Originally posted by TarTaRo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Informatica] ... consigli Notebook
Collapse
X
-
-
perch? non 7200 giri ?? ce ne solo molti che lo montano.. compreso il mio..Originally posted by TarTaRo View PostEhm, sono arrivato solo ora...
Non ho letto tutti i post, ma visti i requisiti ti sconsiglio vivamente un disco da 7200 rpm in un notebook, ammesso che esistano... ti durerebbe molto poco
Lo puoi sempre mettere come esterno...
A parte questo io ho un HP DV9084EA, guarda le caratteristiche, non ? niente male, il design ? molto bello e costa poco rispetto agli altri...
Comment
-
-
Perch? sono mooolto pi? soggetti a rotture e la temperatura sale molto di pi?...Originally posted by cocis View Postperch? non 7200 giri ?? ce ne solo molti che lo montano.. compreso il mio..
I dischi fissi si sbriciolano se superano certe temperature, ? sufficiente lasciare il portatile che sta lavorando davanti a una finestra con il sole che ci batte sopra per rovinare la superficie di un piatto...
Noi per esempio, dopo aver bruciato diversi dischi l'estate scorsa abbiamo messo l'aria condizionata nello scantinato dei server e non ne abbiamo rotto pi? nessuno.
Oltre a questo i portatili sono fatti anche per essere mossi, e pi? il disco gira velocemente meno accetta "colpi", ? pi? delicato..
Detto questo non ? che ci sia un abisso di prestazioni fra un 5400 e un 7200...
E poi su un notebook un aspetto molto importante ? anche la silenziosit?...
Comment
-
Hai solo un accesso e un transfer rate inferiore, ma non ? che sei sempre a caricare roba dal disco fisso...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAzz mi vien male pensare che nel server ho gli SCSI a 15000 rpm e su questa workstation ho i raptor SATA 10000 rpm ... per passare ad un 5400
Comment
-
al toshiba gli metti 3 anni di assistenza a domicilio, la borsa, il coperchio colorato, office 2003 etc etc?Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVero ... pero' per dire ceh il toshiba e' caro o meno bisogna fare eguali prestazioni ... non trovi ?
P.s. l'assistenza e' quella che propone di default ...
Last edited by Babb?; 22-03-07, 10:06.
Comment
-
-
eh si ... sono lo standardOriginally posted by Babbà View Postal toshiba gli metti 3 anni di assistenza a domicilio, la borsa, il coperchio colorato, office 2003 etc etc?
Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-07, 10:17.
Comment
-
-
Si ovvio ... anzi ti diro di piu' ... ai dati accedero' mezzo ethernet quindi non avro' problemi . oltremodo il mio CAD il file se lo butta tutto in RAM (e 2Gb son pochini)Originally posted by TarTaRo View PostI dati puoi tenerli in un disco esterno da 10000, magari firewire che accendi solo quando ti serve...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 19
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM