Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banche: crescono debiti famiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabmamb View Post
    quindi nascondiamo la realtà e diaciamo che le famiglie hanno più soldi e l'inflazione scende!!!!
    a parte che il tasso di inflazione è finto e comunque anche l'istat per la prima volta ha misurato il tasso di inflazione percepito in base al reddito ...

perchè checchesenedica ad es. a milioni di pensionati se il cellulare costa meno e il plasma te lo tirano addosso non è che gli frega una ceppa ... il problema è mangiare

i problemi son altri ... per tanta tanta gente

l'inflazione scende perchè si compra sempre di meno ...
    SI CHIAMA DEFLAZIONE che fà il paio con RECESSIONE

con il credito al consumo dato anche ai protestati , i prestiti ai pensionati , le macchine vendute a 72 rate i mutui dati a cani e porci con durate anche 40ennali
    sono loro che cercano di spingere questa economia perdente e col fiato corto ...

MASCHERANO I LORO FALLIMENTI E I LORO CRIMINI ... è il metodo Americano ... l'economia di carta basata sul debito

PS: un es. ieri sul Corriere della Sera in cronaca leggevo che i saldi sono andati male ... -15 % rispetto all'altr'anno ... certo il clima quello che volete.

La verità è che non c'è un baiocco però
    Last edited by killerbox; 21-02-07, 13:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by killerbox View Post
      a parte che il tasso di inflazione ? finto e comunque anche l'istat per la prima volta ha misurato il tasso di inflazione percepito in base al reddito ...

perch? checchesenedica ad es. a milioni di pensionati se il cellulare costa meno e il plasma te lo tirano addosso non ? che gli frega una ceppa ... il problema ? mangiare

i problemi son altri ... per tanta tanta gente

l'inflazione scende perch? si compra sempre di meno ...
      SI CHIAMA DEFLAZIONE che f? il paio con RECESSIONE

con il credito al consumo dato anche ai protestati , i prestiti ai pensionati , le macchine vendute a 72 rate i mutui dati a cani e porci con durate anche 40ennali
      sono loro che cercano di spingere questa economia perdente e col fiato corto ...

MASCHERANO I LORO FALLIMENTI E I LORO CRIMINI ... ? il metodo Americano ... l'economia di carta basata sul debito

PS: un es. ieri sul Corriere della Sera in cronaca leggevo che i saldi sono andati male ... -15 % rispetto all'altr'anno ... certo il clima quello che volete.

La verit? ? che non c'? un baiocco per?
      Mammamia Killer quanto hai ragione!!!.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by andreafitta View Post
        ma il fatto che l'indebitamento medio delle famiglie italiane cresca ? cos? grave?
        cacchio ma qua siamo col microscopio ad analizzare e criticare ogni singolo aspetto della nostra vita! e ogni volta chiudiamo con un FATALISMO angosciante (quello si) dicendo "ogni anno ? sempre peggio".. con le braccia conserte non si cambia un beneamato, sia ben chiaro.
        Dipende dal perch? ci si indebita...
        Se uno compera casa OK.... Son pochi i fortunati (il 10% della popolazione pare) che possono pagar la casa con i soldi sull'unghia.....
        Ma se ti trovi alla cassa con gente che chiede, in una settimana, di ratizzare l'acquisto del cellulare nuovo (te pigli il + chiavica perch? basta che telefoni... loro l'ultima moda) dopo ch han rateizzato plasma, vestiti, la mercedes e il viaggio che han fatto pech? lo fan tutti e io son da meno? Ecco li forse c'? gi? + da pensare....
        La societ?, pare, premia solo la superficialit? e l'apparenza a scapito del resto...
        E o sei eterogeneo al sistema e carico di soldi... O fai debiti a valanghe!
        ll discorso casa ? a parte.... Vedo sempre + amici pianger sangue per pagar mutui aperti facilmente e con rate accessibili... Che ora si son trasformati il un cappio al collo.....
        Diciamo che parecchi han allungato + passo credendo di crescere (come dovrebbe esser ovvio) e si son trovati con al gamba corta e il fiato pure....
        Poi per carit?: oggi l'economia si regge sul credito! Se nessuno si indebita nessuno campa...

