Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegare due pc?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ps. crea il disco va.

Comment

• Font Size
      Hai win xp?

Lascia stare il disco..

Su entrambi:
      Tasto destro "Risorse computer" -> propriet? -> Nome computer -> Tasto cambia e assegna i nomi (diversi) e lo stesso gruppo di lavoro.

Poi:
      Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> destro su connessione alla rete locale -> propriet? -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> propriet? ->
      Indirizzi IP 192.168.0.1 per uno e 192.168.0.2 per il secondo computer, ad entrambi subnet 255.255.255.0

Ora prova

Ciao

Comment

• Font Size
        grandissimo nivoro! ora i pc sono in rete!

ora come trasferisco i dati?nelle risorse di rete vedo solo il mio pc e non l' altro...

Comment

• Font Size
          io x passarmi i dati creo un server ftp da 1 pc oppure semplicemente ti passi i file via messenger, visto che passi 1-2 giga in 3-4 minuti va bene pure quel metodo ^^

Comment

• Font Size
            devi andare sulle cartelle che vuoi condividere poi tasto dx/ condividi ecc.

Comment

• Font Size
              scusa avevo letto male: lo vedi da risorse di rete . Se non ? presente fai un cerca 7altro computer ecc

Comment

• Font Size
                Che versione di win xp hai? Home o pro?

In entrambi i casi puoi condividere una (o pi? cartelle) con: tasto destro sulla cartelle, condividi ecc...

Dovresti creare due utenti uguali (stesso nome e stessa pwd), o meglio, un utente sul computer a cui stai tentendo di accedere uguale a quello da cui stai accedendo, quando fai la condivisione assegni l'autorizzazione a quest'ultimo, oppure a "everyone"

Se non vedi il pc da esplorare risorse, poi accedere direttamente da:
                Start --> Esegui --> \\192.168.0.x (dove x ? il pc remoto)

Sei hai XP PRO, hai questa "funzionalit? avanzata":
                Apri explorer (esplora risorse), poi
                Strumenti --> Opziona cartella --> Visualizzazione --> Togli la spunta a "utilizza condivisiona file semplice (scelta consigliata)"
                Da questo momento puoi accedere a tutte le unit? del pc senza condividerle, facendo:
                Start --> Esegui --> \\192.168.0.x\y$
                (dove x ? il pc remoto, e y ? l'unit?)

Esempio: \\192.168.0.1\c$ per accedere all'unit? C della macchina con IP address 192.168.0.1

Comment

• Font Size
                  ok nivoro sei un idolo ho fattto tutto ora vedo il pc e le cartelle

pero quando cerco di aprirle dice che non ho i permessi e in basso dice memoria del server insufficente...che strazio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peips
                    ok nivoro sei un idolo ho fattto tutto ora vedo il pc e le cartelle

pero quando cerco di aprirle dice che non ho i permessi e in basso dice memoria del server insufficente...che strazio...
                    Hai creato gli utenti? Con password? Devono avere la password altrimenti non possono autenticarsi.... ecc... e un sacco di balle...

Comment

• Font Size
                      password?cioe che devo fare?io lunica password ce lho in un pc all'avvio...

Comment

• Font Size
                        password?cioe che devo fare?io lunica password ce lho in un pc all'avvio...
                        Come si chima l'utente?
                        Ecco, prendi questo nome, la password la sai...
                        Vai nell'altro picci, Pannello di controllo --> Account utente --> Crea nuovo account --> Gli dai lo stesso nome e la stessa password

Poi vai sulle cartelle che hai condiviso, tasto destro ecc... permessi, e aggiungi l'utente che hai appena creato, e dall'altro picci dovresti poter accedere a queste cartelle.

Comment

• Font Size
                          io ho la psw nel pc old e ora lho anche tolta...

ma se vado nelle cartele non ho l opzione di abilitare un utente ho solo condividi in rete o no...
                          tra l'altro nel pc old ho xp home nel nuovo ho pro....

Comment

• Font Size
                            nivorooooooooo

Comment

• Font Size
                              Segui la procedura che ti ha indicato nivoro, Pepsi...

Comment

• Font Size
                                nivorooooooooo

Eccomi! Gli utenti devono avere la password

Comment

X
                                Working...
                                X