Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appendere il casco al chiodo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Appendere il casco al chiodo?

    St? meditanto di appendere il casco al chiodo sinceramente.
    Perch? vi domanderete.
    Ho 47 anni ed ? dall'et? di 15 che vado in moto. Non sono mai stato un manico nel vero senso della parola, per? non sono andato mai piano.
    L'unica caduta seria l'11 febbraio scorso, con poche conseguenze.
    Per?, c'? sempre un per?!
    Ora ho paura e non credo dipenda dalla caduta. Troppi incidenti, troppe notizie funeste mi hanno messo paura. La Tuono ? un bel mostro per? ti porta subito a velocit? elevate senza rendertene conto e i miei riflessi non sono pi? quelli di una volta.
    Ho un figlio grande ormai autonomo ed uno piccolo di 7 che desidera stare un p? con me, mentre magari io sono in giro in moto e questo mi fa sentire un p? un cane.
    C'? un altro aspetto legato al gruppo. I miei amici vanno troppo forte, mentre quelli della mia et?, spesso stanno pi? al bar che in moto. Mia moglie per problemi lavorativi e per il bambino non viene mai con me, per cui spesso mi ritrovo solo.
    Sono andato fuori tema (che c'entra con l'Aprilia direte?) per? non c'? nessuno che avverte queste stesse mie sensazioni.

  • Font Size
    #2
    si mustang anche io l'altra volta meditavo il tuo stesso pensiero pero' se la moto e' la tua passione tienila anche in macchina puo succedere qulacosa , poi se il tuo gruppo va troppo veloce scegliene uno un po tranquillo magari ti ammiri di piu' il paesaggio.
    quando esco con altri è vedo che il ritmo non lo sostengo rallento mi aspetteranno non devo dimostrare niente a nessuno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by thunder81 View Post
      si mustang anche io l'altra volta meditavo il tuo stesso pensiero pero' se la moto e' la tua passione tienila anche in macchina puo succedere qulacosa , poi se il tuo gruppo va troppo veloce scegliene uno un po tranquillo magari ti ammiri di piu' il paesaggio.
      quando esco con altri ? vedo che il ritmo non lo sostengo rallento mi aspetteranno non devo dimostrare niente a nessuno.
      Per questo anch'io faccio cos?. Cerco di andare del mio passo. Ma ho una strana sensazione ogni volta che esco in moto, quasi un presagio.
      Poi lo sento la guida non ? pi? quella di una volta, i riflessi pure. Da ora fino a tutto settembre ogni luned? mi tocca leggere il bollettino di qualche collega deceduto. Insomma il GIOCO VALE PIU' LA CANDELA? Mio figlio piccolo ha ancora bisogno di un padre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by p51mustang View Post
        St? meditanto di appendere il casco al chiodo sinceramente.
        Perch? vi domanderete.
        Ho 47 anni ed ? dall'et? di 15 che vado in moto. Non sono mai stato un manico nel vero senso della parola, per? non sono andato mai piano.
        L'unica caduta seria l'11 febbraio scorso, con poche conseguenze.
        Per?, c'? sempre un per?!
        Ora ho paura e non credo dipenda dalla caduta. Troppi incidenti, troppe notizie funeste mi hanno messo paura. La Tuono ? un bel mostro per? ti porta subito a velocit? elevate senza rendertene conto e i miei riflessi non sono pi? quelli di una volta.
        Ho un figlio grande ormai autonomo ed uno piccolo di 7 che desidera stare un p? con me, mentre magari io sono in giro in moto e questo mi fa sentire un p? un cane.
        C'? un altro aspetto legato al gruppo. I miei amici vanno troppo forte, mentre quelli della mia et?, spesso stanno pi? al bar che in moto. Mia moglie per problemi lavorativi e per il bambino non viene mai con me, per cui spesso mi ritrovo solo.
        Sono andato fuori tema (che c'entra con l'Aprilia direte?) per? non c'? nessuno che avverte queste stesse mie sensazioni.
        Con una moglie e due figli a casa che ti aspettano il tuo ragionamento non ? di sicuro sbagliato....potrei dirti di prenderti una moto meno potente ma uno si pu? ammazzare anche con un 125...boh non s? che dirti,se ? passione alla fine non la venderai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sinceramente a me le troppe notizie nere di quest'anno mi hanno reso un fermone nelle penultime uscite con gli amici...non avevo l'intenzione di rinunciare alla moto,non riuscirei a farlo,per? uscivo con un passo molto pi? prudente del solito...

