Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stragi del sabato sera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vypero76 View Post
    Secondo me il problema non è solo l'alcool, visti gli orari in cui accadono gli incidenti l'insidia del sonno fa certamente la sua parte.
    Per un certo periodo ho fatto avanti e indietro da una ragazza tornando a casa verso l'una, le due di notte e pur essendo totalmente integro (niente droghe e niente alcool) tornando a casa vedevo cose che non esistevano.
    Questo grazie al sonno.
    Secondo me non si tratta solo di essere integri (già questo farebbe qualcosa) ma essere sereni nel giudicarsi non in grado di guidare e fermarsi.
    L'altra buona dose la fa l'esuberanza, fase che credo abbiamo passato tutti e siamo stati magari solo più fortunati di tanti altri che ci restano. L'esuberanza andrebbe sfogata in pista ma, soprattutto nel settore automobili, non so quante occasioni a buon mercato ci siano.

ciao VYPER

il sonno ha sicuramente la sua valenza negativa come l'esuberanza giovanile che tutti + o meno abbiamo vissuto, un po' di fortuna come pure le disgrazie che possono sempre capitare a tutti

Ma qui il nocciolo del discorso è ben altro; aumentano gli incidenti dove vengono coinvolti i giovani xchè sempre + storditi da porcherie che assumono per sballarsi + alcool in quantità. Ed aggiungiamoci educazione civica pari allo zero

E poi a casa vengono anche giustificati e difesi invece che scrollatati per bene dai genitori, di quelle scrollate che rimangono impresse.

secondo me

ettore
    Last edited by ett69; 12-03-07, 08:56.

Comment

• Font Size
      Credo che tornare ai limiti di cilindrata per i neopatentati non sarebbe male!

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        Credo che tornare ai limiti di cilindrata per i neopatentati non sarebbe male!
        concordo in pieno.....

il limite dell'alcool ci sta e va bene com'?......per? visto che io nn posso bere pi? di due birre.....PERCHE' NON INIZIANO A FARE DI CONTROLLI SERI PER LA GENTE CHE GIRA IN MACCHINA FATTA E STRAFATTA????

.....

Comment

• Font Size
          infatti... poi per mia esperienza: tutti i neo-patentati hanno la fase del correre sulle strade!

Comment

• Font Size
            Originally posted by duck View Post
            concordo in pieno.....

il limite dell'alcool ci sta e va bene com'è......però visto che io nn posso bere più di due birre.....PERCHE' NON INIZIANO A FARE DI CONTROLLI SERI PER LA GENTE CHE GIRA IN MACCHINA FATTA E STRAFATTA????

.....
            quoto,sabato sera a milano su viale zara (quindi cmq in citta')vengo superato da un tipo che se la viaggia a 170 orari,200 metri piu avanti rischia un botto perche' quello davanti a lui e uscito in sorpasso senza freccia...beccati entrambi al semaforo,devo dire che dalle faccie che avevano tutto sembravano tranne che sani...per la serie,la pola qnd serve non c'e mai
            Last edited by gio rsv-ps2; 12-03-07, 10:02.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              quoto,sabato sera a milano su viale zara (quindi cmq in citta')vengo superato da un tipo che se la viaggia a 170 orari,200 metri piu avanti rischia un botto perche' quello davanti a lui e uscito in sorpasso senza freccia...beccati entrambi al semaforo,devo dire che dalle faccie che avevano tutto sembravano tranne che sani...per la serie,la pola qnd serve non c'e mai
              io a volte vengo superato da delle auto a velocit? folli .. specialemtne di notte nel fine settimana ... e casualmente quando speri che ci sia una pattuglia davanti .. non c'? mai.. ..
              s per? provi tu a fare una cosa del genere .. con la sfiga che hai .. la pattuglia la becchi di sicuro..

