Vorrei tanto sapere cos'? la cosa in questione!
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Ugello di De Laval
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per essere seri fa parte degli stufdi della termodinamica
se vuoi un paio di link chiedi intanto vai qui
[/url]http://dma.ing.uniroma1.it/users/aeroprop_c1/testolez12b.pdf
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vedi il bello di ingegneria:c ho passato 2 mesi a studiare il moto di un fluido all interno di un ugello e se devo essere sincero.....SI VIVE BENE ANCHE SENZA SAPERE COS ?!!!!!!!!!!!
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CMQ ? UN UGELLO DIMENSIONATO IN MANIERA TALE DA EVITARE CHE LA VENA FLUIDA DISPERDA PARTE DI ENERGIA IMPEDENDO DI INCREMENTARE LA VELOCIT? DEL FLUIDO STESSO OLTRE QUELLA DEL SUONO .....
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Per passare le revisioni dei 50ini o per circolare senza che rompano per la rumosit?
Sar?
Lo vogliamo anche per le nostre motine allora
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PROPRIO COME DICE THEONE,? USATO SUL 2 TEMPI PERCH? LE ONDE CHE ARRIVANO ALL'ULTIMO CONO DEVONO TORNARE AL PISTONE SPINGENDO NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE I GAS FRESCHI CHE ALTRIMENTI USCIREBBERO INCONBUSTI,CREANDO DI CONSEGUENZA UNA SOVRAALIMENTAZIONE,ED ? PROPRIO PER QUESTO MOTIVO CHE NEL 2 TEMPI IL SISTEMA DI SCARICO ? ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE PER IL BUON FUNZIONAMENTO E LA MASSIMA RESA DEL MOTORE
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su quelle di serie si,ma anche se non ci fosse sarebbe un problema per via dei calcoli da fare,alche' conviene comprare una bella espansione
per lo schema ti mando un paio di cosine...
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S?, in pratica lo "spillo", ossia il tratto di strizione dopo l'espansione, genera una contropressione (la cui entit?, sia come valore che come frequenza ecc, dipende anche dalle caratteritiche geometriche della pancia) che in pratica "spinge" la carica di gas freschi facendola rimanere all'interno del cilindro, quando invece durante la fase di incrocio tenderebbero ad uscire dalla luce di scarico (ancora aperta durante detta fase).
Lo postai su tecnica un po' di tempo fa
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