Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo i salari pi? bassi d'Europa!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abbiamo i salari pi? bassi d'Europa!!!!!!




















    Bene se i prezzi della maggior parte dei prodotti sono in linea con quelli europei, in tali casi sono ben superiori, ed abbiamo invece i redditi pi? bassi a chi vanno tutti questi bei soldini che ci spulciano ogni giorno????

    Una buona parte va direttamente nelle casse dello stato, l'altra buona parte va nelle tasche dei nostri imprenditori che sono bravi ad aumentare i prezzi ma mai bravi ad aumentarci lo stipendio!!!!


  • Font Size
    #2
    Prova a guardare il blog di beppe grillo....scoprirai anche di peggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      w l'italia...... come sempre......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sentivo tra ieri e stamane ai tg ed alla radio...

        No Comment!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo sapevo che con i miei 6.000 euro ero un po basso .... ma non così tanto

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ci volevano studi per capirlo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cocis View Post
              non ci volevano studi per capirlo..
              Esatto...

              Ma che se ne cominci a parlare e che le maggiori testate giornalistiche, i media e altro ne comincino a parlare secondo me ? il primo campanello d'allarme...

              Un conto ? sapere ma tener tutto nascosto e dire, l'italia v? bene... un conto ? cominciare a dire come stanno le cose, e cio? che stiamo con le pezze al culo per quanto riguarda stipendi e caro vita!!!

              Che facessero qualche cosa una volta tanto!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cocis View Post
                non ci volevano studi per capirlo..
                PURTROPPO HAI RAGIONE....siamo il terzo mondo dell' Europa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scandaloso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    http://www.effedieffe.com/interventi...metro=economia

                    l'italia ? un paese morto ormai... questo non lo dico io .. ma i miei amici ...
                    ho un amico che lavora in una fabbrica per la costruzioni di macchine per il movimento terra ... in italia .. specialmente nel nord .. non si vendono quansi nessuna di queste macchine .. in sud qualcuna in pi? .. in spagna e nel resto d'europa stanno investendo e costruendo tantissimo invece anche a dubai ne vendono moltissime......
                    in spagna stanno investendo molto nel turismo .. costruendo e rifacendo molte piazze... qui in italia niente di niente...



                    Siamo i forzati di Visco



                    Vedo che a gennaio, il fisco ha aumentato gli introiti dell'8,5 % rispetto al 2006.
                    Le entrate della tassazione locale (le famose addizionali) sono cresciute del 9,2 %.
                    Le imposte indirette sui consumi hanno dato un pi? 13 %.
                    Queste percentuali sono cinesi.
                    Nel senso che in Cina ? il prodotto lordo, la ricchezza febbrilmente prodotta dalla nazione, ad aumentare dell'8-9 % e anche pi?.
                    In Cina, dunque, sarebbe normale se anche il fisco vedesse aumentare le sue entrate in proporzione alla crescita della ricchezza.
                    Ma in Italia, non ? normale.
                    In Italia il prodotto lordo (la ricchezza prodotta dal Paese) cresce dell'1-2 %.
                    Dunque, entrate tributarie dell'8-9 % incidono nel vivo, pi? della crescita: sono spoliazione.
                    Ci stanno dissanguando.
                    Non si limitano a tosarci; ci scuoiano, anzi incidono fino all'osso.
                    Mancano le metafore per questa operazione: i francesi dicono ?saigner ? blanc?, dissanguare fino a ridurci cadaveri cerei, senza lasciare una goccia al corpo.
                    Ne consegue che il fisco di Visco sta impoverendo attivamente il Paese, togliendo non il grasso, ma la carne, dai nostri salari e dai nostri beni.
                    Ci? ?, fra l'altro, anti-economico: sono soldi sottratti non solo ai consumi, ma al risparmio, cio? all'accumulo di capitale essenziale per la crescita.
                    A molti (quelli che non evadono) vengono tolti i mezzi per creare futura ricchezza.
                    Un'amica genovese, che ha ereditato tre appartamenti dal marito, mi dice che rispetto all'anno scorso dovr? pagare in pi?, per le famose addizionali, 3.500 euro.
                    Reddito presunto, perch? per ora lei non affitta quelle case di campagna, sono solo spese.
                    E dopotutto, lei ? una pensionata.
                    Pensionata ?benestante?, il che ? peggio perch? se le pensioni dei poveri e dei minimi verranno magari aumentate dalla sinistra (alla vigilia delle elezioni: voti alla sinistra a carico dei contribuenti), le pensioni di 2 o 3 mila euro non vengono pi? aumentate: questi sono i ricchi in Italia.
                    Le suggerisco di formare una societ? lussemburghese coi figli, come Della Valle, societ? di cui risulter? inquilina pagante un affitto.
                    O di vedere tutto, rendendosi invisibile.
                    I piccoli proprietari di case sono visibili, questo ? il guaio; le loro ricchezze sono fisse, piantate al suolo, e dunque le pi? facili da colpire.
                    E Visco colpisce quelli che gi? pagavano, con beni che non possono nascondere come si fa un po' pi? a sud (esistono persino pluri-proprietari di immobili che mai hanno dichiarato nulla, e nessuno li cerca).

