Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione ... Burka ... casco ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by killerbox
    veli scuole coraniche il crocefisso che gli d? fastidio

Ma perch? da loro ci sono le scuole cristiane allora ?

Il crocefisso in aula potrebbe dare fastidio a chiunque, visto che lo stato ? laico non capisco cosa ci faccia il crocefisso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace
      gi?... hai proprio ragione tu....

se poi mi porti come esempio l'egitto sono ancora pi? liberitari....

qui infatti si parlava di non coprire il volto.... altrimenti dovrebbero vietare anche di andare in giro con un cappellino degli YANKEES....

per quanto riguarda i mussulmani cos? rispettosi delle tardizioni altrui.... copio e incollo....

24 marzo - Afganistan
      Una valanga di notizie si ? sparsa in tutto il mondo per l'arresto ed il rischio di condanna a morte di un afgano che, 16 anni fa, si ? convertito all?estero. Abbiamo notizia di altri arresti avvenuti nella stessa nazione e di un caso in cui la vittima si trova ora ricoverata per le percosse subite da sei uomini.
      Il mese scorso molti altri cristiani hanno subito incursioni e perquisizioni nelle loro case.
      Il caso di Abdul Rahnam, 41 anni, ? il primo reso noto a livello internazionale, ma negli ultimi due anni almeno altri cinque cristiani sono stati uccisi da militanti islamici.
      L'unica via d'uscita per il cristiano, ma anche per il governo in evidente imbarazzo verso la comunit? internazionale, ? quella di ritenere Abdul Rahman un malato mentale.

--------------------------------------------------------------

oppure

? chiaro che anche tra gli islamici ci sono delle correnti ( e delle nazioni ) pi? o meno moderate.... anche se ? evidente che lo fanno obtorto collo per interesse o perch? gi? nel loro paese esiste una comunita numerosa di religione diversa nella quale devono convivere.... anche se spesso predicano bene e rantolano male....

per quanto riguarda l'islam nei paesi africani... neanche li la situazione mi sembra tanto rosea....

questo nel tuo caro iraq succedeva solo due anni fa...

potrei continuare all'infinito....

mi avevi fatto il dubbio di aver preso una cantonata... ma ? bastato fare un giro sulla prima pagina di google per rinfrancarmi nelle mie convinzioni....

forse dovresti farlo anche tu.... meno teoria sulle religioni e pi? attenzione a quello che succede davvero....
      magari eviteresti di arrivare da novellino con 20 msg a dare dell'ignorante alla gente.. ( non ? un bel modo di presentarsi sai..???)

neanche da commentare i link che metti...vergognosi

chiesa.it

Comment

• Font Size
        non capisco perch? i musulmani che vengono qua possono fare a seconda dei loro usi e costumi, tipo burka ad esempio, e noi che andiamo nei paesi musulmani(tipo in arabia saudita ad esempio) dobbiamo adeguarci alle usanze della LORO religione. questo me lo devono proprio spiegare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giulius999
          non capisco perch? i musulmani che vengono qua possono fare a seconda dei loro usi e costumi, tipo burka ad esempio, e noi che andiamo nei paesi musulmani(tipo in arabia saudita ad esempio) dobbiamo adeguarci alle usanze della LORO religione. questo me lo devono proprio spiegare.
          Siamo noi che siamo coglion@ tutto qui

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gustavolamela
            Ma perch? da loro ci sono le scuole cristiane allora ?

Il crocefisso in aula potrebbe dare fastidio a chiunque, visto che lo stato ? laico non capisco cosa ci faccia il crocefisso.
            guarda io sono solo battezzato ... la mia esperienza con la chiesa si ? chiusa l? ... ma faccio parte di una comunit? nazionale la cui maggioranza ha rispetto e crede ... ma questi beduini chi ***** li conosce ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by killerbox
              guarda io sono solo battezzato ... la mia esperienza con la chiesa si ? chiusa l? ... ma faccio parte di una comunit? nazionale la cui maggioranza ha rispetto e crede ... ma questi beduini chi ***** li conosce ?

