Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Geometri, architetti...esperti in costruzioni a me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ZAMBO77 View Post
    non s? dalle tue parti, ma qui una scala a chiocciola a momenti non te la lasciano fare neppure nel tuo appartamento, figurati le scale comuni...
    Chi fen quel che volen ala fin per?

Comment

• Font Size
      Se le scale sono comuni a + appartamenti devono essere larghe almeno 120 cm. I gradini devono avere un altezza di circa 16.5-17.0 cm ed una profondit? di 30 cm. Se i piani sono + di 2 deve essere presente anche l'ascensore.
      Per quanto riguarda la scala a chiocciola, se si ? in presenza di + appartamenti non si pu? fare devono esserci rampre regolari.
      spiegati meglio non sono a norma?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabro View Post
        spiegati meglio non sono a norma?
        Quando una scala serve + di un appartamento, le rampe devono essere regolari e devono avere una larghezza di alemno 120 cm. Pensa che una volta in un progetto su un pianerottolo ho fatto un pie d'oca e mi hanno rotto le balle...
        Poi io ti sto parlando della realt? della Provincia di Trento, ma su queste cose basilari non penso ci sia molta differenza da provincia a provincia.

Comment

• Font Size
          grazie zambo ma non ho capito ancora una cosa l'altezza minima che deve avere questa scala a chiocciola quanto deve essere?
          io intendo tra il gradino che calpesto e il gradino sopra di me

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabro View Post
            grazie zambo ma non ho capito ancora una cosa l'altezza minima che deve avere questa scala a chiocciola quanto deve essere?
            io intendo tra il gradino che calpesto e il gradino sopra di me
            Ma scusa... questo che occorre sapere a te poco male... l'altezza ? dettata forzatamente dai livelli dell'abitazione e la scala verr? realizzata in base ad essa... dipende da casa tua, da quanto sono alti i piani uno dall'altro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Ma scusa... questo che occorre sapere a te poco male... l'altezza ? dettata forzatamente dai livelli dell'abitazione e la scala verr? realizzata in base ad essa... dipende da casa tua, da quanto sono alti i piani uno dall'altro...
              si ma il problema ? che hanno fatto sta caxxo di scala alta 1.85 tra il gradino inferiore e quello superiore e capisci che io sono alto cosi e ci sbatto la testa...e non mi sembra logico prendere un trauma cranico ogni volta che salgo le scale

Comment

• Font Size
                come 1.85???? ma sono pazzi....

se i lavori sono ancora in corso falla demolire e rifare... chi è il progettista topo gigio????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by massirsv View Post

se i lavori sono ancora in corso falla demolire e rifare... chi ? il progettista topo gigio????
                  minkia non dirmelo sono furente!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massirsv View Post

se i lavori sono ancora in corso falla demolire e rifare... chi ? il progettista topo gigio????
                    pi? che topo gigio uno "furbo" ... una scala normale come si conviene sai quanto spazio in pi? avrebbe preso ... metri risparmiati e venduti ... altroch?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by killerbox View Post
                      pi? che topo gigio uno "furbo" ... una scala normale come si conviene sai quanto spazio in pi? avrebbe preso ... metri risparmiati e venduti ... altroch?
                      si vendono i commerciali non i netti quindi non cambia nulla....

Comment

• Font Size
                        si vendono i commerciali non i netti quindi non cambia nulla....
                        e allora a che scopo ? ? strano ... risparmio ? tu che sei del mestiere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by killerbox View Post
                          e allora a che scopo ? ? strano ... risparmio ? tu che sei del mestiere
                          se fosse successo qua ti direi che ? stata fatta una cazzata, altrimenti non s? darti spiegazioni. Qui da me con una scala a chiocciola per le parti comuni l'abitabilit? non la prendi manco morto!

Comment

• Font Size
                            allora... per spiegare... un progetto anche una ristrutturazione deve rispondere al regolamento edilizio comunale!!
                            puoi far due cose, farti dare il progetto e farlo vedere ad un tuo tecnico, oppure chiamare un tecnico comunale con il riferimento di pratica o concessione edilizia, per fare un sopraluogo sul posto!!

Comment

X
                            Working...
                            X