Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi si spegne il PC. Nitro o chi sa, mi date consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi si spegne il PC. Nitro o chi sa, mi date consigli?

Il pc di casa mi si spegne. Sia quando ? acceso in qualsiasi momento, sia durante l'accensione e prima di riuscire ad accenderlo a volte devo fare qualche tentativo. Proprio si spegne di colpo, non fa altro.

So che c'era un virus che faceva spegnere i pc, ma il norton aggiornato non mi trova niente. Potete darmi qualche consiglio in merito?

• Font Size
    non attaccare tutti gli elettrodomestici insieme.....salta il contatore.....

e non lavaree prese con il pulivapor.....il salvavita non ? contento!!!!!

Comment

• Font Size
      quel virus di cui parli non viene rilevato dal Norton x? fondamentalmente non ? un virus...

Cmq... se ? quello pu? essere che ti ha intaccato il registro di sistema

fagli fare lo SCANREG... e se ti dice di aver trovato un registro di avvio modificato faglielo ripristinare...

Comment

• Font Size
        Re: Mi si spegne il PC. Nitro o chi sa, mi date consigli?

Originally posted by Lizio
        Il pc di casa mi si spegne. Sia quando ? acceso in qualsiasi momento, sia durante l'accensione e prima di riuscire ad accenderlo a volte devo fare qualche tentativo. Proprio si spegne di colpo, non fa altro.

So che c'era un virus che faceva spegnere i pc, ma il norton aggiornato non mi trova niente. Potete darmi qualche consiglio in merito?
        ? la stessa cosa che ha fatto il mio... poi si ? spento definitivamente ieri sera... Anche il mio Norton aggiornatissimo non ha trovato nulla... mboh...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bandit77
          quel virus di cui parli non viene rilevato dal Norton x? fondamentalmente non ? un virus...

Cmq... se ? quello pu? essere che ti ha intaccato il registro di sistema

fagli fare lo SCANREG... e se ti dice di aver trovato un registro di avvio modificato faglielo ripristinare...
          Grazie!
          Ma da ignorante ti chiedo cos'? lo SANREG!!! Lo trovo nelle utilit? di sistema? Io windows 2000 professional.

Comment

• Font Size
            Potrebbe essere il wormblast? Mi sembra si scriva cosi... a me faceva spegnere il computer ogni volta che mi collegavo ad internet... se ? cosi c'? un file da scaricare e che dovrei avere!

Comment

• Font Size
              In effetti ? un virus... a me hanno detto di fare l'aggiornamento di windows, speriamo bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by luca R1
                Potrebbe essere il wormblast? Mi sembra si scriva cosi... a me faceva spegnere il computer ogni volta che mi collegavo ad internet... se ? cosi c'? un file da scaricare e che dovrei avere!
                Luca, non si spegne quando faccio qualcosa di particolare, ma quando capita. Sia che stia lavorando con qualsiasi programma, sia che sia collegato ad internet, sia che non stia facendo nulla e sia fermo.

Poi quando succede durante l'avvio ? un trauma, devo effettuare il checkdisk per ripristinare i file danneggiati.

Comment

• Font Size
                  lizio,tieni premuto con il piede il bottone che accende il pc mentre ci lavori,vedi se ? quello!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ro82
                    In effetti ? un virus... a me hanno detto di fare l'aggiornamento di windows, speriamo bene
                    Ecco, questo non l'ho mai fatto!!! Magari stasera provo a fare un live update di windows!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pippozxr400
                      lizio,tieni premuto con il piede il bottone che accende il pc mentre ci lavori,vedi se ? quello!!
                      Ho il pc sulla scrivania e non sono cos? agile!!

Comunque il mio pc non si spegne con il pulsante, se lo premi non succede nulla. Devi tenerlo premuto pi? di 5 secondi, allora si spegne.

Comment

• Font Size
                        Lizio butta tutto e vai a fare un bel giretto in moto

Comment

• Font Size
                          allora per chi ha questo problema... vada su Start... Esegui... e scrivere nella finestra : scanreg

il sistema far? un controllo dei registri....

per altre info chaimate son qui...

Comment

• Font Size
                            Grazie! Metter? in pratica stasera quando torno a casa

Comment

• Font Size
                              ci provo

Provo a darti qualche dritta almeno di pc un po ci capisco e' il mio lavoro.

Allora puo' essere il worm Blaster, ma te ne accorgi perche prima di spegnersi il pc ti si apre una schermata che da una schermata che dice errore critico il sistema si sta riavviando.

per controllare se hai blaster, al dila' del nortorn o altri antipiruz fai cosi :
                              1 tasto destro sull' icona risorse del computer che hai sul desktop
                              2 scelgli gestisci o gestione
                              3 ti si apre la menagement console di 2000 (porcata)
                              4 scegli nella voce servizi e applicazioni la voce servizi
                              5 nella parte destra ti appariranno tutti i servizi attivi, trova RPC (remote procedure call)
                              6 selezionala e cliccaci su 2 volte, vai nella voce ripristino e se c'e' come voce riavvia il computer nei 3 tentativi metti nessuna azione.

Questo e' blasterssss.
                              Dopo di che dal sito microsoz fai l' aggiornamento per 2000 contro il worm

Se il riavvio e' piu' improvviso puo' essere qualcos' altro. A differenza di Nt in 2000 in caso di crash iil sistema si riavvia anche con scermata blu di 1 millisecondo e sembra che qualcuno ti abbia staccato la spina ma il pc non si spegne si riavvia....
                              Facci sapere, sarebbe utlile che tu mandassi una stampa di tutti task che hai attivi al momento da li se c'e' un viruz lo si vede subito.
                              Ciaoo

Comment

X
                              Working...
                              X