!
      Se io vado in pista e stendo uno perche non ho valutato la sua presenza gli pagherei subito i danni senza nemmeno pensarci...
      Caz, sono turni di prove libere, ognuno prova liberamente la propria moto al cronometro, gli ingarellamenti si fanno ma con testa...
      Gli incidenti possono succedere ma se l'errore commesso ? gravissimo e la colpa ? 100% di uno dei 2 ? giusto prendersi le proprie responsabilita...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nivoro

Quello che non capisco ? questa mentalit? diffusa del fatto che se ti butto gi?, per colpa mia, non sono dovuto a risacrirti niente perch? sai che se vieni in pista pu? succedere...
        curiosita'....hai mica letto quello che ho scritto? raga..e' uno sport...e' un po come se mi vado a fare una partitella a calcio mi scontro con un tipo in un azione e gli chiedo i danni perche'0 secondo me lui poteva tirare indietro la gamba e non lo ha fatto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ja5
          .. una pacca sulla spalla.. un incazzatura e la vita prosegue...
          senza offesa...uno entra in pista con la moto nuova,magari un coglione gli v? addosso perch? voleva battere il record del circuito,cade,f? cadere il tizio con la moto nuova che si distrugge contro i cordoli e dovrebbe finire con una pacca sulla spalla? 3000e di danni..."eh vabb? ma i problemi sono altri" un sorriso e una pacca sulla spalla....?

Assicurazione o non assicurazione qui a parer mio ci dev'essere una bella regola non scritta...chi f? i danni (anche involontariamente) paga....

Comment

• Font Size
            Originally posted by TWO*stroka!
            curiosita'....hai mica letto quello che ho scritto? raga..e' uno sport...e' un po come se mi vado a fare una partitella a calcio mi scontro con un tipo in un azione e gli chiedo i danni perche'0 secondo me lui poteva tirare indietro la gamba e non lo ha fatto...
            QUESTO ? UN BELL'ESEMPIO
            io ci ho rimesso entrambe le ginocchia ma mai e poi mai mi pettereia a far causa ad uno perche mi ha provocato il danno

in pista non vige il codice della strada, quindi se non vi sentite in grado di entrare con una moto nuova, e non siete pronti a demolirla perche si rischia, meglio che pensiate se veramente vale la pena, NON VENITE A RACCONTARE CHE SE STENDETE UNO CON UNA MOTO DA 30 EURO GLIELA RIPAGATE, NON CI CREDO MANCO MORTO

Comment

• Font Size
              in pista non vige il codice della strada, quindi se non vi sentite in grado di entrare con una moto nuova, e non siete pronti a demolirla perche si rischia, meglio che pensiate se veramente vale la pena, NON VENITE A RACCONTARE CHE SE STENDETE UNO CON UNA MOTO DA 30 EURO GLIELA RIPAGATE, NON CI CREDO MANCO MORTO
              guarda,per come sono fatto io un p? di danni almeno glieli ripagherei..ok forse non tutti i 30mila? ma un p? s?,***** io mi sentirei in colpa per aver distrutto la moto di un altro....
              bello vedere che la pensano tutti come me

Comment

• Font Size
                io credo che uno che entra in pista sa gi? il rischio che corre se poi lo f? con la moto nuova o vecchia la sostanza non cambia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  Allora, una partitella a calcio la si puo accomunare ad una garetta in pista e non ad una giornata di prove libere...
                  Se io sto allenandomi a tirare dei rigori da solo e viene uno li e mi falcia una gamba, tu come la prenderesti?
                  Un conto ? gareggiare, un conto ? provare liberamente...
                  Se io vado in pista con gli amici e decido insieme a loro di fare una garetta improvvisata ci puo stare che si crei dell'ingarellamento e che possa succedere qualcosa, ma questo ? deciso fra di noi...
                  Non ? giusto che un perfetto sconosciuto per fare il tempone o per farmi vedere che ce ne ha di piu di me, faccia cose assurde e metta in pericolo sia la mia salute che la sua, quindi se non ci sono regole sarebbe buona norma agire col buon senso...
                  La posta in palio fra una partitella a calcio e una pistata non ? la stessa...
                  Se io dovessi tamponare uno e distruggergli la moto, magari anche nuova appena portata a casa, come dovrei sentirmi?Ma si dai gli do una pacca sulla spalla e gli dico: ? una scelta tua venire in pista, qui non ci sono regole...
                  Ma io non capisco il concetto che se io butto fuori un altro, per un mio errore, perche non dovrei pagargli i danni?????????

Comment

• Font Size
                    tutti a fare i buoni samaritani...
                    vorrei proprio vedere quando ? ora di cacciare il grano cosa fate...

Comment

• Font Size
                      io quelle poche volte che son stato in pista, ci sono andato durante la settimana, magari di mattina quando non c'era manco un cane a girare...proprio perch? non andrei mai il sabato o la domenica quando le piste pullulano di fenomeni che si credono meglio di valentino ma che in realt? avrebbero bisogno delle rotelle attaccate alla ruota posteriore.

