Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stress da lavoro...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lady View Post
    Io sono qui da 4 anni e mezzo .... ed ? l'esperienza + duratura al momento... e con contratto a tempo INDETERMINATO ...
    - manna dal cielo oggi come oggi....lo so ... ed ora non datemi della pazza a voler cambiare -
    fai bene a cambiare ...
    io ho appena cambiato e mi sa cambiero' di nuovo...quindi siamo in due in cerca!
    non ti adagiare mi raccomando

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Allora poni IMMEDIATAMENTE rimedio a questa carenza e corri a cercare soluzione al problema !!

      Micky ... il lavoro DEVE entusiasmarti !!!!!!
      si ma lele ? difficile trovare al giorno d'oggi un lavoro che ti entusiasma nel vero senso della parola...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabro View Post
        si ma lele ? difficile trovare al giorno d'oggi un lavoro che ti entusiasma nel vero senso della parola...
        Io la direi in modo differente : E' difficile trovare una persona che sia disposta a FARE I SACRIFICI NECESSARI affinche' possa raggiungere un livello al quale il lavoro lo affascini

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io la direi in modo differente : E' difficile trovare una persona che sia disposta a FARE I SACRIFICI NECESSARI affinche' possa raggiungere un livello al quale il lavoro lo affascini
          non ? sempre cosi ....? troppo vasto come discorso

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Everluk View Post
            Si ma guardarsi intorno, mettersi in ballo sul mercato e sentire che proposte ci sono in giro non guasta mai...
            Hai perfettamente ragione. In questo senso sono molto pigra.
            Per? quando sbircio in internet e vedo: tempo determinato, 3 mesi + eventuale assunzione, sostituzione maternit?, sede di lavoro a 50 km da casa... mi scoraggio e resto dove sono. Ho un forte bisogno del mio tempo libero (con una casa da mandare avanti ancora di pi?) e non posso permettermi di rinunciarci, come non posso permettermi di dirmi "ma s?, proviamo e se non va pazienza", perch? non posso permettermi di rimanere senza lavoro.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io la direi in modo differente : E' difficile trovare una persona che sia disposta a FARE I SACRIFICI NECESSARI affinche' possa raggiungere un livello al quale il lavoro lo affascini
              Se il rapporto ? un vero dare/avere allora il giusto sacrificio ben ripagato si f? e se ne f? anche di pi?... ma se non si muove una paglia nisba... L'imprenditore deve guadagnare ma allo stesso tempo, in percentuale differente ovvio, anche il dipendente...

              Quindi oggi ? difficile sia per voi, che per noi...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Everluk View Post
                Se il rapporto ? un vero dare/avere allora il giusto sacrificio ben ripagato si f? e se ne f? anche di pi?... ma se non si muove una paglia nisba... L'imprenditore deve guadagnare ma allo stesso tempo, in percentuale differente ovvio, anche il dipendente...

                Quindi oggi ? difficile sia per voi, che per noi...
                Il principio secondo il quale manco un cane muove la coda invano e' sempre valido

                Cmq senza "passione" non si va da nessuna parte ...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by missie**76 View Post
                  Hai perfettamente ragione. In questo senso sono molto pigra.
                  Per? quando sbircio in internet e vedo: tempo determinato, 3 mesi + eventuale assunzione, sostituzione maternit?, sede di lavoro a 50 km da casa... mi scoraggio e resto dove sono. Ho un forte bisogno del mio tempo libero (con una casa da mandare avanti ancora di pi?) e non posso permettermi di rinunciarci, come non posso permettermi di dirmi "ma s?, proviamo e se non va pazienza", perch? non posso permettermi di rimanere senza lavoro.
                  Ti dico solo una cosa... tra i 50 circa invii di C.V dello scorso anno ricordo benissimo uno che non mi piaceva molto, e dissi tra me e me, commentando anche con la mia ragazza, "m?, ? un'srl lasciam stare!... e lei mi disse, mandiamoglielo che c'importa?!"... B?, morale della favola mi hanno chiamato proprio loro per fare delle selezioni per una grande S.p.A. che oggi... ho passato i vari colloqui, attendo come non mai la fatidica chiamata d'inserimento...

