Se non te la senti più di andare per strada..e non vuoi vendere la moto fatti qualche pistata ogni tanto...ti diverti da morire e recuperi le emozioni che ti mancano tutte in un colpo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Appendere il casco al chiodo?
Collapse
X
-
+- tutti siamo sulla stessa barca io vado in moto da quando a 12-13 anni ho rimontato e fatto partire una ducati scambler 125 il rumore e l'aria in facia mi fa sempre piacere e mi fa sentire bene.....
domenica dobo 6 mesi di astinenza causa lavoro e lavori lunghi di tunning sulla mia tuono la ho ripresa si sono andato via molto presto per poi passare il resto della giornata con moglie e bimbo alle 7,00 ero gia in giro alle 730 stavo gia zizagando sui tornanti ma l'andatura era molto + parsimoniosa..... io ho dato la colpa alle gomme nuove con il 190 dietro che non avevo mai usato alle pastiglie freno nuove ma in fondo penso di essere molto cambiato da quando il 16 marzo 06 e nato francesco..... ora devo pensare anche a lui ai suoi sorrisi e ai primi passi..... ormai la moto la tengo andr? a orari impossibili a farmi colazione ad asiago e poi a casa far? come l'anno scorso 615 km ba marzo a settembre (da gennaio al 16 marzo ne avevo fatti + di 1000) uno spreco 330 euro di assicurazione +- 150 di bollo spese di manutenzione ordinaria annua dal meccanico per usarla cos? poco!!!!! ma ? passione in garage ? da quando avevo 15 anni che in box ho una moto tutta mia e ormai quell'angolo di box sono abituato a vederlo riempito.
consiglio fai la tua andatura non badare chi va forte e non atrofizarti.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
se hai disponibilità economica ti consiglio di tenere la tuono e usarla per qualche sparata in pista...almeno sei al sicuro
e prenderti una moto più tranquilla per la strada
Comment
-
Praticamente coetaneo, immeritatamente guido un Ducati 900SS.
Fermone....pauroso.....padre di famiglia.....cerco di adeguare il mezzo alle capacità.
Appena potrò passerò a un multistrada che, pur avendo un grande motore, ha una posizione di guida che neanche le consente le sparate......
A chiosa del mio discorso, voglio raccontare di un mio grande amico, che a 69 anni passava la serata a leggere il giornale in sella alla sua nuova moto per abituarsi alla nuova impostazione di guida!!
Motociclisti per sempre...............forse in un giorno lontano mi comprerò un quad.....solo per sentire il vento in faccia.
Last edited by vichingo; 19-04-07, 10:10.
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostPraticamente coetaneo, immeritatamente guido un Ducati 900SS.
Fermone....pauroso.....padre di famiglia.....cerco di adeguare il mezzo alle capacit?.
Appena potr? passer? a un multistradache, pur avendo un grande motore, ha una posizione di guida che neanche le consente le sparate......
A chiosa del mio discorso, voglio raccontare di un mio grande amico, che a 69 anni passava la serata a leggere il giornale in sella alla sua nuova moto per abituarsi alla nuova impostazione di guida!!
Motociclisti per sempre...............forse in un giorno lontano mi comprer? un quad.....solo per sentire il vento in faccia.
Grandissimo!!!!....
Comment
-
Ciao Mustang, posso raccontarti quello che ho fatto io.
Di anni ne ho 51 e vado in moto da quando ne avevo 14.
Dopo innumerevoli moto, nel 2001 sono arrivato a un ninja 600.
Dopo un p? mi sono reso conto, come te, che forse le pieghe non erano pi? affar mio e l'idea di una cruiser si ? fatta piano piano strada nella mia mente.
Ma s?, non sono pi? un ragazzo, meglio una moto pi? adeguata all'et? e via con le classiche pippe mentali.
Poi un giorno, quasi per caso, ho assaggiato la pista: il demone del gas si ? imposessato di me!
Ora giro con un gixxer 1000 allestito solopista e mi diverto come un bambino!