Comment

• Font Size
          appoggio.....però lasciar entrare le banche estere in itaGlia no, eh....????
          conto correnti, su cui versiamo i NOSTRI soldi che ci costano più degli interessi........e loro coi nostri soldi fanno altri soldi........

mah.......

Comment

• Font Size
            appoggio.....per? lasciar entrare le banche estere in itaGlia no, eh....????
            conto correnti, su cui versiamo i NOSTRI soldi che ci costano pi? degli interessi........e loro coi nostri soldi fanno altri soldi........

mah.......

le banche hanno tassi da usurai .. 13% in passivo .. 0.13% in attivo ...
            questo sarebbe usura .. nel resto d'europa il tassi di interesse di un conto corrente non sono inferiori al 3.5% imposto dalla bce ..
            letto ieri da qualche parte..

Comment

• Font Size
              conto correnti, su cui versiamo i NOSTRI soldi che ci costano pi? degli interessi........e loro coi nostri soldi fanno altri soldi........

mah.......

Hai anche tu pienamente ragione!!!!

Comment

• Font Size
                io ho anche un'auto a rate, ? vero......ma ? stato un po' uno slancio di ecologia e un po' una esigenza.....

cio? avevo un'auto vecchia con un po' di problemi e ho detto ma s? compriamo una euro 3 cos? almeno diamo un colpo al cerchio e uno alla botte........
                purtroppo nn potevo che far rate......o pagare continue riparazioni......
                ho scelto la prima e mi ritrovo doppiamente beffato: l'auto oggi a distanza di DUE, e ripeto DUE, anni ? considerata inquinante (aumetno del bolllo!) e le rate mi strozzano!

Comment

• Font Size

mah.......
                  esteri o italiani non cambia nulla ... il metodo ? lo stesso

? proprio La BCE che ci ha stretto con il cappio ?uro

Comment

• Font Size
                    io ho anche un'auto a rate, ? vero......ma ? stato un po' uno slancio di ecologia e un po' una esigenza.....

cio? avevo un'auto vecchia con un po' di problemi e ho detto ma s? compriamo una euro 3 cos? almeno diamo un colpo al cerchio e uno alla botte........
                    ho scelto la prima e mi ritrovo doppiamente beffato: l'auto oggi a distanza di DUE, e ripeto DUE, anni ? considerata inquinante (aumetno del bolllo!) e le rate mi strozzano!
                    Bravo!!!... il problema ? proprio questo!!!...

Comment

• Font Size

non solo ? inquinante ... ma nei blocchi sarai sempre fermo ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        non solo ? inquinante ... ma nei blocchi sarai sempre fermo ...
                        appunto.................e intanto pago il bollo e l'aumento (almeno sono sotto i 100kw per fortuna...).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by killerbox View Post
                          esteri o italiani non cambia nulla ... il metodo ? lo stesso

? proprio La BCE che ci ha stretto con il cappio ?uro
                          stai fancendo confusione: BCE ? una cosa, le banche estere un'altra.....

Comment

• Font Size
                            stai fancendo confusione: BCE ? una cosa, le banche estere un'altra.....
                            All'estero paghi meno il conto... ma il 3,5 di interesse ? un'utopia!
                            E te lo dice uno che conti in europa ne ha avuti vari per motivi di lavoro....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              All'estero paghi meno il conto... ma il 3,5 di interesse ? un'utopia!
                              E te lo dice uno che conti in europa ne ha avuti vari per motivi di lavoro....
                              ma di sicuro hanno costi monori o quasi nulli.. in fondo sei tu che presti soldi alla banca .. non il contrario .. uno dal belgio venuto in italia si ? scandalizzato dai costo da mafia e usura che hanno le banche italiane .. scritto in un articolo e detto ai tg l'altro giorno..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis View Post
                                ma di sicuro hanno costi monori o quasi nulli.. in fondo sei tu che presti soldi alla banca .. non il contrario .. uno dal belgio venuto in italia si ? scandalizzato dai costo da mafia e usura che hanno le banche italiane .. scritto in un articolo e detto ai tg l'altro giorno..
                                All'estero, comunque, non son suore di carit? le banche.....
                                Non cadete nel tranello....

Comment

X
                                Working...
                                X