Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lombardi!!!!!fermiamo Formigoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non sono invece particolarmente contrario, per 2 ragioni:

la prima sar? che qualche deroga, in fase di attuazione verr? fatta.

La seconda ? che ci sono priorit? + importanti del circolare con le auto e con le moto, e cio? la salute pubblica!
    Non si pensi che i veicoli inquinano poco e colpa dell' inquinamento sono i Riscaldamenti Domestici... perch? fino a 3/4 anni fa la % di inquinamento in inverno era dovuta al 50% da entrambe le categorie....
    e poi come ? possibile che anche d'estate con i riscaldamenti spenti i Lombardia ci sono problemi di inquinamento?

Cmq rimane il fatto che la priorit? ? la salute pubblica e dato che le norme anti/inquinamento sono x i veicoli sono a livello Europeo, e che C'? 1legge europea che ha fissato dei valori max di inquinamento nell' aria e che c'? un tetto (50gg) annuali che non va superato per non incorrere in sanzioni: sanzioni ce per il momento non sono ancora state attuate ma che dal 200X verranno attuate ragione per cui i veicoli non dotati di catalizzatore non potranno circolare.

In + c'? anche una Rgaione di costume: ? dal 1 gennaio 1993 che tutte le auto immatricolate sono catalitiche..... per uquale ragione hanno reso obbligatorio le auto catalitiche?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark

La seconda ? che ci sono priorit? + importanti del circolare con le auto e con le moto, e cio? la salute pubblica!
      Non si pensi che i veicoli inquinano poco e colpa dell' inquinamento sono i Riscaldamenti Domestici... perch? fino a 3/4 anni fa la % di inquinamento in inverno era dovuta al 50% da entrambe le categorie....
      e poi come ? possibile che anche d'estate con i riscaldamenti spenti i Lombardia ci sono problemi di inquinamento?

Cmq rimane il fatto che la priorit? ? la salute pubblica e dato che le norme anti/inquinamento sono x i veicoli sono a livello Europeo, e che C'? 1legge europea che ha fissato dei valori max di inquinamento nell' aria e che c'? un tetto (50gg) annuali che non va superato per non incorrere in sanzioni: sanzioni ce per il momento non sono ancora state attuate ma che dal 200X verranno attuate ragione per cui i veicoli non dotati di catalizzatore non potranno circolare.

In + c'? anche una Rgaione di costume: ? dal 1 gennaio 1993 che tutte le auto immatricolate sono catalitiche..... per uquale ragione hanno reso obbligatorio le auto catalitiche?
      perch? non ti pare che gli automobilisti e i motociclisti che fanno pi? chilometri e che quindi inquinano di pi? hanno la necessit? di cambiare il mezzo spesso?....non ti capisco proprio

dal 93 tutte le auto immatricolate devono essere catalittiche per contenere le emissioni, come ad esempio tra qualche anno solo le euro 4e + saranno immatricolabili.....ma ? assurdo che facciano leggi con valore retroattivo! con che diritto mi dicono che non devo pi? circolare??
      Last edited by vfr'89; 09-11-06, 22:54.

Comment

• Font Size
        formigoni non lo fermi nemmeno a cannonate... purtroppo...

il problema di sta gente ? che deve giustificare il fatto di essere stata messa li... e ancora di pi? deve continuare a far apparire il prorio nome sui giornali..quindi, una volta finite le cose sensate da dire ( seprech? ne abbiano mai avute..) attaccano con le cogli....ehm.. stupidate....
        Last edited by ace; 10-11-06, 01:07.

Comment

• Font Size
          me ne infischio totalmente

Comment

• Font Size
            Originally posted by ponteHRC
            si ma ponte...se le assicurazioni ti impediscono di assicurare la moto perch? non pu? circolare e il pra ti dice che non puoi pagare il bollo....come fai a infischiartene?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC
              che vuol dire che te ne freghi???

Comment

• Font Size

ahhh bene e cosi secondo te avrebbe ragione il formigun.......

bravo....la prossima volta che vietera' di circolare a chi possiede una Kawasaki mi raccomando stai a pigreco/2 ugualmente...ok???

non ti viene in mente che una moto anche euro 0 consumi di meno di un adorato SUV di nuova generazione, magari a gasolio???

Comment

• Font Size
                  Se dovesse passare 'sta legge infame....
                  Se dovessero bandire dalla circolazione tutti i detti veicoli...
                  Giuro che mi compro una Dodge Viper V10 8.3L del 2007 targata DZ, non mi interessa se la finisco di pagare nel 2035, ma giuro che far? fuori 1 pieno al giorno sgasando in paese, ai semafori, vicino le scuole e partendo sgommando. Mi vengano a dire qualcosa.... gli risponder? perch?? Non sono mica alla guida di un veicolo non catalizzato o tantomeno vecchio di 20anni....