          ho diversi amici che hanno appeso il casco al chiodo per dedicarsi di pi? alla famiglia,oppure semplicemente per scongiurare il rischio di incidenti...scelte del tutto rispettabili...

          l'opzione "solo pista" no???

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo so mustang ti capisco e come anche io dopo la caduta mi sento insicuro e' un po spaventato ma non so passera prima o poi.
            il bollettino di gurra putroppo e una cosa tristissima e che ti fa venir voglia di lasciar tutto pero' anche noi molte volte cambiamo per piste le strade percorse da automobile passanti ciclisti..... eccc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sten View Post
              sinceramente a me le troppe notizie nere di quest'anno mi hanno reso un fermone nelle penultime uscite con gli amici...non avevo l'intenzione di rinunciare alla moto,non riuscirei a farlo,per? uscivo con un passo molto pi? prudente del solito...

              ho diversi amici che hanno appeso il casco al chiodo per dedicarsi di pi? alla famiglia,oppure semplicemente per scongiurare il rischio di incidenti...scelte del tutto rispettabili...

              l'opzione "solo pista" no???
              Ti dico onestamente che non sono mai stato in pista. La moto per me ? viaggiare, vedere posti e sentirmi libero. In questi anni ho fatto tantissimi km in moto , ma sono diversi anni che purtroppo vivo la moto come tanti altri cercando la piega, le prestazioni, i cavalli e la velocit?. Il gioco si ? fatto duro e pericoloso purtroppo. Cambiare moto? Probabilmente dovrei cambiare la testa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                cambia moto... io ho 6 anni in meno di te e ci sto cominciando a pensare seriamente...

                la pista mi piace, ma il fisico non ci sta dietro... non sono mai stato uno sportivo e comincio a fare fatica...

                ho cominciato tardi ad andare in moto... 6 anni fa... la Tuono mi ha dato emozioni fortissime... ma a volte ora vorrei qualcosa di più tranquillo...
                è probabile che l'anno prossimo faccia una scelta di campo... lasciando stare la pista e prendendo qualcosa di più fruibile per viaggiare...

                tipo BMW 1200GS

                vedrò... ma comunque ti capisco benissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  cambia moto... io ho 6 anni in meno di te e ci sto cominciando a pensare seriamente...

                  la pista mi piace, ma il fisico non ci sta dietro... non sono mai stato uno sportivo e comincio a fare fatica...

                  ho cominciato tardi ad andare in moto... 6 anni fa... la Tuono mi ha dato emozioni fortissime... ma a volte ora vorrei qualcosa di pi? tranquillo...
                  ? probabile che l'anno prossimo faccia una scelta di campo... lasciando stare la pista e prendendo qualcosa di pi? fruibile per viaggiare...

