Codice etico

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by psyki View Post
    Diciamo che c'? una cosa molto triste in tutta questa storia.E cio? che i giovani d'oggi sono cos? irresponsabili che bisogna arrivare a tanto per evitare che si ammazzino.
    perch? quelli di una volta? 10 anni f? c'erano il quadruplo di stragi del sabato sera

comq completamente non d'accordo, ok le punizioni... ma qui si st? esagerando, io se son sopra al 0,5 vado tranquillo e cerco di evitare il + possibile le statatali.

Comment

Originally posted by harry potter View Post
      perch? quelli di una volta? 10 anni f? c'erano il quadruplo di stragi del sabato sera

comq completamente non d'accordo, ok le punizioni... ma qui si st? esagerando, io se son sopra al 0,5 vado tranquillo e cerco di evitare il + possibile le statatali.

quoto .. tutte queste cose sono puttanate di livello galattico .. 2-3 anni fa faceva notizia 50-60 morti a settimana .. ora siamo a 10 ...

Comment

autoregolamentazione il *****, ci vuole lo 0% di alcool al massimo e gi? pesante se si ? bevuto un bitter e si guida, l'italiano non si ? mai autoregolamentato, solo lamentato, poi fare come in molti paesi che se ? ciucco il passeggero se ? seduto davanti si multa il guidatore.

Comment

Originally posted by fiddler_jones View Post
          autoregolamentazione il *****, ci vuole lo 0% di alcool al massimo e giù pesante se si è bevuto un bitter e si guida, l'italiano non si è mai autoregolamentato, solo lamentato, poi fare come in molti paesi che se è ciucco il passeggero se è seduto davanti si multa il guidatore.
          ma siamo seri! che ci son ben altri problemi!
          E vorrei proprio veder le analisi di ceri incidenti in certe zone.... Altro che alcol....
          Il problema qui è che le leggi ci sono ma nessuno le fa applicare....
          Last edited by Devilman; 16-03-07, 19:06.

Comment

ragazzi sempre a criticare le leggi.Ma porca miseria,mi venite a dire che le stragi del sabato sera,o della domenia mattina se vogliamo essere precisi,non sono causate dall'alcool?
            Bisogna crescere.Se ci si mette al volante bisogna rendersi conto che si è responsabili non solo della propria vita ma anche di quella delle persone in macchina con noi e delle altre che potremmo coinvolgere in un incidente.
            Scusate ma non sono atteggiamenti che non sopporto.Troppo facile fare gli irresponsabili e poi prendersela con la legge.Devilman,io ne ho 27 e non me ne frega niente della gente di 40 anni fa,mi preoccupo di oggi,di mio fratello e dei miei amici,e per il futuro dei miei figli.

Comment

cos? se so che son fuori e vedo un posto di blocco non mi fermo di sicuro

Comment

Originally posted by Drugo~ View Post
                cos? se so che son fuori e vedo un posto di blocco non mi fermo di sicuro
                Bravo ottima idea....cos? se al posto di blocco stavano aspettando 4 albanesi armati e pericolosi che hanno appena fatto una rapina.... che sfiga vuole abbiano la tua stessa macchina, ti prendi pure una raffica di mitra nella schiena (e non saresti il primo)

Comment

ragazzi sempre a criticare le leggi.Ma porca miseria,mi venite a dire che le stragi del sabato sera,o della domenia mattina se vogliamo essere precisi,non sono causate dall'alcool?
                  Bisogna crescere.Se ci si mette al volante bisogna rendersi conto che si ? responsabili non solo della propria vita ma anche di quella delle persone in macchina con noi e delle altre che potremmo coinvolgere in un incidente.
                  Scusate ma non sono atteggiamenti che non sopporto.Troppo facile fare gli irresponsabili e poi prendersela con la legge.Devilman,io ne ho 27 e non me ne frega niente della gente di 40 anni fa,mi preoccupo di oggi,di mio fratello e dei miei amici,e per il futuro dei miei figli.
                  ? che io trovo assurda l'idea che on lindulto sono state SVUOTATE tutte le prigioni . ( assassini .. ladri .. stupratori .. ) e poi si metta dentro gli automobilisti..

