Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione ... Burka ... casco ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta
    Non ? il fatto di coprirsi il capo ... ma il volto! l'unica cosa che ti da la possibilit? di identificare una persona

Rimango della mia idea che se li facciamo venire qui ci accolliamo pure i loro usi e costumi, se non sono invasivi. Perch? in Iran se sei turista, immigrata cristiana da stato laico, hai il diritto non mettere il velo. Meditate...

Comment

• Font Size
      Servirebbe una nuova legge, vietato coprirsi il volto (eccezzione per le ciospe eh eh eh...).

Punto.

Se ti va bene, stai in Italia, altrimenti pedalare.....

E che ci vuole tanto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gustavolamela
        Rimango della mia idea che se li facciamo venire qui ci accolliamo pure i loro usi e costumi, se non sono invasivi. Perch? in Iran se sei turista, immigrata cristiana da stato laico, hai il diritto non mettere il velo. Meditate...
        Per me in Iran potrebbero anche vietare di respirare, axxo me ne frega, mica ci devo andare per forza...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nivoro
          Servirebbe una nuova legge, vietato coprirsi il volto (eccezzione per le ciospe eh eh eh...).

Punto.

Se ti va bene, stai in Italia, altrimenti pedalare.....

E che ci vuole tanto?
          La legge c'?. E' vietato andare ingiro coprendosi il volto. Non vedo cosa ci sia da discutere

Comment

• Font Size
            La legge c'?. E' vietato andare ingiro coprendosi il volto. Non vedo cosa ci sia da discutere
            Ma c'? l'eccezione???

Allora applichiamola!!!!
            Last edited by nivoro; 18-10-06, 23:13.

Comment

• Font Size
              Io personalmente non vedo perch? mi devo accollare [parola dispregiativa giustissima] usi e costumi di un altro popolo ... su che base?
              Se io vado in uno stato, come turista o meno non cambia, mi adeguer? alle [anche perch? in parecchi stati mussulmani non potresti fare altro] sue leggi.

C'? una legge che vieta di andare in giro a volto coperto? la rispetti come fanno tutti.

E cmq inutile generalizzare, nei paesi mussulmani moderati le donne non hanno il dovere [non il diritto ...] di coprirsi il volto.

Non facciamoci mettere i piedi in testa tanto per far vedere che siamo liberali e bravi. Lo siamo gi? fin troppo.
              Last edited by Asto Delta; 18-10-06, 23:17.

Comment

• Font Size
                Assolutamente NULLA visto che da loro ges? cristo ? adorato e considerato un messia. Ma certe cavolate dove le sentite ? A Radio Razzismo ? Mamma mia che ignoranza
                gi?... tanto ? vero che hanno rapito un fotografo italiano per farsi rimandare indietro il loro connazionale convertito al cristianesimo in modo da poterlo impalare con comodo...

tanto ? vero che da loro E' PIENO di chiese....

vuoi che continuo....???

comunque.. se sei convinto ... nessun problema.... ti offro io un viaggetto a kabul... per? devi promettermi che vai in giro con un bel catenozzo da tamarro con il crocefisso in bella vista.... tanto non c'? problema vero.....???

in ogni caso avremo un ignorante in meno.....

... e non credo che sar? io.....

Comment

• Font Size
                  ciao

il mio pensiero su queste cose ? che il buon senso dovrebbe sempre farla da padrone a tutte le latitudini del mondo. Siccome non succede dappertutto direi che almeno qui in Italia gradirei che tutte e tutti rispettassero le regole che ci sono; italiani, immigrati ecc. ecc.
                  Le rogole dell'integrazione sono poche e semplici, come primo punto chi viene accolto deve e dico deve e sottolineo deve rispettare quello che trova cio? leggi, persone, usi, costumi ecc. ecc. Siccome ? ospite se queste cose non gli vanno e/o non le rispetta pu? ritonare da dove ? arrivato e/o deve essere rispedito da dove ? arrivato. Detto questo si possono discutere poi tutte le altre cose, riconoscimento di identit? cultutrali, religiose ecc. ecc. ma se non c'? il primo punto non funziona niente. Qui in Italia nella stragrande maggioranza dei casi il primo punto non c'? per niente e non lo si fa rispettare per niente xch? c'? poca autorevolezza e seriet? quindi poi saltano fuori sti discorsi di burqa, veli ecc. ecc.
                  Se ? contro la legge non ci si copre il viso se non a casa propria, chi non rispetta questa regola se ne assume la responsabilit?.

ettore
                  Last edited by ett69; 19-10-06, 06:39.

Comment

• Font Size
                    ? una questione di leggi!! non di rispetto delle religioni.....punto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stecca975
                      siamo il paese delle contraddizioni, come sempre...
                      tutti a volto scoperto, ovunque.... se la loro religione impone il burka.....cazz1 loro

giusto...

Comment

• Font Size
                        Gustavolamela ... Ace ... non bisticciate

Se proprio dovete farlo fatelo in PVT .

