Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nassiriya - adesso su canale 5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io dico invece che sono stati mandati dal nostro caro ex-presidente a far da spalle agli americani che hanno invaso uno stato libero (governato da Hussein che guardacaso era stato messo proprio l? dagli USA) con il pretesto delle armi di distruzione di massa (che non sono mai state trovate).

Dunque ricapitolando, a Bush ? saltato in testa di far guerra per mantenere l'economia del suo stato (e le sue fabbriche di armi e il suo bisogno di petrolio) quando si ? insediato alla Casa Bianca ha detto "faremo DI TUTTO per non fare mancare nulla ai nostri concittadini americani". Il nostro ex-presidente si ? messo subito in prima fila perch? ha pensato bene di fare il primo della classe e ha mandato soldati Italiani in aiuto. Visto che c'era una missione da fare molti hanno letteralmente fatto a gomitate per essere spediti a fare qualcosa di molto sbagliato pensando di fare soldi facili.

Ditemi se c'? qualcosa di sbagliato ora se dico che forse queste persone non erano mosse dalle migliori intenzioni e che magari se la sono andata anche a cercare. Perch? se uno non vuole andare in guerra nessuno lo costringe, pu? anche rimboccarsi le maniche e sporcarsi le manine.

Comment

• Font Size
      vabbè drugo salutame casarini agnoletto e compagnia bella...lor si che sanno insegnarti la vita

Comment

• Font Size
        ciao DRUGO

scusa se mi permetto
        le manovre politiche che indubbiamente ci sono dietro a tutta sta storia sono una cosa e se ne potrebbe discutere a lungo
        sappiamo bene che il tutto si riconduce al petrolio, l'esportazione della democrazia è altra cosa

ma i nostri Soldati DEVONO essere rispettati perchè hanno portato la nostra Patria in modo onorevole in giro per il mondo e ben si sono comportati, siamo meglio di molti altri eserciti sia militarmente che come spessore uomano.

coloro che erano lì' posso garantirti che l'hanno fatto per eseguire ordini sicuramente visto che è loro preciso dovere ma anche per aiutare la gente civile che, come sempre, ha la peggio in queste situazioni e questo fa di loro persone degne, dignitose che meritano rispetto, onore e la nostra considerazione e gratitudine, fieri di essere Italiani all'onore del mondo

non mischiamo le carte in tavola, se vogliamo discutere le scelte politiche va benissimo ma non discutiamo gli uomini e le donne che portano la divisa ed onorano il nostro paese molto di + e meglio di tantissimi altri, questo non deve capitare

secondo me

ettore
        Last edited by ett69; 13-03-07, 15:22.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          la missione a nassiriya era una missione di guerra .. detto da uno stesso generale italiano " abbiamo mascherato la missione in iraq in missione di pace .. perch? altrimenti non la avrebbero accettata" .. pubblicato su un giornale nazionale qualche tempo fa.....
          le missioni di pace con le armi sono balle spaziali..

ora la stessa cosa la stiamo facendo in afganistan...
          Quoto, questa ? la verit? oggettiva, rispetto i caduti, anche se mi chiedo, quanti di essi erano consci dei motivi reali per cui erano li , o probabilmente nn gli interessava, erano soldati ed obbedivano ad ordini, o si sono offerti volontari per "vile pecunia", o per fare carriera..

... come ho detto li rispetto, anche se nn condivido assolutamente i motivi e le ragioni che li hanno portati in Iraq.....

.....mi spiace solo che si sistemino le cose "all'americana", una bella fiction, oh, ma che bravi i ns eroi, senza macchia e paura..... e l'immondizia nascosta sotto il tappeto, come sempre

Comment

• Font Size
            sul fatto che i soldati Italiani siano brave persone non c'? neanche da discutere chiaro

per? non credo che neanche i tedeschi nel '40 fossero tutti cattivi

Comment

• Font Size
              Ascolta, non entro in merito dell'intervento ma gli italiani sono arrivati a Nassiriya a giochi fatti, con regime smantellato e territorio in mano a gruppi armati desiderosi di accaparrarsi il potere dell'ex rais o di far guerriglia verso gli alleati per fini più o meno noti...

... in ogni caso azioni paramilitari se non carneficine etniche che credo proprio sia difficile da dire che fossero/sono per il bene adela popolazione locale ma bensì nell'abbaglio della prospettiva di sostituire la propria tirannia alla precedente...

... i nostri carabinieri, civili e soldati presenti lì, caduti, e poi recentemente ritornati erano lì solo per aiutare, aiutando a costruire un futuro di ordine democratico per quella gente, a partire dalle azioni che ho già citato quali il ripristinare servizi, infrastrutture, e fornire generi di prima necessità...

... e addestrando anche chiunque si fosse reso volontario al controllo del territorio ed alla polizia, per permettere alla popolazione di proteggersi appunto verso i soliti balordi armati che si approfittano di queste situazioni caotiche...

... dire che erano lì PER fare la guerra e non PER AIUTARE significa essere decisamente ottusi e/o mistificatori della realtà oltre che irrispettosi verso persone che qualcuno si ostina a chiamare comuni lavoratori...