                  Quindi... di buffoni ce ne son tanti, proprio luned? della scorsa sett. ho riso in faccia ad uno di questi ma, tentar non nuoce... io continuo a spedire e a far colloqui... Poi se nel frattempo mi chiama l'azienda ambita bene, altrimenti attendo e magari hai visto mai che da qu? intanto gi? mi muovo?!...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Di "passione" puoi averne finché vuoi, ma se dove lavori ti fanno venire il latte alle ginocchia, ti tolgono ogni entusiasmo, ti bocciano tutte le idee e ti trattano da cretino capisci che la gente si scazza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Ti dico solo una cosa... tra i 50 circa invii di C.V dello scorso anno ricordo benissimo uno che non mi piaceva molto, e dissi tra me e me, commentando anche con la mia ragazza, "m?, ? un'srl lasciam stare!... e lei mi disse, mandiamoglielo che c'importa?!"... B?, morale della favola mi hanno chiamato proprio loro per fare delle selezioni per una grande S.p.A. che oggi... ho passato i vari colloqui, attendo come non mai la fatidica chiamata d'inserimento...

                      Quindi... di buffoni ce ne son tanti, proprio luned? della scorsa sett. ho riso in faccia ad uno di questi ma, tentar non nuoce... io continuo a spedire e a far colloqui... Poi se nel frattempo mi chiama l'azienda ambita bene, altrimenti attendo e magari hai visto mai che da qu? intanto gi? mi muovo?!...
                      Bhe ... imho ... e' dura cercare soddisfazione , soprattutto economica in una SPA ... molto piu' facile in una SRL

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Il principio secondo il quale manco un cane muove la coda invano e' sempre valido

                        Cmq senza "passione" non si va da nessuna parte ...
                        Straquoto!... il problema ? che oggi, da parte nostra (dipendenti), c'? da capire che prima della passione purtroppo si mira ad un sostentamento decente che ci consenta di vivere tranquillamente senza fare i conti per arrivare a fine mese... la passione sarebbe dopo di ci? un problema seguente e di minor importanza... haim?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Bhe ... imho ... e' dura cercare soddisfazione , soprattutto economica in una SPA ... molto piu' facile in una SRL
                          Ci st? da 14 anni in una s.r.l. e questi no sborsano un'euro manco a lucidargli l'azienda... nell' S.p.A. dove ho fatto il colloquio si parla subito di 14 mensilit?, di uno stipendio base al netto di 10.000 euro in pi? l'anno rispetto ad ora e per di pi? di premi produzione...

                          Insomma... se l'srl merita e ti f? guadagnare decentemente ok, ma le grosse spa, quelle serie, a parer mio offrono di pi?... molto di pi?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ah! Dimentichiamo il fatto che per un ometto è molto più facile trovare.
                            Una donna giovane, sposata/fidanzata o single che sia, nella logica del datore di lavoro prima o poi farà figli... Quindi viene scartata a priori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Bhe ... imho ... e' dura cercare soddisfazione , soprattutto economica in una SPA ... molto piu' facile in una SRL
                              DIPENDE DAL TITOLARE.....se uno si f? il culo forse ? pi? facile ti notino in un ambiente piccolo.....per? in un ambiente piccolo la parola e la testa del titolare fa tutto.....quindi SE C'HA LE BRACCINE CORTE.....$$ NON NE VEDI NEMMENO SE TI SCARTAVETRI LA MANI A FORZA DI LAVORARE......

                              ....poi da qualche post vecchio ricordo quello che dicesti tu...e di sicuro i tuoi dipendenti stanno meglio di chi come me e EVER ci lamentiamo perch? ci sfruttano.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Nel mio campo e' l'esatto opposto ... troppi cambi lavoro svalutano la persona perche' il titolare si domanda il perche' ... inoltre come stipendio l'aumento io penso si riceva dopo qualche mese/anno che si lavora nello stesso posto ...
                                non ? cos? nel mio settore.
                                pi? rami bancari hai modo di conoscere pi? conoscenze funzionali hai.
                                Lo stipendio non cambio di una virgola negli anni....se invece ti proponi ad un'altra azienda ? facile aumentare di almeno 4000 eur anno...e spesso capita di ritrovarsi dallo stesso cliente ma tramite un altro mandante.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X