                    La mia amica non ride, ? angosciatissima.
                    Il ragioniere che l'aiuta nella dichiarazione l'ha preavvertita che dall'anno prossimo aumenteranno gli estimi, e dunque i valori presunti di appartamenti che sono identici a quelli che erano l'anno prima.
                    Il caso ? chiarissimo: il patrimonio ? lo stesso, solo viene tassato di pi?.
                    Questo si chiama ?saigner ? blanc?.
                    Non solo: il ragioniere ha detto alla mia amica che, l'anno prossimo, dovr? procurarsi, e allegare alla dichiarazione, le visure catastali delle sue propriet?.
                    E' questo che la manda in bestia: ?Ma il fisco sa gi? tutto delle mie propriet?! Nella dichiarazione allego da anni i titoli di propriet?, la copia dell'atto notarile, dove i dati del catasto che consentono di localizzare le mie propriet? ci sono!?.
                    Niente, rivogliono i dati.
                    Perch? l'etica tributaria di Visco non si contenta si incidere all'osso.
                    Vuole che i contribuenti che hanno sempre pagato, i gi? identificati da decenni, paghino con dolore. Vadano al registro urbano, prendano il numerino ed attendano.
                    ?Ma perch? non lo fanno loro??, esclama la mia amica: ?Hanno i computer, hanno facilissimo accesso al catasto, ? il loro mestiere, dopotutto?.
                    Questi ?loro? sono gli statali.
                    ?Non fanno niente, ed hanno pure i precari assunti a trimestre che lavorano per loro?.
                    E' ingiusta, lo so.
                    Ma con l'aumento degli introiti di gennaio, arriva la notizia che gli statali scioperano: vogliono 100 euro mensili netti in pi?.
                    Non ? molto.
                    I loro stipendi, informa il TG, oscillano fra i 900 e i 1.300 euro al mese, poveretti.
                    Ma ? inevitabile riflettere: su mille euro mensili, un aumento di 100 euro ? il 10 %.
                    Loro s?, gli statali, hanno aumenti adeguati al PIL: non a quello italiano, ma a quello cinese, un 8-10 %.
                    Non ? male, con posto fisso e inamovibile.
                    E coi trimestrali ventenni a servizio, a 700 euro.
                    Molti lavoratori del privato li invidiano.
                    La donna che mi fa le pulizie a casa due mezze giornate a settimana, per esempio.
                    Da me prende 300 al mese netti (pago anche i contributi, mister Dracula).
                    Poi il pomeriggio va a fare le pulizie nelle aziende.
                    ?Sa quanto ho preso il mese scorso? 600 euro?.
                    Il marito fa la guardia privata a 900.
                    Insieme, dunque, sono sui 1.800 euro mensili.
                    A Milano, la citt? pi? cara d'Italia e con due figli piccoli e i genitori da aiutare, perch? il pap? di lei, 63 anni, ha scoperto che qualche datore di lavoro non gli ha pagato un decennio buono di ?marchette?, e dunque non ha pensione fino ai 65.