In pista non ci sono i pericoli della strada aperta e, con 8-10 pistate all'anno hai tanto tempo per stare con la famiglia, che comunque puoi portare in pista e cos? stai assieme a loro anche coltivando la tua passione.
Credimi: non occorre essere diavoli assatanati, basta andare in scioltezza e sicurezza, come faccio io e il divertimento ? assicurato!
Facci un pensierino!
Comment
-
cioe' qua....state a fa i conti senza l'oste pero......
je consigliate di andare in pista-----e sta dicendo che a malapena ce la fa solo in strada....figuratevi con uno sforzo superiore,perche lo sappiamo tutti che quando e se' giri in pista...sai che dopo la curva nn ce nulla e la fai al massimo che ti permette la tua moto!insomma stai sempre a gas aperto ove possibile.......cosa che su strada..difficilmente puoi replicare.....
ci saranno anche vie di fuga e quello che ve pare....ma se cadi in pista cadi a velocita' belle alte.....e se si fracassa un ragazzo di 23 anni,.dopo una caduta.......figurati lui....
insomma qua nn e il discorso pista o strada......
qua e il discorso e',te la senti ancora di rischiare per te e per le responsabilita' che hai per la tua famiglia?
puoi pure fa finta di niente.......e comprare a moto piu tranquilla....ma ricordate ( credo che tu lo sai bene) che al 50% delle volte nn e colpa tua se vai perterra,ma dello stronzo in macchina che nn rispetta no stop brucia un semaforo o che ti svolta davanti!
valuta bene!
Comment
-
Io ho rifatto l'assicurazione ieri, la mia gixxer era ferma in garage da settembre quando è nato mio figlio...ma non sono diventato per questo fermone o cancello!! LO SONO SEMPRE STATO!
Penso che quest'anno farò una pistata e forse uno due giri turistici sulla futa, Quando ho pensato di vendere la moto per un po' mi sono sentito più tranquillo, meno esposto ai rischi poi però basta guardarsi in torno e vedere che non si muore solo di incidenti in moto.
Comment
-
Siamo tutti sul filo del rasoio e chi + e chi meno pensiamo tutti alle stesse cose, se hai un periodo di stanca dove senti che non ti diverti più, allora vendila! la ricomprerai il prossimo anno o tra due anni, se nel frattempo ti sarà rivenuta voglia di moto...altrimenti aspetta, alla fine quei pensieri puoi anche vederli in positivo, cioè come ulteriore "protezione" contro gli eccessi...
Last edited by Rexxx; 19-04-07, 08:38.
Comment
-
Ciao p51mustang ,
Il tuo ragionamento è perfetto... solo che mi sembra una copia di un altro mio amico... lui ha qualche anno in meno di te, mi ha fatto tante di quelle volte il tuo discorso, ha venduto la moto...poi l'ha ripresa...poi la rivendute e ripresa...la passione è una brutta bestia....non la usa spesso, però è sempre nei suoi pensieri compreso suo figlio e sua moglie....
Comment
-
Originally posted by mister zet@ View Postcioe' qua....state a fa i conti senza l'oste pero......
je consigliate di andare in pista-----e sta dicendo che a malapena ce la fa solo in strada....figuratevi con uno sforzo superiore,perche lo sappiamo tutti che quando e se' giri in pista...sai che dopo la curva nn ce nulla e la fai al massimo che ti permette la tua moto!insomma stai sempre a gas aperto ove possibile.......cosa che su strada..difficilmente puoi replicare.....
ci saranno anche vie di fuga e quello che ve pare....ma se cadi in pista cadi a velocita' belle alte.....e se si fracassa un ragazzo di 23 anni,.dopo una caduta.......figurati lui....
insomma qua nn e il discorso pista o strada......
qua e il discorso e',te la senti ancora di rischiare per te e per le responsabilita' che hai per la tua famiglia?
puoi pure fa finta di niente.......e comprare a moto piu tranquilla....ma ricordate ( credo che tu lo sai bene) che al 50% delle volte nn e colpa tua se vai perterra,ma dello stronzo in macchina che nn rispetta no stop brucia un semaforo o che ti svolta davanti!
valuta bene!