Comment

• Font Size
                    E Aggiungo...qua ci vuole un golpe.

Comment

• Font Size
                      Hai detto cose giuste, se vogliamo vedere,ma....
                      Non penso che in tutta europa siano cos? restrittivi.
                      Prendi la Spagna (Sono pi? avanti di noi)..circolano veicoli di 30 anni fa(controllati) fianco a fianco coi nuovi.
                      Cos? deve essere.
                      L'Italia ? l'ultima ruota del carro in europa, anche per questi provvedimenti assurdi.
                      Bisogna guardare a crescere, non a indebitarsi e tornare indietro..
                      Non mascheriamo la politica assistenzialista, sostanzialmente verso il gruppo Fiat, con l'"Amore per i poveri polmoni dei lombardi". Per Favore.
                      Che poi io vivo in campagna. 0 Inquinamento.E Allora che faranno? Al Contadino che usa il SAME del 1956 da 50 anni per arare che cosa gli dicono? Glielo fanno buttare via perch? inquina?

Comment

• Font Size
                        ma qualcuno che ha letto il testo del provvedimento esiste?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RgvGammaniac
                          Hai detto cose giuste, se vogliamo vedere,ma....
                          Non penso che in tutta europa siano cos? restrittivi.
                          Prendi la Spagna (Sono pi? avanti di noi)..circolano veicoli di 30 anni fa(controllati) fianco a fianco coi nuovi.
                          Cos? deve essere.
                          L'Italia ? l'ultima ruota del carro in europa, anche per questi provvedimenti assurdi.
                          Bisogna guardare a crescere, non a indebitarsi e tornare indietro..
                          Non mascheriamo la politica assistenzialista, sostanzialmente verso il gruppo Fiat, con l'"Amore per i poveri polmoni dei lombardi". Per Favore.
                          Che poi io vivo in campagna. 0 Inquinamento.E Allora che faranno? Al Contadino che usa il SAME del 1956 da 50 anni per arare che cosa gli dicono? Glielo fanno buttare via perch? inquina?

una piccola aggiunta.......ma i camion.....sono soggetti anche loro alle norme anti-inquinamento o no???

perche' sulla strada di tutti i giorni...ne incontro sempre di piu'...di nuovi e di vecchi che mi soffiano addosso metricubi di polveri sottili...managgia a loro....

ma a loro non li tocca mai nessuno......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it
                            una piccola aggiunta.......ma i camion.....sono soggetti anche loro alle norme anti-inquinamento o no???

perche' sulla strada di tutti i giorni...ne incontro sempre di piu'...di nuovi e di vecchi che mi soffiano addosso metricubi di polveri sottili...managgia a loro....

ma a loro non li tocca mai nessuno......
                            ma ? ovvio .. la colpa dell'inquinamento ? solo delle auto..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vfr'89
                              perch? non ti pare che gli automobilisti e i motociclisti che fanno pi? chilometri e che quindi inquinano di pi? hanno la necessit? di cambiare il mezzo spesso?....non ti capisco proprio

dal 93 tutte le auto immatricolate devono essere catalittiche per contenere le emissioni, come ad esempio tra qualche anno solo le euro 4e + saranno immatricolabili.....ma ? assurdo che facciano leggi con valore retroattivo! con che diritto mi dicono che non devo pi? circolare??
                              non ho capito bene cosa intendi.....

se me lo spieghi, poi posso replicarti meglio.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it
                                ahhh bene e cosi secondo te avrebbe ragione il formigun.......

bravo....la prossima volta che vietera' di circolare a chi possiede una Kawasaki mi raccomando stai a pigreco/2 ugualmente...ok???

non ti viene in mente che una moto anche euro 0 consumi di meno di un adorato SUV di nuova generazione, magari a gasolio???

cosa vuol dire pigerco/2??

Certo che consuma meno, ma ? dal 1993 che l'indirizzo che ci ? stato dato dal legislatore di allora, ? quello che chi ha un veicolo non catalizzato, o catalizzato, ma non di ultima generazione avr? delle limitazioni alla circolazione.

Quindi ? da anni che c'? questo trend, non mi sembra sconcertante che abbiano detto un BASTA dopo che ci ? stato richiesto dalla UE..

Anche se ne possiedo 1, le auto a gasolio non mi piacciono, per? ? dal 1998 che martellano con il fatto che le auto diesel consumano meno e la gente si ? adeguata comperando diesel che per? inquina verosimilmente di + di 1 a benzina.....
                                Cos? ho fatto io: ho venduto la mia punto 1.2, e ho preso una classe A diesel, mi fa i 16/17 al litro contro i 12 della punto e il diesel mi costa meno.

Comment

X
                                Working...
                                X