Se lo stato ? laico, e l'italia ? laica, non vedo perch? mettere il crocefisso nei luoghi pubblici. Non va tolto perch? lo chiedono i musulmani ( e hanno tutto il diritto di toglierlo ) ma perch? NON DEVE STARCI ! A sto punto io ho il diritto di chiedere che venga messa la foto di Allah in classe

Comment

• Font Size
                ciao

Il crocifisso ? il simbolo della cristianit? e che si voglia o meno la nostra cultura deriva da quella crisitiana e non dall'Islam
                Detto questo io sono ateo al 100 % e sorrido al pensiero che miliardi di persone si scannano per una cosa che non esiste; spero che un giorno qualcuno torni dall'aldil? per aprirci gli occhi
                A parte le mie convinzioni personali, sono d'accordo che nelle scuole vengano tolti tutti i simboli di qualsiasi religione, siamo in uno stato laico e la religione non ha nulla a che vedere con l'insegnamento. Poi ognuno nei posti adatti e consoni pu? credere e pregare ci? che vuole
                Ribadisco ancora una volta che chi arriva in ITALIA ospite DEVE prima rispettare ci? che trova, persone, cose, religioni usi costumi ecc. ecc. ecc. poi si potr? iniziare a discutere del resto
                Manca sempre questo primo presupposto

ettore

Comment

• Font Size
                  Se uno e' credente e' ben accetto il crocefisso ...

se non lo e' fa a meno di guardarlo.

SOPRATTUTTO SE E' UN CITTADINO IMMIGRATO !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash

............. e diciamolo!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

Che razzista che sei.

L'immigrato che riceve cittadinanza italia o un permesso di soggiorno, legalmente ha i tuoi stessi diritti. Io sono ateo e ritengo GIUSTO che il crocefisso venga tolto visto che siamo in uno stato ATEO !

Se un italiano da 100 generazioni ? Musulmano perch? non ha diritto alla foto di Allah ?

Comment

• Font Size
                        Se lo stato ? laico, e l'italia ? laica, non vedo perch? mettere il crocefisso nei luoghi pubblici. Non va tolto perch? lo chiedono i musulmani ( e hanno tutto il diritto di toglierlo ) ma perch? NON DEVE STARCI ! A sto punto io ho il diritto di chiedere che venga messa la foto di Allah in classe
                        No .. un immigrato non dovrebbe avere diritto di chiedere nulla ... dovrebbe solo ringraziare che un paese l'ha accolto ... IHMO

Comment

• Font Size
                          Che razzista che sei.

L'immigrato che riceve cittadinanza italia o un permesso di soggiorno, legalmente ha i tuoi stessi diritti. Io sono ateo e ritengo GIUSTO che il crocefisso venga tolto visto che siamo in uno stato ATEO !

Se un italiano da 100 generazioni ? Musulmano perch? non ha diritto alla foto di Allah ?
                          e tu spiegami invece perche' questo italiano debba cambiare le tradizione degli altri milioni di cittadini . Tanto se non crede nel crocefisso lo puo' prendere come ornamento delle aule no ?

LITIGARE PER UN CROCEFISSO ?? MA STIAMO SCHERZANDO ??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by spettinato
                            ............. e diciamolo!!!!!!!!!!!
                            Ciao Testina

troppa tolleranza ci ha portato a questo punto ... dove ognuno ha diritto di reclamare qualcosa ... a volte troppo permissivismo non paga.

Comment

• Font Size
                              e tu spiegami invece perche' questo italiano debba cambiare le tradizione degli altri milioni di cittadini . Tanto se non crede nel crocefisso lo puo' prendere come ornamento delle aule no ?

LITIGARE PER UN CROCEFISSO ?? MA STIAMO SCHERZANDO ??
                              Ma che tradizione ? Se l'italia ? atea non capisco perch? si debbano esternare i propri sentimenti.

Se a me da fastido lo faccio togliere. basta una raccomanta Assicurata con ricevuta di ritorno al pretore e all'ufficio pubblico che gestisce le auto scolastiche con richiesta di eliminare i vessilli religiosi dalle aule pubbliche.

Comment

• Font Size
                                Che razzista che sei.

o quanto meno ... spiegami perche' io no nposso andare in un paese musulmano a protestare perche' pretendo di mettere il crocefisso in aula ? o magari esigo un a scuola cristiana ?

reputo gia' sufficiente il non obbligare gli studenti a partecipare all'ora di religione a scuola ...

Comment

X
                                Working...
                                X