                    In pi?, gli sciagurati, hanno comprato una casa.
                    Gliel'ho consigliato anch'io: gli affitti a Milano non si trovano, e poi col prezzo di un affitto si paga il mutuo, ? come mettere i soldi nel salvadanaio.
                    700 euro mensili di mutuo.
                    Hanno fatto i salti mortali per pagare notaio e tasse di prima casa (4 % su 150 mila euro), perch? soldi da parte non ne hanno.
                    E adesso, scoprono le gioie della propriet? immobiliare: ? arrivata loro la rata delle spese condominiali, sono 2.500 euro l'anno.
                    Non sanno come fare: proprio, quei soldi, non li hanno.
                    Spendono tutto per vivere.
                    Non mettono da parte nulla.
                    Il mutuo ? gi? il loro salvadanaio.
                    ?L'altra sera ho detto a mio marito, portami fuori per una pizza?, racconta.
                    ?Lui mi ha detto: non possiamo. Ma io ho 30 anni! Lavoro tutto il giorno! E nemmeno una pizza??Ci tolgono la gioia di vivere?.
                    E' questo, ? la verit?.
                    Visco e Prodi con le loro supertasse, le regioni, province, circoscrizioni e comuni con le loro addizionali, multe e balzelli, ci hanno tolto la voglia di vivere.
                    E la danno a deputati, senatori a vita, consulenti, grand commis.
                    Per loro ? sempre carnevale.
                    E' il concetto di Stato che hanno le sinistre.
                    I ceti medi vanno impoveriti per punizione.
                    E' lo Stato che mette i cittadini al proprio servizio, come schiavi.
                    Gli statali tributari che pretendono che sia il contribuente a portare i dati catastali (che gli uffici hanno gi?) sono alla pari con quell'assurdo obbligo della raccolta differenziata.
                    I cittadini sono obbligati a dividere le bottiglie dai barattoli, gli scarti di cucina dalla carta.
                    E se qualcuno si sbaglia, sono multe per tutto il condominio.
                    La Moratti, a Milano, ha sguinzagliato addetti che fiutano i nostri bidoni, casa per casa, ed elevano verbali salatissimi: ? la punizione collettiva, alla israeliana.
                    Ci sembra normale anche questo, invece non lo ?.
                    E' un lavoro che devono fare altri.
                    Chi?
                    No, non gli statali, per carit?.
                    E nemmeno i precari, poveracci, che gi? fanno il lavoro per cui sono pagati gli statali, pagati la met? di loro.
                    Sono i detenuti che devono fare questo lavoro.
                    I forzati.
                    Gli ergastolani.
                    I teppisti da stadio.


                    Loro devono essere messi nelle discariche, sotto sorveglianza, a dividere carta da bottiglie, pomodori marci da metalli ferrosi e non ferrosi.
                    Sarebbe una pena salutare ed educativa, il lavoro manuale che restituisce dignit? a vite che non ne hanno.
                    Meglio dell'ozio nelle celle.
                    Sono sicuro che in Cina li fanno fare a loro, questi lavori umilianti.
                    In Italia, i lavori umilianti per lo Stato li dobbiamo fare noi, i cittadini onesti, noi contribuenti che paghiamo per tutto, compresa la raccolta dei rifiuti.
                    Paghiamo ma dobbiamo fare il lavoro dei galeotti.
                    Perch? i delinquenti sono cari al cuore della sinistra.
                    Sicch? ?siamo? noi i galeotti dello Stato, degli statali, di Visco e dei senatori a vita.
                    Questo vuole il governo: obbligarci a servire loro.
                    In altri Paesi, chiss? perch?, vige il concetto contrario: che lo Stato e i suoi dipendenti siano al servizio dei cittadini, debbano rendergli migliore la vita fornendo servizi utili, e non metter loro i bastoni tra le ruote mentre cercano di guadagnarsi da vivere, mentre sgobbano e sudano.
                    Almeno, gli lasciano la speranza di migliorare, se non di diventare ricchi.
                    Ma qui, scherziamo?
                    Qui siamo al servizio di Emilio Colombo e delle sue sniffate; di Visco, di Padoa Schioppa.
                    Delle scorte di Mastella, delle intercettazioni dei giudici.
                    Dico alla mia donna delle pulizie: perch? non fa un corso di riqualificazione, non prova a guadagnare di pi??
                    La regione Lombardia fa di questi corsi.
                    Ma lei si ? gi? informata, e mi dice: s?, vorrei diventare una ?sanitaria?, capace di togliere le flebo e di cambiare i pannoloni, guadagnano anche mille euro al mese.
                    Ho chiesto in Regione: il corso c'?, dura due mesi.
                    Devo pagare 1.500 euro, e in pi? devo smettere di lavorare come donna delle pulizie, seguire i corsi serali, il che significa non vedere i miei bambini per due mesi.
                    E quei 1.500 euro da pagare, senza guadagnare, non li ho.
                    Non me lo posso permettere, il corso.
                    Confesso di stupirmi.
                    Nella mia ingenuit?, credevo che la Regione - che per questi corsi stanzia cifre miliardarie, in parte anche fondi europei, tutti accaparrati da ?centri di formazione? firmati Comunione e Liberazione - facesse, almeno, corsi gratuiti.