                  tipo BMW 1200GS

                  vedr?... ma comunque ti capisco benissimo
                  Saranno i lumi della vecchiaia ma anch'io tempo fa ho iniziato a pensare alla BMW r1200r. Niente da dire la Tuono ? una grande moto, ma ? impegnativa e richiede il massimo delle condizioni psico-fisiche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    St? meditanto di appendere il casco al chiodo sinceramente.
                    Perch? vi domanderete.
                    Ho 47 anni ed ? dall'et? di 15 che vado in moto. Non sono mai stato un manico nel vero senso della parola, per? non sono andato mai piano.
                    L'unica caduta seria l'11 febbraio scorso, con poche conseguenze.
                    Per?, c'? sempre un per?!
                    Ora ho paura e non credo dipenda dalla caduta. Troppi incidenti, troppe notizie funeste mi hanno messo paura. La Tuono ? un bel mostro per? ti porta subito a velocit? elevate senza rendertene conto e i miei riflessi non sono pi? quelli di una volta.
                    Ho un figlio grande ormai autonomo ed uno piccolo di 7 che desidera stare un p? con me, mentre magari io sono in giro in moto e questo mi fa sentire un p? un cane.
                    C'? un altro aspetto legato al gruppo. I miei amici vanno troppo forte, mentre quelli della mia et?, spesso stanno pi? al bar che in moto. Mia moglie per problemi lavorativi e per il bambino non viene mai con me, per cui spesso mi ritrovo solo.
                    Sono andato fuori tema (che c'entra con l'Aprilia direte?) per? non c'? nessuno che avverte queste stesse mie sensazioni.

                    stai + tempo con tuo figlio, ti ringrazier?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Chiudila nel box per un po' e goditi la famiglia. E tra qualche tempo, quando riaprirai la porta del box capirai se ? stata la scelta giusta e saprai che fare della moto (si puo vivere anche senza, specialmente se si danno altre priorit?, non c'? niente di strano ). E magari tra una decina d'anni prendi una motociclettina al bimbo, te ne ciappi una tranquilla te e vi fate dei bei giri insieme con anche la mamma/moglie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando ? nato mio figlio non ho toccato la moto per 2 mesi.
                        Pi? di 2 anni senza andare in pista.
                        Adesso quando vado su strada sto MOLTO pi? attento di prima, preferisco andare da solo che con amici per evitare tentazioni "maligne".
                        Le strade sono piene di radar e noto come gli altri utenti della strada stanno pi? attenti a non essere beccati che a quello che realmente fanno.
                        Sono praticamente deciso per l'opzione "solo pista", andare su strada non mi da pi? nessun piacere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se mai riuscir? a ricomprarmi la moto sar? un momento bellissimo, ma s? con certezza che la mia fermaggine dovuta anche a quelle cose che senti anche tu, sar? peggiorata nel frattempo....il pensiero fisso ? di comprarmi una usatissima solo pista, ma a me la moto piace soprattutto per andare con gli amici la domenica a prendere un caff? o anche solo per andare a comprare il giornale....insomma ? un bel dilemma, per? ogni volta che tornavo a casa sano da un giro mi sentivo una specie di miracolato....boh quando sar? il momento ci penser? meglio a te invece consiglio di ascoltare cuore testa e fisico e prenderti una bella motona da turismo, quando anche l'altro figlio sar? un p? pi? indipendente la userai con tua moglie per gite fantastiche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per la parentesi del figlio non ti posso rispondere non avendo ancora "dato". per il resto quando sento notizie ormai sempre piu frequenti, di ragazzi che ci lasciano le penne, devo dirti che l'idea di smettere viene ed e' venuta anche a me, ma quando ci risalgo sopra mi da delle sensazioni che altre cose non mi danno... io vivo la moto e tutto quello che comporta, un domani con una famiglia e magari un figlio non sara' piu cosi, ma per adesso la paura di farsi male resta ma la passione vince

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' un pensiero giustissimo il tuo, non ti nego che anche avendo 13 anni in meno di te mi è balenato per la mente non poche volte da un'anno e mezzo a questa parte, avevo anche tentato di venderla ma poi l'ho tenuta perchè la notte non ci dormivo per il dispiacere... L'essere fermone stà crescendo dentro me più di quanto non lo sia mai stato e sinceramente me ne infischio di chi pensa, "quello è un cancellone", faccio la mia strada davvero tranquillo, mi godo il panorama e... il desiderio di correre troppo al momento mi è davvero passato, ci son cose più importanti nella giornata e quando rientro ci tengo ad esser sano io e la mia moto.

                              Fai ciò che ti senti, ciò che senti davvero...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X