Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi si spegne il PC. Nitro o chi sa, mi date consigli?
Provo a darti qualche dritta almeno di pc un po ci capisco e' il mio lavoro.
Allora puo' essere il worm Blaster, ma te ne accorgi perche prima di spegnersi il pc ti si apre una schermata che da una schermata che dice errore critico il sistema si sta riavviando.
per controllare se hai blaster, al dila' del nortorn o altri antipiruz fai cosi :
1 tasto destro sull' icona risorse del computer che hai sul desktop
2 scelgli gestisci o gestione
3 ti si apre la menagement console di 2000 (porcata)
4 scegli nella voce servizi e applicazioni la voce servizi
5 nella parte destra ti appariranno tutti i servizi attivi, trova RPC (remote procedure call)
6 selezionala e cliccaci su 2 volte, vai nella voce ripristino e se c'e' come voce riavvia il computer nei 3 tentativi metti nessuna azione.
Questo e' blasterssss.
Dopo di che dal sito microsoz fai l' aggiornamento per 2000 contro il worm
Se il riavvio e' piu' improvviso puo' essere qualcos' altro. A differenza di Nt in 2000 in caso di crash iil sistema si riavvia anche con scermata blu di 1 millisecondo e sembra che qualcuno ti abbia staccato la spina ma il pc non si spegne si riavvia....
Facci sapere, sarebbe utlile che tu mandassi una stampa di tutti task che hai attivi al momento da li se c'e' un viruz lo si vede subito.
Ciaoo
Grazie!!! Stasera mi metto in azione, e scrivo come va, se ho trovato qualcosa o nisba.
ok , posta il task che hai in esecuzione......
ma il pc ti si spegne come se qualcuno stacca la spina
cosi di botto?
Si, nessun messaggio, nessuna schermata strana, come se staccassi la spina di botto. A volte si riavvia da solo, a volte devo proprio premere il tasto di accensione.
Stasera posto il task con tutti i programmi in esecuzione appena dopo l'avvio.
Il pc si SPEGNE o si RIAVVIA??? E' importante saperlo....
Il problema te lo da nel caricamento di WIndows??? A Windows gi? caricato??? O addirittura nelle prime schermate della Bios ( quelle con le scritte nere su bianco per intenderci ) ??? Rispondimi a queste domande sopratutto all' ultima.
- a pc acceso sia fermo sia che sto lavorando si spege. Spesso si riavvia, a volte no devo farlo con il tastino-
- succede durante il caricamento di windows, e non si riavvia, devo dare di tastino.
- succede nelle prime schermate, nere a sfondo bianco, quelle del bios. Si spegne e non si riavvia, devo dare di tastino.
Praticamente succede in qualsiasi momento, e in qualsiasi momento durante il caricamento. Anche durante l'esecuzione dello scandisk che esegue dopo lo spegnimento accidentale.
E' messo male?? Azz, e si che da poco ho cambiato scheda madre, processore e alimentatore!
O la scheda madre...
O la ram...
O l' alimentatore...
Se ? un athlon probabilmente ? stato montato male il dissipatore ( ventolina ) e si scalda troppo andantoti in protezione la Scheda madre ( lo spegnimento in poche parole )...
Brutta sega non potevi dirlo subito che hai appena cambiato la Cpu con Mobo????
O la scheda madre...
O la ram...
O l' alimentatore...
Se ? un athlon probabilmente ? stato montato male il dissipatore ( ventolina ) e si scalda troppo andantoti in protezione la Scheda madre ( lo spegnimento in poche parole )...
Brutta sega non potevi dirlo subito che hai appena cambiato la Cpu con Mobo????
Certo, Athlon Xp ecc ecc... ma ? un annetto che l'ho montato!!!
Che ? la cpu con MOBO???
Vado a mangiare, se faccio in tempo posto da casa i task... senn? stasera
Potrebbe essere la dissipazione che funzia male... E' andata bene per un anno, passa l' inverno, e alle prime giornate calde inizia a darti problemi. C' ? una pasta tra CPU e ventola se messa male o consumata ti da questo tipo di problemi.
Fallo vedere magari ad un tecnico oppure visto che sabato vengo su portalo alla pizzata che te lo metto apposto io.
Nitro, sono a casa collegato dal pc che mi da noie.
3 tentativi per accenderlo, e ora va.
Ho aperto ASUS PROBE, per vedere i valori, la temperatura cpu ? costante 40 gradi, la schedsa madre costante 30 gradi e la ventola gira a 2934 giri al minuto costante.
40 gradi???? Ehehehehehe non credo che sia fattibile una cosa del genere... l' athlon sta di solito sui 65 gradi e arriva anche a 85 90....
Potrebbe essere la Ram per?... se adesso ti funzia... E' un p? strano bisognerebbe che lo vedessi per dire cosa potrebbe avere...
Uhm... la temperatura ? quella che leggo. E' scritta in gradi C e F, 40 appena ho acceso il pc, poi ? salita un pochino e dopo 15 minuti che era acceso ? arrivato a 44 gradi.
E prima di accendersi si ? spento 3 volte ancora quando c'erano le scritte del bios, ancora prima dell'avvio di windows.
Prendo e butto tutto dalla finestra, ecco cosa faccio!
Comment