... sarà, ma in ogni caso hanno le palle quadre il doppio di noi.

Comment

• Font Size
                rispetto chi dice che davanti alla morte ci deve essere solo il rispetto per chi ha perso in questo modo la propria vita.....il resto sono solo discussioni sterili......

chi parla male delle nostre missioni "di conquista" cosa ha fatto per osteggiarle???

andare in giro con la bandierina della pace insieme a quella del Che??

ma per favore...non fatemi ridere!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  chi parla male delle nostre missioni "di conquista" cosa ha fatto per osteggiarle???

andare in giro con la bandierina della pace insieme a quella del Che??

ma per favore...non fatemi ridere!!!

eheh^^ e che dovrebbero fare? bombe al parlamento?

mica male come idea...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Drugo~ View Post
                    eheh^^ e che dovrebbero fare? bombe al parlamento?

mica male come idea...
                    mah.....e' un'idea.....sempre meglio de niente!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Drugo~ View Post
                      sul fatto che i soldati Italiani siano brave persone non c'è neanche da discutere chiaro

però non credo che neanche i tedeschi nel '40 fossero tutti cattivi

ciao DRUGO

su questo non ho dubbio alcuno, anzi un esercito formidabile con un senso della disciplina fuori dal comune tuttavia non ho dubbi nemmeno sul fatto che l'Alleato Tedesco (da noi tradito in modo disonorevole) e parti del suo esercito non si siano coperti certo di gloria nè comportati da soldati secondo il codice militare, stragi di civili inermi ed altre cose malfatte sono ampiamente documentate e non depongono a loro favore

non mi sembra il paragone regga con i nostri soldati nè allora nè adesso in Iraq

ettore
                      Last edited by ett69; 13-03-07, 15:52.

Comment

• Font Size
                        A nassirya i soldati ci sono andati soprattutto per difendere gli interessi economici dell'ENI, oppure era solo una coincidenza che nell'area di nassirya ci sono pozzi petroliferi che il governo iracheno avrebbe ceduto il loro sfruttamento proprio alla compagnia italiana!!!

Sulla serietà dei militari ricordo a TUTTI che sono persone della nostra società, tra cui persone serie e rispettabili e persone che sono delle merde umane (come quelle che violentavano e torturavano ragazzine in somalia), proprio come nella nostra società civile!!!

Comment

• Font Size
                          ciao KAYSER

fatto sta che i pozzi dell'ENI servono anche a me, a te e a tutti se vogliamo ancora andare in moto, in macchina ecc. ecc. ecc.
                          i discorsi moralistici sappiamo bene che sono delicati da affrontare
                          è sempre un po' facile parlare seduti sulle nostre comodità a cui non rinunciamo e rinunceremo, TUTTI o QUASI TUTTI

Come ho detto la scelta politica, guerra preventiva e tutto il resto sono alquanto discutibili e tutti lo sappiamo ed i fatti lo dimostrano; l'operato dei nostri soldati in questo frangente non è in discussione

Hai ragione nel dire che in altri ambiti e frangenti sono stati commessi errori ed abusi, purtroppo ALCUNE delle persone mandate in Somalia erano impreparate, hanno disonorato la divisa e lo Stato per cui lavoravano e comunque sono state punite a dovere

Ma va detto che molti militari stanno morendo proprio in virtu' del fatto che hanno fatto il loro dovere ed obbedito, nell'indifferenza generale
                          E' il loro mestiere lo sappiamo; rischi compresi, ma un briciolo + di considerazione e gratitudine la meritano, indiscutibilmente

Se abbattiamo anche l'Esercito e l'Istituzione militare nel nostro paese ci rimarrà ben poco a cui sorreggerci

ettore
                          Last edited by ett69; 13-03-07, 17:00.

Comment

• Font Size
                            Non ho mai amato i militari, i loro modi e usanze, la loro disciplina, il loro servilismo....però non sono certo contento quando muore una persona!!

Comment

• Font Size
                              ciao KAYSER

la tua opinione va rispettata

ti aggiungo solo che il codice militare non prevede il servilismo ma bens? l'obbedienza;
                              cose completamente, assolutamente, totalmente e indiscutibilmente diverse

solo questo

ettore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                Se abbattiamo anche l'Esercito e l'Istituzione militare nel nostro paese ci rimarr? ben poco a cui sorreggerci

ettore
                                Beh sinceramente l'esercito Italiano non ? proprio il genere di istituzione al quale penso di sorreggermi... anzi se c'? un esercito che nell'ultimo secolo ? stato ridicolizzato in ogni modo ? proprio quello italiano!

mio padre una volta ha chiesto a mio nonno (che ha combattuto in eritrea per diversi anni, altro che Nassyria! EHEH!) "ma hai ucciso qualcuno?" e lui gli ha detto "mettevamo il fucile sopra alla trincea e sparavamo alla cieca" te credo che non ne vinciamo guerre!

Ma forse ? meglio cos? che essere ricordati per atti infami!

Comment

X
                                Working...
                                X