Comment

• Font Size
                        tutti a fare i buoni samaritani...
                        vorrei proprio vedere quando ? ora di cacciare il grano cosa fate...
                        Prima di tutto starei molto attento a combinare guai...
                        Con il pretesto che intanto ognuno paga il suo molta gente scollega il cervello e se ne frega degli altri...
                        Cmq chi rompe paga non ci son cazzi!
                        Io se ti butto a terra perche ho commesso un terribile errore ti pago i danni, se non ho i soldi ti do la mia moto...
                        Se tu butti giu me perche per te ? un gioco e non ti rendi conto che io per comprarmi la moto ho sputato sangue, e quindi non vuoi pagare, non c'? problema ci si trova fuori dalla pista e si discute a mazzate...
                        Voglio vedere poi se hai il coraggio di comportarti cos? ancora...
                        Ma ? cosi difficile capire il concetto di chi rompe paga?

Ok, cmq se una grossa percentuale dei motociclisti che va in pista la pensa come voi andiamo bene, mi compro una bella moto solo pista da 2-3000 euro poi vado a cercare di fare i tempi, ogni altra moto in pista ? un intralcio da superare nel minor tempo possibile (caz devo fare il tempone), e via sorpassi assurdi e sportellate, mal che mi vada la mia moto non costa una sega e al max se faccio strike di altre moto, con una pacca sulla spalla risolvo tutto, beh dai una birrettina insieme e tutto risolto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CBREVO
                          Prima di tutto starei molto attento a combinare guai...
                          Con il pretesto che intanto ognuno paga il suo molta gente scollega il cervello e se ne frega degli altri...
                          Cmq chi rompe paga non ci son cazzi!
                          Io se ti butto a terra perche ho commesso un terribile errore ti pago i danni, se non ho i soldi ti do la mia moto...
                          Se tu butti giu me perche per te ? un gioco e non ti rendi conto che io per comprarmi la moto ho sputato sangue, e quindi non vuoi pagare, non c'? problema ci si trova fuori dalla pista e si discute a mazzate...
                          Voglio vedere poi se hai il coraggio di comportarti cos? ancora...
                          Ma ? cosi difficile capire il concetto di chi rompe paga?

Ok, cmq se una grossa percentuale dei motociclisti che va in pista la pensa come voi andiamo bene, mi compro una bella moto solo pista da 2-3000 euro poi vado a cercare di fare i tempi, ogni altra moto in pista ? un intralcio da superare nel minor tempo possibile (caz devo fare il tempone), e via sorpassi assurdi e sportellate, mal che mi vada la mia moto non costa una sega e al max se faccio strike di altre moto, con una pacca sulla spalla risolvo tutto, beh dai una birrettina insieme e tutto risolto!
                          bel pensiero ed ammirevole....
                          non tutti la pensano come voi, quindi se chi vi procura il danno poi vi dice che son azzi vostri, cos? ?, e non vi potete attaccare su nulla, in quanto non c'? un CdS che regola il circuito, bens? dei commissari, che possono aver visto, oppure no...
                          L'UNICA CHE VI TUTELA UN MINIMO ? UNA ASSICURAZIONE, e basta

Comment

• Font Size
                            bel pensiero ed ammirevole....
                            non tutti la pensano come voi, quindi se chi vi procura il danno poi vi dice che son azzi vostri, cos? ?, e non vi potete attaccare su nulla, in quanto non c'? un CdS che regola il circuito, bens? dei commissari, che possono aver visto, oppure no...
                            L'UNICA CHE VI TUTELA UN MINIMO ? UNA ASSICURAZIONE, e basta
                            Infatti non ? il C.d.S che deve regolare ste cose ma il buon senso, siamo tutti fratelli motociclisti, in teoria dovremmo aiutarci, capirci non trovare sotterfugi e cercare di sottrarsi alle proprie responsabilit?...
                            Cmq non c'? problema se il danno non viene pagato da chi l'ha causato si risolve tutto in un altro modo, vuoi fare il furbo e fregartene di me che ho comprato la moto con i miei risparmi da meccanico? Ok, io lo so usare il piede di porco, non vorrei che accidentalmente si posasse sulla tua testolina!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CBREVO
                              Infatti non ? il C.d.S che deve regolare ste cose ma il buon senso, siamo tutti fratelli motociclisti, in teoria dovremmo aiutarci, capirci non trovare sotterfugi e cercare di sottrarsi alle proprie responsabilit?...
                              Cmq non c'? problema se il danno non viene pagato da chi l'ha causato si risolve tutto in un altro modo, vuoi fare il furbo e fregartene di me che ho comprato la moto con i miei risparmi da meccanico? Ok, io lo so usare il piede di porco, non vorrei che accidentalmente si posasse sulla tua testolina!
                              si, ma legalmente e senza usare le maniere forti, secondo te riesci ad estorcere la riparazione della tua moto se te la sfasciano?

Comment

• Font Size
                                si, ma legalmente e senza usare le maniere forti, secondo te riesci ad estorcere la riparazione della tua moto se te la sfasciano?
                                No, legalmente penso proprio di no...
                                Appunto per questo dico che il bastardo che mi ha sfasciato la moto, senza bisogno di intraprendere vie legali, dovrebbe ripagarmela senza fare il furbo e non nascondendosi dietro al fatto che in pista non ci sono regole...
                                Le regole del buon senso ci sono, se tu ti nascondi dietro al fatto che in pista non vige nessuna regola sei un vigliacco...
                                Quindi se vedo che il tipo non ne vuole ragionare per il rimborso, investo i soldi persi e lo uso un po come sacco da boxe, ovviamente senza guantoni...

Comment

X
                                Working...
                                X