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                io a volte vengo superato da delle auto a velocit? folli .. specialemtne di notte nel fine settimana ... e casualmente quando speri che ci sia una pattuglia davanti .. non c'? mai.. ..
                s per? provi tu a fare una cosa del genere .. con la sfiga che hai .. la pattuglia la becchi di sicuro..
                bhe te ne dico un altra...al semaforo di un doppio incrocio,considerando le 3 corsie di mercia per senso e spartitraffico in mezzo,un coglione mi e passato davanti in contromano per girare a sx... ,se partivo a razzo come faccio di solito,frontale di sicuro...

Comment

• Font Size
                  il problema e' serio...ma ieri sera da Fazio la Litizzetto ha detto per la prima volta la verita'....

1- che senso ha produrre macchine che vanno a 200km/h?
                  2- ma soprattutto che guidare ubriachi e' da dementi..non da fighi!!!
                  3- se vuoi fare colpo sulla donna al tuo fianco...rallenta...fermati e facci l'amore (se lei e' d'accordo...ovvio ) non correre come un pirla

e via dicendo.......sara' anche banale...ma e' la verita'

E' inutle inasprire le pene...se le persone coinvolte non prendono coscienza della cosa......possiamo anche abbassare i limiti a 50Km/h in autostrada...ma senza una sana idea che frulla nella testa e che ti dice di non fare il coglione...non c'e' nulla da fare!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    il problema e' serio...ma ieri sera da Fazio la Litizzetto ha detto per la prima volta la verita'....

1- che senso ha produrre macchine che vanno a 200km/h?
                    2- ma soprattutto che guidare ubriachi e' da dementi..non da fighi!!!
                    3- se vuoi fare colpo sulla donna al tuo fianco...rallenta...fermati e facci l'amore (se lei e' d'accordo...ovvio ) non correre come un pirla

e via dicendo.......sara' anche banale...ma e' la verita'

E' inutle inasprire le pene...se le persone coinvolte non prendono coscienza della cosa......possiamo anche abbassare i limiti a 50Km/h in autostrada...ma senza una sana idea che frulla nella testa e che ti dice di non fare il coglione...non c'e' nulla da fare!!!
                    questo vuol dire che faranno nuove moto tipo R1 da 130km/h ?
                    monomarcia con il limitatore m 1?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao VYPER

il sonno ha sicuramente la sua valenza negativa come l'esuberanza giovanile che tutti + o meno abbiamo vissuto, un po' di fortuna come pure le disgrazie che possono sempre capitare a tutti

Ma qui il nocciolo del discorso ? ben altro; aumentano gli incidenti dove vengono coinvolti i giovani xch? sempre + storditi da porcherie che assumono per sballarsi + alcool in quantit?. Ed aggiungiamoci educazione civica pari allo zero

E poi a casa vengono anche giustificati e difesi invece che scrollatati per bene dai genitori, di quelle scrollate che rimangono impresse.

secondo me

ettore
                      Credo che ciascuno abbia un proprio ruolo da giocare in questa situazione.
                      Le istituzioni devono indagare il problema (non limitarsi a leggere il giornale) e prendere provvedimenti realmente efficaci e non aggirabili.
                      Le famiglie devono cercare di dare i giusti valori (rispetto per la vita, l'integrit? del proprio corpo, conoscere i propri limiti).
                      E comunque anche se tutto questo fosse fatto, non risolverebbe del tutto il problema.
                      Insegnare ai ragazzi cos'? la cosa giusta da fare ? doveroso per renderli almeno consapevoli, ma spesso occorre che loro facciano la propria esperienza e che sbaglino per capire come vanno veramente le cose.
                      Purtroppo ci sono degli errori che si pagano carissimo e che si pagheranno sempre.

