Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Informatica] ... consigli Notebook

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Ehm, sono arrivato solo ora...
    Non ho letto tutti i post, ma visti i requisiti ti sconsiglio vivamente un disco da 7200 rpm in un notebook, ammesso che esistano... ti durerebbe molto poco
    E' quello che mi ha detto il mio fornitore

Comment

• Font Size
      Ehm, sono arrivato solo ora...
      Non ho letto tutti i post, ma visti i requisiti ti sconsiglio vivamente un disco da 7200 rpm in un notebook, ammesso che esistano... ti durerebbe molto poco
      Lo puoi sempre mettere come esterno...
      A parte questo io ho un HP DV9084EA, guarda le caratteristiche, non ? niente male, il design ? molto bello e costa poco rispetto agli altri...
      perch? non 7200 giri ?? ce ne solo molti che lo montano.. compreso il mio..

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post

Azz mi vien male pensare che nel server ho gli SCSI a 15000 rpm e su questa workstation ho i raptor SATA 10000 rpm ... per passare ad un 5400

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          Perch? sono mooolto pi? soggetti a rotture e la temperatura sale molto di pi?...
          I dischi fissi si sbriciolano se superano certe temperature, ? sufficiente lasciare il portatile che sta lavorando davanti a una finestra con il sole che ci batte sopra per rovinare la superficie di un piatto...
          Noi per esempio, dopo aver bruciato diversi dischi l'estate scorsa abbiamo messo l'aria condizionata nello scantinato dei server e non ne abbiamo rotto pi? nessuno.
          Oltre a questo i portatili sono fatti anche per essere mossi, e pi? il disco gira velocemente meno accetta "colpi", ? pi? delicato..
          Detto questo non ? che ci sia un abisso di prestazioni fra un 5400 e un 7200...
          E poi su un notebook un aspetto molto importante ? anche la silenziosit?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Azz mi vien male pensare che nel server ho gli SCSI a 15000 rpm e su questa workstation ho i raptor SATA 10000 rpm ... per passare ad un 5400
            Hai solo un accesso e un transfer rate inferiore, ma non ? che sei sempre a caricare roba dal disco fisso...

Comment

• Font Size
              Vero ... pero' per dire ceh il toshiba e' caro o meno bisogna fare eguali prestazioni ... non trovi ?

P.s. l'assistenza e' quella che propone di default ...
              al toshiba gli metti 3 anni di assistenza a domicilio, la borsa, il coperchio colorato, office 2003 etc etc?
              Last edited by Babb?; 22-03-07, 10:06.

Comment

• Font Size
                Vi metto il link...

Comment

• Font Size
                  Hai solo un accesso e un transfer rate inferiore, ma non ? che sei sempre a caricare roba dal disco fisso...
                  si e' vero ... ma i miei software muovono dati di notevole peso ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Babbà View Post
                    al toshiba gli metti 3 anni di assistenza a domicilio, la borsa, il coperchio colorato, office 2003 etc etc?
                    eh si ... sono lo standard

Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-07, 10:17.

Comment

• Font Size
                      si e' vero ... ma i miei software muovono dati di notevole peso ...
                      I dati puoi tenerli in un disco esterno da 10000, magari firewire che accendi solo quando ti serve...

Comment

• Font Size
                        beh allora ti conviene di prendere quello

Comment

• Font Size
                          I dati puoi tenerli in un disco esterno da 10000, magari firewire che accendi solo quando ti serve...
                          Si ovvio ... anzi ti diro di piu' ... ai dati accedero' mezzo ethernet quindi non avro' problemi . oltremodo il mio CAD il file se lo butta tutto in RAM (e 2Gb son pochini)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Babb?
                            beh allora ti conviene di prendere quello
                            sono pressocche' identici ... c'e il problema del 7200 ...

Comment

• Font Size
                              mac...........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                mac...........
                                donalds?

Comment

X
                                Working...
                                X