Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

300 [spoiler]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    riassumo il mio giudizio con un aggettivo: RIDICOLO.

appena tornato: una cozzaglia di copiature di scene, fotografia, musiche, finzioni di almeno 10 film.. tra cui troppi film di tutt'altro genere:

- scene dei campi di grano ----> gladiatore

-musiche stile new age, chillout ecc ecc -----> gladiatore

- fermi immagine e salti di 4 metri ------>matrix e action movie moderni

- animali realizzati in modo pateticamente finto ed inutile

-uomini deformi , con deformazione tutt'altro ch erealistica e IMMOTIVATA!

- uomo gigante al guinzaglio modello "ken shiro e storie post atomiche"

- scene di battaglia con musica EVY METAL.. no dico.. film storico/ epico e musica evy metal?...

- espressioni quali "ADDIO".... in una storia epica in cui il concetto di "***" soprattutto unico era un attimino "futuristico...."

- il trono di serse e serse stesso -----> GHOSTBUSTERS I

-voce di SERSE----> L'ENIGMISTA ( ZIOCAROOOOOOO ! )

poteva esser eunc apolavoro... per me è una zarrata e un pavoneggiamento di scopiazzature penoso

Comment

• Font Size
      Originally posted by flavietto155 View Post
      per coloro che credono erroneamente che 300 sia ispirato alla STORIA....
      300 ? una novel, un fumetto di Frank Miller, lo stesso autore di Sin City per intenderci, che si ISPIRA ad una battaglia famosissima avvenuta alle Termopili in cui 300 Spartani guidati dal re della Polis Leonida si batt? contro alcune migliaia di Persiani. come fin? non ve lo dico...
      cmq il film si ispira al Fumetto, non alla Storia...
      chiaramente nel film c'? l'esalatazione della battaglia, ma non crediate poi che le battaglie dei periodi della polis e di Roma fossero cos? distanti dal film! c'era molta ritualit? nella battaglia, ma anche una gran dose di sangue e "crudezza", considerando anche il rapporto che la cultura ellenistica aveva nei confronti del sangue...
      questo ? 300..... certo per?, che se dopo si vede il film e si ? ancora convinti che sia basato sulla storia vera...... vero Air?
      poi che ti sia piaciuto o meno ? un tuo parere rispettabilissimo

tutto giustissimo

? vero che nn ? ispirato DIRETTAMENTE alla storia, ma ? anche vero che il fumetto di miller ? ispirato a quella battaglia quindi ? cmq un film che riprende fatti storici

che poi siano o no riportati fedelmente, credo che nn conti cos? tanto rimango dell'idea che battaglie cos? nei film negli ultimi anni io non ne avevo viste.. e proprio come dici tu, sono 2 ore di adrenalina pura!!

Comment

• Font Size
        Appena tornato dal cinema dopo la giornata a lavoro.... l'ho proprio apprezzato, cos? come apprezzai Sin City per altri motivi; qui mi piace la fierezza, l'orgoglio anche la caratterizzazione fumettistica di alcuni personaggi e di alcune peculiarit?... e finalmente una Regina che alla fine si comporta da regina!!! BELLO BELLO

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcomal View Post
          una Regina che alla fine si comporta da regina!!! BELLO BELLO
          si, si sbombazza il primo che la minaccia

anzi edito: si fa sbombazzare dal primo che la minaccia
          Last edited by Airquake; 25-03-07, 23:34.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcomal View Post
            Appena tornato dal cinema dopo la giornata a lavoro.... l'ho proprio apprezzato, cos? come apprezzai Sin City per altri motivi; qui mi piace la fierezza, l'orgoglio anche la caratterizzazione fumettistica di alcuni personaggi e di alcune peculiarit?... e finalmente una Regina che alla fine si comporta da regina!!! BELLO BELLO
            quotone per la regina.... cazz l'ho troppo stimata

Comment

• Font Size
              Originally posted by Airquake View Post
              si, si sbombazza il primo che la minaccia

anzi edito: si fa sbombazzare dal primo che la minaccia
              eddai nn fare il cagacaxxi ? la fine che conta e nn la dico x chi nn l'ha ancora visto dai

Comment

• Font Size
                l'unica cosa bella del film, dopo le mie mille critiche di cui sopra.. un frase che mi tatuerei :

"CONTINUA CON LE TUE LABBRA CIO' CHE HAI COMINCIATO CON LE TUE DITA"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  l'unica cosa bella del film, dopo le mie mille critiche di cui sopra.. un frase che mi tatuerei :

"CONTINUA CON LE TUE LABBRA CIO' CHE HAI COMINCIATO CON LE TUE DITA"

cmq tette a parte la regina l'? propri figheira

Comment

• Font Size
                    E I Capezzoli In Titanio Dell'oracolo ?

Comment

• Font Size
                      aahahahahahahahah è vero!!!!!!!! pure quella non era male...

Comment

• Font Size
                        2 gesti estremi per la regina.... comprensibile il primo.... eccellente il secondo!!
                        E' la prima regina degna di una corona, per me!
                        Comunque tutto l'insieme mi è piaciuto, appunto non una pretesa di ricostruzione storica, ma piuttosto una rappresentazione tesa ad enfatizzare scene di vita, valori, culture passate. E poi di una cosa ho discusso con la mia regina.... in nessun altro film "storico" che io abbia mai visto (e ne ho visti assai) ho visto affiancare orgoglio, amore, sentimento e fierezza accanto ad un genuino eros quanto in questo film rappresentato con il giusto mix di integrità/fisicità/sensualità propri della cultura ellenica.

Comment

• Font Size
                          si ma regia e fotografia troppo futuristiche e ben poco originali, nonchè totalmente in antitesi con la natura del film e della storia...

mi spiegate che ***** significava quel trippone di 5 metri con delle specie di chele al posto delle braccia che tagliava le persone? hanno cannato e hanno messo uan scena di un altro film? no perchè non aveva nulla a che fare....

e perchè l'esercito di serse era composto di zombie deformi? ...quelle scene mi facevano tanto "signore degli anelli"...

io vi consiglio di vedere "le crociate" e "troy".... ma cmq il migliore rimane "il gladiatore"...

300 davvero non mi ha lasciato nulal di positivo se non la buffa frase della regina priam di bombare e la scena in cui LEONIDA rompe le frecce conficcate nello scudo con la lancia...

Comment

• Font Size
                            infatti... io sono del tuo stesso parere... non mi piacciono questi registi strani... sin city mi ha fatto schifo... quentin tarantino mi fa schifo, i suoi film non li digerisco proprio... riprese esagerate, scenari allucinanti...

ma poi solo a me dava l'impressione che gli sfondi fossero DISEGNATI, cioè PALESEMENTE FINTI?

Comment

• Font Size
                              concordo... se leggi la mia breve analisi ci sono dentro "contaminazioni " di un sacco di film... le scene di lotta erano da matrix ziocaro...

il miglir personaggio ? stato serse, anche se frocio e con la voce dell'enigmista ahha

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Airquake View Post
                                infatti... io sono del tuo stesso parere... non mi piacciono questi registi strani... sin city mi ha fatto schifo... quentin tarantino mi fa schifo, i suoi film non li digerisco proprio... riprese esagerate, scenari allucinanti...

ma poi solo a me dava l'impressione che gli sfondi fossero DISEGNATI, cio? PALESEMENTE FINTI?

effetto voluto come per sin city, visto che son fumetti si ? voluto mantenere un certo legame con l'origine.
                                cmq un bel film.

Comment

X
                                Working...
                                X