Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sbavo per il Burgman 6a50 executive,....e mi piacerebbe un casino andarci in montagna intutato per ridicolizzare i tantissimi che non sanno guidare la moto sportiva, come faceva un mio amico con il cbx 400 (200 e passa chili con una quarantina di cavalli).
Nel circuito piccolino di,...come si chiama quello in veneto,...beh,..insomma cronometravo un ragazzo con il motard e lo mettevo in rapporto con uno di noi con la supersportiva,...
non crediate che la supersportiva nello stretto vada piano.
Sicuro gli scooteroni vanno se portati bene,...come qualsiasi altra moto,..
ma se uno sa portare una supersportiva in strada secondo me non cìè storia,..misto lentissimo a parte per i problemi di troppa coppia dei mille, che invece gli scooteroni non hanno.
MI interesserebbe conoscere il parere dell'utente del forum livelegend,..che fa le corse in salita con la moto,...per vedere se si fa passare da un t-max,..dubito.
Il problema ? che qualcuno con il Tmax ti mette in crisi in montagna..fidati
Non sono moto...chiaro
Il T-MAX viene usato molto da motociclisti io ho un sacco di amici piloti che lo usano per Roma, queste persone non riescono a concepire l'uso della moto anche per la citt? o per le gite, loro la usano solo per fare gare, io diversamente per la citt? a gite uso la R1 99 o 98 sono pi? sicuro pi? stretto (passo dove un T-MAX non passa) e pi? veloce, invece di portare la valigetta porto uno zaino (ce ne sono diversi in commercio anche molto eleganti..........io tra le altre cose vendo anche quelli) e ho il ragno per portare cose ingombranti sulla sella posteriore, in questo modo recupero lo spazio che potrei avre da un maxi scooter.
Il problema ? che a me lo scooter fa schifo, ci sono moto molto meno costose e molto pi? sicure e veloci.
Per quanto mi riguarda per Roma nel traffico e sulle curve ho distrutto anche il pi? gasato degli scooteronisti, propio ieri ho fatto un pezzo di strada con un mio amico (pilota molto pi? bravo di me 2,00 al mugello..............) lui col suo T-MAX, ha esordito dicendo : "che schifo la R1 99".
poverino ? un malato delle cose nuove per lui una moto che ha un anno ? vecchia............
Lui ha provato ad andare via......io l'ho passato in piedi sulle pedane su una ruota per poi sparire tra le auto............
chi si fa mettere in crisi in montagna da un T-MAX ? meglio che compri un T-MAX, al posto di una moto...........
La spiegazione ? molto semplice.................? molto pi? facile andare all'80% di un T-Max che al 50 % con una sportiva.
Per quanto mi riguarda in motagna il confronto con un T-MAX ? ridicolo, se qualcuno la pensa in modo diverso si segni alla gara in salita di Radicondoli che si effettuer? il 22 maggio (domenica prossima) con un T-Max e vediamo se non prende 20 secondi di distacco.
in generale le ruote piccole del T-Max e il telaio da semi-moto fanno si che ognuno alla guida vada forte, poi c'? chi va forte in moto che va molto forte col T-MAX ma non si deve dimenticare che i limiti di tale aggeggio sono molto bassi, e spesso sono ancdato atrovari amici-piloti che si sono distrutti in incidenti con lo scooter , alla fine mi hanno detto: avevi ragione.........mi compro una naked..........
e io : prendi una vecchia R1..........
io uso solo gomme in mescola morbide il grip ? ottimo cosi' non ho sorprese, considerato che faccio quasi 100 km al giorno in moto tra Roma e dintorni, con gomme normali in 2 ore rischio di cadere 6 volte.........
insomma io non dico di fare come me, ma vi assicuro che girare in moto al posto di uno scooter ? 1000 volte pi? sicuro sopratutto se si va alle stesse velocit?............
