Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma.... io son sicuro che se do la mia moto a mio padre mi torna col posteriore consumato.... io per consumar tutto il posteriore devo andar con un motard.... sar? l'idea di far meno danni se cadi....
La honda da come pressione ottimale 2.5 ant 2.9 post. prima motavo i dunlop 208 originali con queste pressioni e mi sono trovato bene ora monto reinsport sc1 ant sc2 post con le medesimi pressioni, per? mi danno la senzazione di scivolare un p?. Oggi su consiglio di stecca ho provato a sgonfiarle un po 2.3 2.6 gi? qualcosa meglio ma le strade sono ancora fredde. Vedremo pi? avanti quando il caldo si decider? ad arrivare.
Ricordate sempre ke le pressioni da libretto sono a gomma calda!!!
Se state cercando il suicidio o semplicemente il modo per non avere MAI il giusto grip ci state riuscendo purtroppo!!!
Le gomme molto sportive poi (a scapito della maneggevolezza ma a favore della sicurezza di tenuta) d'inverno vanno tenute pi? sgonfie e non pi? gonfie, in quanto la maggiore superfice di contatto e le maggiori deformazioni dovute alla carcassa meno rigida permettono una entrata in temperatura altrimenti impossibile, kaxxo ve ne frega della sveltexxa se poi non tengono???
Come regola indicativa quando controllate la pressione a freddo togliete circa 0.5 dalla pressione a libretto in caso di gomme stradali tradixionali, e anke 0.7 se avete gomme da pista...
... nei seguenti casi:
state solo in citt? o autostrada (senza piegoni), avete le macadam (inxomma super turistike), andate veramente piano o col passeggero, allora le indicazioni del libretto vanno suppergi? bene anke a gomma fredda...
Io chiudo l'anteriore... su strada... chiudevo insomma..
Il posteriore ? un attimo sbordarlo con cento o pi? cavalli sotto al culo..
il posteriore resta nuovo circa 5 minuti poi lo si sborda tranquillamente, per l'anteriore ci vuole un po pi? d'impegno, ma si arriva anche su strada a sbordarlo
Io le consumofino alla fine...forse perch? su strada non mi butto tanto fuori(e ci manca!!!)a meno che non siamo su una nostra certa strada deserta di montagna, cmq quando le cambio ho le spalle sulle tele e il centro ok...ma forse quando avr? il mezzo nuovo per andare a spasso le cose cambieranno e non dovr? buttare gomme mezze nuove...
Personalmente non vado a cercare la piega estrema tutt'altro comunque al posteriore mi mancano meno di 5 mm e all'anteriore un po' di pi? ma in fin dei conti non ? che me ne freghi pi? di quel tanto l'importante ? che mi diverta
Comment