Ma che stai dicendoooo!!!! Aohhh c'ha 47 anni mica 89!!! Non ? decrepito e ai voglia di forza fisica!!!
Mio babbo c'ha 55 anni e se gli fai un discorso del genere ti molla una pizza che quando smetti di girare c'hai i vestiti che son fuori moda!!
Tornando in tema, la tua paura Mustang la capisco benissimo (? la stessa che ho io nonostante che di anni ne abbia 34!!) ed ? del tutto normale se pensi alla famiglia come ? giusto che sia!! La moto.... non credo che tu ne possa fare a meno, fatti delle pistate per andare forte e divertirti, vai a passeggio per godertela limitando al massimo i rischi. Sarai un ottimo esempio per i tuoi figli!!
Parere personale ovviamente!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by p51mustang View PostSt? meditanto di appendere il casco al chiodo sinceramente.
Perch? vi domanderete.
Ho 47 anni ed ? dall'et? di 15 che vado in moto. Non sono mai stato un manico nel vero senso della parola, per? non sono andato mai piano.
L'unica caduta seria l'11 febbraio scorso, con poche conseguenze.
Per?, c'? sempre un per?!
Ora ho paura e non credo dipenda dalla caduta. Troppi incidenti, troppe notizie funeste mi hanno messo paura. La Tuono ? un bel mostro per? ti porta subito a velocit? elevate senza rendertene conto e i miei riflessi non sono pi? quelli di una volta.
Ho un figlio grande ormai autonomo ed uno piccolo di 7 che desidera stare un p? con me, mentre magari io sono in giro in moto e questo mi fa sentire un p? un cane.
C'? un altro aspetto legato al gruppo. I miei amici vanno troppo forte, mentre quelli della mia et?, spesso stanno pi? al bar che in moto. Mia moglie per problemi lavorativi e per il bambino non viene mai con me, per cui spesso mi ritrovo solo.
Sono andato fuori tema (che c'entra con l'Aprilia direte?) per? non c'? nessuno che avverte queste stesse mie sensazioni.
Ehi, ma che dici, il tuo problema ? la STRADA, i tuoi amici che vanno troppo
forte ? da incoscienti camminare in moto cosi, ma questi tuoi amici ci vanno in pista? un consiglio fatti una pistata una volta al mese, ti servir? di stare sulla moto scaricare tensione e ti posso garantire che ritorni a casa, e quella giornata in pista vedrai che per almeno un mese la moto non la guardi pi?.
Ciao
Comment
-
Ho circa na decina d'anni meno di te e sono sulle 2 ruote dall'et? di 10 anni, per? a queste cose inizio a pensarci, ed onestamente devo dire che rispetto a qualche anno fa anche il mio polso a volte sembra faccia + calcoli.
Voglio andare controcorrente e non consigliarti la pista, mi sembra di capire che per te, come per me, a parte l'ebrezza della velocit? la moto ti dia quel senso di libert?, di contatto con la natura che niente al mondo ti pu? dare.
Allora come altri, ti consigli in primis di cambiare gruppo, e trovarne un'altro pi? traquillo che apprezza magari di pi? la girata turistica, le foto, una bella trattoria e 4 chiacchere, e poi magari cambiare moto (sembrerei monotono a dire BMW ma lo devo dire) e..perch? no..... fai qualche bel giro con tua moglie, tranquillo, e goditi la moto anche con lei.
sid
Comment
-
mustang ritengo che come in tutte le scelte riguardanti la vita l'unica voce che si deve ascoltare sia la propria.
Puoi vivere con il cuore, o con la ragione ma nel tuo caso credo che la scelta venga comunque dal cuore, e sempre di passione si parla, verso la tua famiglia verso tuo figlio.Last edited by MacTwin; 19-04-07, 10:36.
Comment
-
cambia gruppo se vanno troppo forte.....
io ho trovato il gruppo giusto....ci si aspetta.....e chi come me..vuole andare + pianino....si gode il giro lo stesso.....
Comment
X

Comment