Il T-MAX viene usato molto da motociclisti io ho un sacco di amici piloti che lo usano per Roma, queste persone non riescono a concepire l'uso della moto anche per la città o per le gite, loro la usano solo per fare gare, io diversamente per la città a gite uso la R1 99 o 98 sono più sicuro più stretto (passo dove un T-MAX non passa) e più veloce, invece di portare la valigetta porto uno zaino (ce ne sono diversi in commercio anche molto eleganti..........io tra le altre cose vendo anche quelli) e ho il ragno per portare cose ingombranti sulla sella posteriore, in questo modo recupero lo spazio che potrei avre da un maxi scooter.
Il problema è che a me lo scooter fa schifo, ci sono moto molto meno costose e molto più sicure e veloci.
Per quanto mi riguarda per Roma nel traffico e sulle curve ho distrutto anche il più gasato degli scooteronisti, propio ieri ho fatto un pezzo di strada con un mio amico (pilota molto più bravo di me 2,00 al mugello..............) lui col suo T-MAX, ha esordito dicendo : "che schifo la R1 99".
poverino è un malato delle cose nuove per lui una moto che ha un anno è vecchia............
Lui ha provato ad andare via......io l'ho passato in piedi sulle pedane su una ruota per poi sparire tra le auto............
chi si fa mettere in crisi in montagna da un T-MAX è meglio che compri un T-MAX, al posto di una moto...........
La spiegazione è molto semplice.................è molto più facile andare all'80% di un T-Max che al 50 % con una sportiva.
Per quanto mi riguarda in motagna il confronto con un T-MAX è ridicolo, se qualcuno la pensa in modo diverso si segni alla gara in salita di Radicondoli che si effettuerà il 22 maggio (domenica prossima) con un T-Max e vediamo se non prende 20 secondi di distacco.
in generale le ruote piccole del T-Max e il telaio da semi-moto fanno si che ognuno alla guida vada forte, poi c'è chi va forte in moto che va molto forte col T-MAX ma non si deve dimenticare che i limiti di tale aggeggio sono molto bassi, e spesso sono ancdato atrovari amici-piloti che si sono distrutti in incidenti con lo scooter , alla fine mi hanno detto: avevi ragione.........mi compro una naked..........
e io : prendi una vecchia R1..........
io uso solo gomme in mescola morbide il grip è ottimo cosi' non ho sorprese, considerato che faccio quasi 100 km al giorno in moto tra Roma e dintorni, con gomme normali in 2 ore rischio di cadere 6 volte.........
insomma io non dico di fare come me, ma vi assicuro che girare in moto al posto di uno scooter è 1000 volte più sicuro sopratutto se si va alle stesse velocità............
Io non ci vado in città per non sfondarmela di km di buche e semafori, per il resto Nulla da aggiungere!!!...
il tmax mi piace fa tendenza e va pure di brutto... il problema ? che lo usano in modo troppo spericolato nei centri urbani...
cmq chi sostiene di essere motociclista avendo solo uno scooterone lo trovo abbastanza patetico...
sarebbe come spacciarmi per pilota perch? ho una macchina sportiva
Quotone....
..... ho un amico, che calza perfettamente nel profilo, ? vero va forte, e trovandoselo in montagna.....metterebbe in riga molti con sportive, ma vi assicuro che per andare forte rischia un sacco, il TMax pur potendo piegare molto x essere uno scooter, nn ha luce a terra confronto ad una moto..... e se devo arrivare primo alla rotonda e rischiare la pelle in mezzo a macchine, strade con voragini e pedoni..... sorry arriver? primo
zet@;2844216]mha.....se[/email] voi estremizza le cose...allora te dico fa veni l'amichetti tua..che te porto qualche pilota ufficiale....e bla bla bla.........
ha senso quello che dici secondo te?
secondo me assolutamente no.....
ma parli de moticiclisti e de motociclismo........senza consceme.....
e poi me tiri in ballo un pezzo de plastica.......(t-max)
ma falla finita......se e un poro pischello.....se vende quer cesso e pe quello che costa ce se compra un bel rr usato.....e la avrebbe tutto il mio rispetto....anche se poi magari rimane chiodo!
Comment