Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spinelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq dopo aver letto molte cose...

mi trovo contraria all'alcool e alle droghe sia leggere che non

viviamo da gente lucida e fine

Comment

• Font Size
      Sono vecchio. Ne fantastico '68 avevo venti anni: all'epoca lo spinello era un must, si fumava per sentirsi nel gruppo, nella comunit?, faceva parte della filosofia di noi giovani di allora per portare la protesta ovunque. Tanti amici di allora fecero un...salto di qualit?: lo spinello non bastava pi?. Ne ho persi troppi per essere favorevole alla liberalizzazione. I ricordi di allora non mi evocano alcuna nostalgia ma solo dolore e rabbia. Rabbia per tante giovani vite buttate nel cesso.

Comment

• Font Size
        Contrario al 100% e mai fatto uso di tali sostanze.... Ho sempre ritenuto le emozioni che provo pienamente sufficienti a farmi apprezzare ci? che mi circonda e ci? che mi offre il quotidiano di ogni giorno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by PantahVeleno View Post
          Sono vecchio. Ne fantastico '68 avevo venti anni: all'epoca lo spinello era un must, si fumava per sentirsi nel gruppo, nella comunit?, faceva parte della filosofia di noi giovani di allora per portare la protesta ovunque. Tanti amici di allora fecero un...salto di qualit?: lo spinello non bastava pi?. Ne ho persi troppi per essere favorevole alla liberalizzazione. I ricordi di allora non mi evocano alcuna nostalgia ma solo dolore e rabbia. Rabbia per tante giovani vite buttate nel cesso.
          stronzate.. non c ? rapporto che confermi che chi fuma spinelli poi passa ad altro...

sarebbe come dire che un ladro d auto probabilmente ha iniziato rubando 2 caramelle...ma una non ? conseguenza dell altra..

fumo da qualche anno una cannetta la sera con gli amici..dopo il lavoro...la ritengo una forma di aggregazione e relax

sono uno zombie?no lavoro come impiegato logistico...
          non ho mai fatto uso di altre droghe....e mai lo far?...

non ccondanniamo cio che non conosciamo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            beh ma gi? ora vendono roba "clandestina"... cambierebbe solo COSA vendere.. solo per far contenti quelli che si vogliono fare le canne in pubblico.. anche perch? in italia se ti vuoi fare una canna non ? che fai tanta fatica. Gi? ora la gente che va a comprarsi fumo, e peggio ancora coca e acidi, non lo sa cosa c'? dentro, eppure compra e consuma... quindi penso che se lo stato mette in commercio erba con il thc al 5% a 20 euro al grammo, la mala te la mette a 10 euro con il thc al 10%.. ovviamente poi i vari spaccini mischierebbero con cose immonde, come fanno ora... cosa cambierebbe? nulla... la malavita guadagnerebbe soldi, i ragazzini continuerebbero a spacciare e gli amanti della marijuana invece che continuare a osannare amsterdam e la jamaica come se fossero l'eldorado si sparerebbero i cannoni alla fermada del bus. io un paese cos? non lo voglio.

gi? ora le produzioni legali hanno spesso legami con la malavita.. figuriamoci coltivazioni di marijuana in italia... poi che fai, li recinti e ci metti le guardie armate?

ti ricordo che c'? gente che va dal medico e alla domanda "vuole la fattura, sono 20euro in pi?" nessuno la vuole... figuriamoci in certi ambienti... che attualmente non sono certo popolati da gente che avendone bisogno pretende diritti e men che meno diritti per chi va a pagare.
            DIpende da come fai la liberalizzazione. Sono d'accordo che in una paese come il nostro le leggi e le normative sono prodotte A CASACCIO, senza tener presente l'applicazione nel mondo reale.

Le leggi vanno formulate prevedendo non solo sanzioni, ma rendendo complessivamente MENO CONVENIENTE trasgredire la norma.

E' come per l'evasione fiscale: se come privato non posso scaricare la parcella del medico, non me ne frega niente della fattura e mi conviene risparmiare le 20 euro. Ma se posso scaricare il 50% della parcella, la fattura la voglio e come. E la voglio dall'elettricista, dall'idraulico, da tutti.
            E questi signori, sui soldi che ho pagato loro, pagheranno le tasse.

Oggi lo stato deve ricercare i trasgressori, per punirli.
            Ed ? un'operazione che costa. Invece devi farli sparire da soli.

Tornando alle droghe: ripeto che sacche di clandestinit? ce ne saranno sempre, ma possono essere ridotte significativamente, se fai della droga un prodotto comune come l'aspirina.
            E non dirmi che esistono anche i farmaci illegali, quelli sono farmaci che NON puoi reperire senza ricetta medica.

Comment

• Font Size
              sono perfettamente d'accordo con R2D2 e assolutamente pro legalizzazione

quoto anche chi dice che allora a questo punto andrebbero vietate sigarette e alcool..

ammetto di aver provato pi? volte anni fa.. e di sicuro non mi sento una drogata ne' tantomeno sono mai passata ad altro.. mai fatto uso di nessun'altra sostanza. mi sono state offerte, questo si... ma ho sempre detto no. ora ho smesso..perch? raramente mi capita di trovarmi in mezzo ad amici che fumano..stando quasi sempre in giro per locali..

effetti a me senz'altro positivi, mai riso cos? tanto come certe volte.. ma lucidit? mentale perfetta.. ho provato ad avere mooooolti ma molti pi? problemi con un bicchiere in pi?.

preoccupiamoci piuttosto dell'incremento del consumo di cocaina in italia.. questa si ? una cosa seria..

e aggiungo... esagerare..fa male con qualsiasi cosa... e inoltre legale o meno chi vuole se la compra senza problemi.. a questo punto vendiamola in modo controllato.
              Last edited by pimky; 02-03-07, 08:09.