                    Tutta la retorica della ?formazione permanente? mi ha accecato, si finisce sempre per credere alla propaganda.
                    Di fatto, in Francia come in Svezia, ? cos?: chi resta disoccupato viene ?obbligato? a seguire un corso di riqualificazione, che per? ? gratuito e per il quale anzi l'allievo riceve un salario sufficiente.
                    L?, la ?formazione permanente? non ? retorica buona per sciacquare la bocca di Montezemolo, ? realt? e politica di fondo dello Stato e della Confindustria locale.
                    L?, lo Stato ? al servizio dei cittadini, e in specie dei cittadini in difficolt?.
                    L?, ? per questo che si pagano le tasse.
                    Alloggi con affitti sussidiati.
                    Metropolitane in continua costruzione (a Madrid 4 nuove linee in quattro anni, a Parigi 470 chilometri di sotterranea contro i 27 di Milano; in Spagna tutte le principali citt? unite da treni da 250 chilometri l'ora).
                    Aiuti decisivi alle famiglie numerose, in denaro contante ogni mese, pari a veri salari.
                    Asili-nido gratuiti o quasi.
                    Mense scolastiche.
                    Da noi, i contribuenti pagano la coca e le veline di lorsignori, i raccomandati di lorsignori, la ?giornalista? Berlinguer con il cognome di un lorsignore.
                    E pagano multe se non dividono la spazzatura, se non fanno quel lavoro da forzati.
                    Qui in Italia, i forzati siamo noi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti dico solo una cosa....620 euro al mese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Esusino View Post
                        scandaloso...
                        Tu si Esu che sei nato con la camicia... fortunatamente per te lavori e vivi in Svizzera... dove alla radio stavano ammettendo che i vostri salari sono circa il doppio dei nostri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Tu si Esu che sei nato con la camicia... fortunatamente per te lavori e vivi in Svizzera... dove alla radio stavano ammettendo che i vostri salari sono circa il doppio dei nostri...
                          4000 euri al mese prende lo sfizzero!!!!

                          e io 620!!!!! ti pare giusto!?!?!?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo so e m dispiace, vedo che siete tutte brave persone e con voglia d lavorare....credo che pe 1000 euri al mese m passerebbe...

                            ma prima o poi i meccanismo si rompe...non s puo continuare cosi...


                            benjo qui è normale con un master univeristario prendere quelle ciffre
                            Last edited by Esusino; 30-03-07, 07:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              4000 euri al mese prende lo sfizzero!!!!

                              e io 620!!!!! ti pare giusto!?!?!?!?
                              Assolutamente... io con due lavori sfioro i 1800 ma attacco la mattina alle 8:00 e stacco alle 21:30... lavorando anche il sabato mattina... altrimenti 1600 scarsi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X