Secondo me abbassare i limiti, alzare i controlli e proibire le alte cilindrate sono solo dei palliativi.
                      - Abbassare i limiti: sono gi? violati adesso e di gran lunga, a che pro danneggiare chi usa i mezzi di trasporto in modo responsabile?
                      - Alzare i controlli: questo ? un buon sistema ma costa e non si pu? fare tutto l'anno, appena si calmeranno le acque la polizia torner? a sparire.
                      - Proibire le alte cilindrate: c'? da dire che le auto pi? costose hanno anche dei sistemi di sicurezza attiva e passiva migliori e che possono fare la differenza, se devo far scendere un ragazzo da un BMW 330 per farlo salire su una fiat 600 che da MORTE certa in un frontale da 60 km/h... ? meglio che resti sul BMW e magari visto che hai 40 k? da buttare in macchina fargli fare un corso di guida sicura.
                      La verit? ? che le autoscuole non insegnano a guidare, insegnano a muovere una macchina senza spegnerla.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        questo vuol dire che faranno nuove moto tipo R1 da 130km/h ?
                        monomarcia con il limitatore m 1?
                        mah...la prima frase e' demagogica...ma il resto e' il vero nocciolo......finche' andare forte fara' figo.......si morira' il sabato sera cosi come il resto dei giorni della settimana.....non ci si puo' fare niente.......

e non servono limiti ai mezzi e sulle strade......

Comment

• Font Size
                          ciao VYPER

mi trovi d'accordo con te in gran parte

non sono d'accordo sul fatto dei controlli, buttiamo via tali e tanti euro in sprechi assurdi ed assoluti che i soldi per pagare eventuali straordinari alle forze dell'ordine e rinforzarne gli organici ci sarebbero eccome

Sul discorso auto (e moto) può anche essere che i mezzi + grandi, potenti ecc. ecc. siano + sicuri ma questo capita se alla guida c'è una persona che sa quello che sta facendo ed ha coscienza di se stesso, non un ragazzo magari neopatentato completamente impreparato alla guida e che non ha coscienza di se stesso (magari pure sballato e pieno di porcherie in corpo); dove non arrivano le teste dei giovani, dovrebbero arrivare ALMENO quelle dei genitori

Ben vengano i corsi di guida sicura e un ammodernamento delle scuole guida

Rimango convinto che il problema sia a monte e lì vada affrontato

ettore
                          Last edited by ett69; 12-03-07, 10:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao VYPER

mi trovi d'accordo con te in gran parte

non sono d'accordo sul fatto dei controlli, buttiamo via tali e tanti euro in sprechi assurdi ed assoluti che i soldi per pagare eventuali straordinari alle forze dell'ordine e rinforzarne gli organici ci sarebbero eccome

Sul discorso auto (e moto) pu? anche essere che i mezzi + grandi, potenti ecc. ecc. siano + sicuri ma questo capita se alla guida c'? una persona che sa quello che sta facendo ed ha coscienza di se stesso, non un ragazzo magari neopatentato completamente impreparato alla guida e che non ha coscienza di se stesso (magari pure sballato e pieno di porcherie in corpo); dove non arrivano le teste dei giovani, dovrebbero arrivare ALMENO quelle dei genitori

Ben vengano i corsi di guida sicura e un ammodernamento delle scuole guida

Rimango convinto che il problema sia a monte e l? vada affrontato

ettore
                            anche se sembra un discorso tra inaciditi coetanei..penso che tu abbia ragione Ettore!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              anche se sembra un discorso tra inaciditi coetanei..penso che tu abbia ragione Ettore!!!

ciao caro ROB

è solo xchè ci siamo già passati in quelle età un po' turbolente, abbiamo fatto anche noi alcune fesserie di varia natura ma con la differenza sostanziale e fondamentale che avevamo alle spalle gente che, senza tante parole, all'occorrenza ci rimetteva in riga; ben allineati
                              E le fesserie non si ripetevano +

scusate OT

grandissimi azzurri del rugby,
                              spingevo anche io il divano, la tv, il tavolo i mobili e tutto quello che avevo intorno

Emozioni enormi, adrenalina a fiumi

Uomini valorosi e gloriosi

ettore
                              Last edited by ett69; 12-03-07, 11:20.

Comment

X
                              Working...
                              X