Comment

• Font Size
                ciao

ragazzi e ragazze
                ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio crede e comportarsi come meglio crede

tuttavia la scienza parla chiaro

se andate da qualsiasi medico vi dirà che UN bicchiere normale di vino a pasto fa bene ed è anche consigliabile
                ma non vi dirà MAI che UNO spinello al giorno o UNA sigaretta al giorno fanno bene e sono consigliabili, nemmeno uno alla settimana, nemmeno uno al mese e nemmeno uno all'anno

questa è la realtà

ettore
                Last edited by ett69; 02-03-07, 08:17.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

ragazzi e ragazze
                  ovviamente ognuno ? libero di pensarla come meglio crede e comportarsi come meglio crede

tuttavia la scienza parla chiaro

se andate da qualsiasi medico vi dir? che UN bicchiere normale di vino a pasto fa bene ed ? anche consigliabile
                  ma non vi dir? MAI che UNO spinello al giorno o una sigaretta al giorno fanno bene e sono consigliabili, nemmeno uno alla settimana, nemmeno uno al mese e nemmeno uno all'anno

questa ? la realt?

ettore
                  d'accordo...non ti dir? neanche mai che una sigaretta al giorno fa bene... per? com'? che le vendono??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pimky View Post
                    sono perfettamente d'accordo con R2D2 e assolutamente pro legalizzazione

quoto anche chi dice che allora a questo punto andrebbero vietate sigarette e alcool..

ammetto di aver provato pi? volte anni fa.. e di sicuro non mi sento una drogata ne' tantomeno sono mai passata ad altro.. mai fatto uso di nessun'altra sostanza. mi sono state offerte, questo si... ma ho sempre detto no. ora ho smesso..perch? raramente mi capita di trovarmi in mezzo ad amici che fumano..stando quasi sempre in giro per locali..

effetti a me senz'altro positivi, mai riso cos? tanto come certe volte.. ma lucidit? mentale perfetta.. ho provato ad avere mooooolti ma molti pi? problemi con un bicchiere in pi?.

preoccupiamoci piuttosto dell'incremento del consumo di cocaina in italia.. questa si ? una cosa seria..

e aggiungo... esagerare..fa male con qualsiasi cosa... e inoltre legale o meno chi vuole se la compra senza problemi.. a questo punto vendiamola in modo controllato.
                    perfettamente daccordo....se vuoi fumarti una canna ormai non ? difficile travare l'erba da fumare....la cosa che non capisco ? perch? uno non se la possa coltivare???
                    mi pare ci sia un quantitativo che viene considerato consumo personale.....e allora perch? visto che lo stato in qualche modo ti dice che per uso personale la puoi fumare non mi lascia anche coltivarmela invece che andare a mettere i soldi nel giro della malavita?

il problema pi? grosso e che f? veramente paura ? la cocaina...li si che lo stato dovrebbe usare la mano di ferro.....ma pesante pesante....

Comment

• Font Size
                      io ho provato.....ma non mi ha stuzzicato molto...

piuttosto grazie alle sole canne ho visto dei bravi ragazzi ridursi a degli stracci..

quindi

contrario!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        io ho provato.....ma non mi ha stuzzicato molto...

piuttosto grazie alle sole canne ho visto dei bravi ragazzi ridursi a degli stracci..

quindi

contrario!!!

pensa a quanta gente che grazie alle sigarette ha un tumore ai polmoni.....eppure non credo tu faccia lo steso pensiero....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by duck View Post
                          pensa a quanta gente che grazie alle sigarette ha un tumore ai polmoni.....eppure non credo tu faccia lo steso pensiero....
                          quoto......

Comment

• Font Size
                            Io sono piu' che favorevole alla legalizzazione...
                            Ricordate che il proibizionismo non ha MAI dato buoni frutti..
                            Proibire significa far arricchire illegalmente la mafia.
                            Ricordo anche che NON E' MAI MORTO nessuno per il fumo mentre in italia MIGLIAIA di persone all'anni muoiono per ALCHOOL ed EROINA.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pimky View Post
                              d'accordo...non ti dirà neanche mai che una sigaretta al giorno fa bene... però com'é che le vendono??
                              ciao cara BARBARA

questo è un altro aspetto, grave, del problema

il nostro Stato in questa circostanza è bivalente, da una parte fa la morale ai cittadini dall'altra parte lucra sul fumo e conseguenze varie

come sempre l'esempio positivo dovrebbe venire dall'alto per essere recepito e copiato dal basso ed infatti non c'è esempio positivo dall'alto

il tutto fa capo al fatto che nel nostro paese l'educazione civica è materia per molti nebulosa, oscura e per altri sconosciuta, in altri paesi del mondo è ai primi posti delle politiche rivolte
                              ai giovani

ed infatti si vede qui da noi cosa succede

ettore
                              Last edited by ett69; 02-03-07, 08:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by duck View Post
                                qui ti sbagli invece....

sai cos'?? che alla fine siamo liberi di decidere cosa fare della nostra vita...

io alla mia salute ci tengo.
                                quindi dico no alle sigarette, no all'alcool, no a spinelli, NO pi? sentito alle altre droghe non leggere.

ecco xch? sono contraria.

poi alla fine ognuno f? ci? che vuole

Comment

X
                                Working...
                                X