3-4 anni fa faceva scandalo 60 morti a settimana ... ora sono 10 .. mi pare una bella diminuizione con la patente a punti... ora per 10 persone si grida allo scandalo ..
                  per? se un immigrato rapina e uccide delle persone ... tutto tace...

Comment

Cocis ti do pienamente ragione riguardo l'indulto.Ma bisogna finirla anche con questi idioti,scusa ma è l'unico aggettivo che mi viene,che si metto al volante ben consapevoli dello stato in cui sono e mettono a rischio la vita di altre persone.

Comment

Cocis ti do pienamente ragione riguardo l'indulto.Ma bisogna finirla anche con questi idioti,scusa ma è l'unico aggettivo che mi viene,che si metto al volante ben consapevoli dello stato in cui sono e mettono a rischio la vita di altre persone.
                      ciao cara SARA

tu hai ragione ma sappiamo bene che il senso di responsabilità non è innato, il problema qui è che questi ragazzi/e non hanno educazione, genitori e scuola non li educano a niente ed hanno pessimi esempi a cui fanno riferimento
                      Giusto punirli se sgarrano ma bisogna martellare le coscienze e le teste dei genitori che spesso, invece di rimetterli al loro posto e insegnare loro le cose, sono i primi a difenderli anche se palesemente nel torto

E' sempre l'educazione e l'esempio che costruiscono le persone, e qui mancano tutte e due

credimi, vedrai che non cambierà niente finchè non capiremo che dobbiamo INSEGNARE ai giovani fin dall'asilo come si sta al mondo

Le famiglie devono fare molto di +, invece che dare soldi, macchine, telefonini ecc. ecc. ecc. devono dare l'esempio in prima cosa poi educare, parlare, spiegare e randellare se necessario

E la scuola uguale

Ovviamente poi c'è il discorso degli uomini nelle Istituzioni che dovrebbero essere il baluardo dell'autorevolezza del buon esempio, della serietà ecc.ecc. già deterrenti di per sè a fare cose sbagliate
                      ma qui il piatto piange fortemente

secondo me

ettore
                      Last edited by ett69; 17-03-07, 08:03.

Comment

Originally posted by ett69 View Post
                        Le famiglie devono fare molto di +, invece che dare soldi, macchine, telefonini ecc. ecc. ecc. devono dare l'esempio in prima cosa poi educare, parlare, spiegare e randellare se necessario
                        Non posso che quotare in pieno

Comment

Bisogna crescere.Se ci si mette al volante bisogna rendersi conto che si ? responsabili non solo della propria vita ma anche di quella delle persone in macchina con noi e delle altre che potremmo coinvolgere in un incidente.
                          Se ti preoccupi di tuo fratello e dei tuoi figli inculcagli il sale in zucca!
                          LA paura di sanzioni non serve a un *****!
                          Ma mi sa che siete un tantinello troppo emotivi per capire le cose....

Comment

A tanto per chiarire che forse il problema reale è che nessuno sa una fava...
                            Se ti fermano e sei ciucco ti ritiravano la patente, la sospensione variava dal grado alcolico in corpo, l'ammenda era di 1500 euro e poteva esser + salata a discrezione del giudicante ecc. ecc.... Ovviamente poi ci son le spese di processo e quelle di avvocato.... Se andava di lusso ne tiravi fuori 4000 di euro.... Che non so se sian noccioline per voi... Per me son i risparmi di un anno di lavoro! E per un pirla studente non saprei....
                            Ma si fa presto a riampirsi la bocca dicendo che le leggi son blande....

Comment

vediamo chi ? il primo che si becca la multa da 24.000 euro

due anni di lavoro buttati nel c?sso :P

Comment

Originally posted by GabryWRC View Post
                                vediamo chi ? il primo che si becca la multa da 24.000 euro

due anni di lavoro buttati nel c?sso :P
                                Se son furbi tiran fuori le spranghe e massacrano gli agenti.... A sto punto rischian molto meno..... Che cazzata!

Comment

Working...