Tnk's

Cmq io sono per la tolleranza degli usi e costumi altrui nei rispettivi paesi se devidi di venire in Italia SEI TENUTO AD ADEGUARTI A COMPORTAMENTO ITALIANO cosi come l'italiano e' tenuto a fare la medesima cosa.

Che poi perche' continuino a venire in Italia non lo si capisce ... stiamo diventando il terzo mondo ...

Comment

• Font Size
                          Io penso che, per questioni di legalit?, nessuno debba andare in giro a volto coperto, ne le donne mussulmane ne i coglioni che spaccano le vetrine in manifestazione.
                          E parlando di casco, non ? un caso che tutte le nostre belle visiere iridium, fum? e compagnia bella NON sono omologate per l'uso stradale..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace
                            gi?... tanto ? vero che hanno rapito un fotografo italiano per farsi rimandare indietro il loro connazionale convertito al cristianesimo in modo da poterlo impalare con comodo...

tanto ? vero che da loro E' PIENO di chiese....

vuoi che continuo....???

comunque.. se sei convinto ... nessun problema.... ti offro io un viaggetto a kabul... per? devi promettermi che vai in giro con un bel catenozzo da tamarro con il crocefisso in bella vista.... tanto non c'? problema vero.....???

in ogni caso avremo un ignorante in meno.....

... e non credo che sar? io.....

Allora proprio non hai capito nulla. Ti ho portato l'esempio dell'iran, posso continuare l'Iraq di saddam. Guardacaso dove ci sono i regimi pi? estremisti ? dove sono, o andati gli americani con la scusa di liberare il popolo ( ma come...in Afganistan non dovevanolibeare il popolo Afgano dalla "tirannia" musulmana ? ), oppure dove sono culo e camicia con gli americani ( Arabia Saudita, ? il pi? estremista di tutti i paesi musulmani, e sono i primi parteners degli Americani...) mentre tutto questo nell'Iraq di saddam e nell'Iran di Ahmadinejad non succede, tant'? che il vice di saddam era un fedele cristiano e Ahmadinejad ha dato molte libert? ai cristiani.

Guarda che non c'? nulla di male ad ammettere che non sai le cose e che parli solo per luoghi comuni

Nessuno dice che non devono rispettare la legge, ho solo detto che non ci vedo nulla di male a girare con il velo finch? non si coprono il volto. Altrimenti perch? non vietiamo il velo alle suore ?

Comment

• Font Size
                              gi?... hai proprio ragione tu....

se poi mi porti come esempio l'egitto sono ancora pi? liberitari....

qui infatti si parlava di non coprire il volto.... altrimenti dovrebbero vietare anche di andare in giro con un cappellino degli YANKEES....

per quanto riguarda i mussulmani cos? rispettosi delle tardizioni altrui.... copio e incollo....

24 marzo - Afganistan
                              Una valanga di notizie si ? sparsa in tutto il mondo per l'arresto ed il rischio di condanna a morte di un afgano che, 16 anni fa, si ? convertito all’estero. Abbiamo notizia di altri arresti avvenuti nella stessa nazione e di un caso in cui la vittima si trova ora ricoverata per le percosse subite da sei uomini.
                              Il mese scorso molti altri cristiani hanno subito incursioni e perquisizioni nelle loro case.
                              Il caso di Abdul Rahnam, 41 anni, ? il primo reso noto a livello internazionale, ma negli ultimi due anni almeno altri cinque cristiani sono stati uccisi da militanti islamici.
                              L'unica via d'uscita per il cristiano, ma anche per il governo in evidente imbarazzo verso la comunit? internazionale, ? quella di ritenere Abdul Rahman un malato mentale.

--------------------------------------------------------------

oppure

? chiaro che anche tra gli islamici ci sono delle correnti ( e delle nazioni ) pi? o meno moderate.... anche se ? evidente che lo fanno obtorto collo per interesse o perch? gi? nel loro paese esiste una comunita numerosa di religione diversa nella quale devono convivere.... anche se spesso predicano bene e rantolano male....

per quanto riguarda l'islam nei paesi africani... neanche li la situazione mi sembra tanto rosea....

questo nel tuo caro iraq succedeva solo due anni fa...

potrei continuare all'infinito....

mi avevi fatto il dubbio di aver preso una cantonata... ma ? bastato fare un giro sulla prima pagina di google per rinfrancarmi nelle mie convinzioni....

forse dovresti farlo anche tu.... meno teoria sulle religioni e pi? attenzione a quello che succede davvero....
                              magari eviteresti di arrivare da novellino con 20 msg a dare dell'ignorante alla gente.. ( non ? un bel modo di presentarsi sai..???)

Comment

• Font Size
                                scusate sar? volgare ... HANNO ROTTO IL ***** CON STA STORIA DELLA CONVIVENZA CIVILE ... le capocce le sanno tagliare tutti che si credono sti 4 beduini

veli scuole coraniche il crocefisso che gli d? fastidio

... per ora qui e non sono neanche mussulmani ma romeni hanno preso 4 belle pistolettate nella schiena ... se dobbiamo arrivare a questo

Comment

X
                                Working...
                                X