Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appello Sme, Berlusconi assolto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Appello Sme, Berlusconi assolto

    Appello Sme, Berlusconi assolto
    Sentenza del tribunale di Milano
    Silvio Berlusconi ? stato assolto dai giudici della seconda corte d'appello di Milano nel processo Sme. Il leader di Forza Italia era accusato di due diversi capi d'imputazione per versamenti finiti al giudice Squillante. In un caso ? stato assolto "perch? il fatto non sussiste", per il secondo "per non aver commesso il fatto". Il leader di Forza Italia: "Sono molto emozionato".


    La sentenza di assoluzione pronunciata per Silvio Berlusconi dai giudici della Corte d'appello di Milano, nell'ambito della vicenda Sme, rappresenta "un grande risultato dopo 11 anni di processi". E' questo il commento che rilascia l'avvocato Niccol? Ghedini, subito dopo la lettura del verdetto da parte del presidente della seconda corte d'appello di Milano, il giudice Francesco Nese. Per Ghedini, inoltre, ? a questo punto evidente "la grande pervicacia con la quale l'accusa ha cercato di portare avanti per tanti anni questo processo".

    Berlusconi "era emozionato". Cos? Gaetano Pecorella, l'altro membro del collegio di difesa del leader della Cdl nel processo milanese per la Sme. Subito dopo la lettura del dispositivo, Pecorella affiancato da Ghedini, ha comunicato l'esito a Silvio berlusconi. A chi gli chiedeva quale reazione avesse suscitato la sentenza nell'ex premier, Pecorella ha risposto: "Un uomo che per 11 anni ? stato nel mirino e che ? stato accusato mille volte, posso dire che oggi era emozionato".

    Berlusconi: "Sentenza arriva in ritardo di 10 anni"
    Sono soddisfatto di questa sentenza, che ? arrivata con un ritardo di 10 anni, ma comunque ? arrivata. Sono sereno come sempre", Queste, secondo quanto riporta l'Adnkronos, le parole del leader di Forza Italia quando, verso le 17, viene resa nota la sentenza di assoluzione per la vicenda Sme. Berlusconi ha sentito anche il suo portavoce, Paolo Bonaiuti, che sottolinea: "La sentenza non poteva essere diversa", rende giustizia "dopo anni di fango e sofferenze".

    Il dispositivo della sentenza di appello
    "La corte, visto l'articolo 605 cpp, in riforma della sentenza del tribunale di Milano in data 10 dicembre 2004, assolve Silvio Berlusconi dal reato a lui ascritto sub capo A) ai sensi dell'articolo 530 comma 2 del codice di procedura penale, per non aver commesso il fatto, e dal reato a lui ascritto sub capo B) ai sensi dell'articolo 530 comma 1 cpp perch? il fatto non sussiste". Quindi, i giudici hanno ritenuto di dover assolvere l'ex premier per non aver commesso il fatto in relazione al cosidetto bonifico 'orologio', cio? i 434 mila dollari che, secondo la procura, sarebbero transitati da un conto riconducibile alla Fininvest, attraverso un conto di Cesare Previti, al giudice romano Renato Squillante; l'assoluzione perch? il fatto non sussiste si riferisce, invece, al cosidetto bonifico 'barilla', in relazione ai 100 milioni di lire che sarebbero transitati da un conto di Pietro Barilla, attraverso Cesare Previti, a Renato Squillante.



    ORA LA DOMANDA...QUANTO PASSERA' PRIMA DI RIVEDERLO INQUISITO?ASPETTIAMO LE PROSSIME ELEZIONI?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by doc67 View Post
    ORA LA DOMANDA...QUANTO PASSERA' PRIMA DI RIVEDERLO INQUISITO?ASPETTIAMO LE PROSSIME ELEZIONI?

    Comment


    • Font Size
      #3
      o il prossimo g8

      Comment


      • Font Size
        #4
        la giustizia è uguale x tutti.......









        ......i ricchi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gsxf750 View Post
          la giustizia ? uguale x tutti.......


          ......i ricchi
          o come disse un pm al processo "la legge ? uguale per tutti... e due" (Pre...i e Ber...i)

          meglio che sto zitto v?... che qui dentro ho capito da un pezzo di essere in minoranza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MrBrandy View Post
            o come disse un pm al processo "la legge ? uguale per tutti... e due" (Pre...i e Ber...i)

            meglio che sto zitto v?... che qui dentro ho capito da un pezzo di essere in minoranza.
            Hahahahahahaha........ah!

            Comment


            • Font Size
              #7
              fate processi e date verdetto solo perchè vi sta antipatico....la legge è uguale per i ricchi?non la facevo ricca la franzoni...non al punto di prendersi pochi anni per aver ammazzato un bambino....

              Comment


              • Font Size
                #8
                grande berlusca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tutti odiano berlusconi, perchè ?

                  Ci sono mille e mille personaggi molto più sporchi in politica, eppure il suo nome è l'unico negli appunti dei magistrati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e va bene cos?...per? adesso io prenderei i magistrati che per 11 anni, cristo 11 anni e non 11 mesi, hanno portato avanti sto processo e li obbligherei a ripagare tutti i costi....se io al lavoro prendo una toppa cos? enorme e cos? dispendiosa mi licenziano e probabilmente mi chiedono pure i danni e questi invece? mortacci vostri!!!!

                    vorrei poi dire a chi si ritiene di sinistra e quindi per forza antiberlusca, quando lui accusa i magistrati voi gli dite che ? un pazzo e un pericoloso attentatore dell'italica giustizia, ora che l'hanno assolto non sono pi? dei puri ma dei prezzolati o cos'altro? fate pace con voi stessi che poi vedrete che di mosti peggiori ne ? pieno il parlamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ci credo manco morto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        o come disse un pm al processo "la legge ? uguale per tutti... e due" (Pre...i e Ber...i)

                        meglio che sto zitto v?... che qui dentro ho capito da un pezzo di essere in minoranza.
                        eddai!!!! la verit? ? che tutti quei giudici sporchi comunisti, di tanto in tanto uno sbaglio lo fanno anche loro !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          eddai!!!! la verit? ? che tutti quei giudici sporchi comunisti, di tanto in tanto uno sbaglio lo fanno anche loro !!!
                          ridiamoci s? nonno...per? a me rode immensamente il culo che quando i magistrati sbagliano non pagano nulla...ma che razza di giustizia ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            e va bene cos?...per? adesso io prenderei i magistrati che per 11 anni, cristo 11 anni e non 11 mesi, hanno portato avanti sto processo e li obbligherei a ripagare tutti i costi....se io al lavoro prendo una toppa cos? enorme e cos? dispendiosa mi licenziano e probabilmente mi chiedono pure i danni e questi invece? mortacci vostri!!!!

                            vorrei poi dire a chi si ritiene di sinistra e quindi per forza antiberlusca, quando lui accusa i magistrati voi gli dite che ? un pazzo e un pericoloso attentatore dell'italica giustizia, ora che l'hanno assolto non sono pi? dei puri ma dei prezzolati o cos'altro? fate pace con voi stessi che poi vedrete che di mosti peggiori ne ? pieno il parlamento
                            guarda che questo ? il secondo livello. In teoria manca ancora la cassazione.
                            E viste le ultime sentenze della cassazione ........
                            E comunque lo zio Silvio ? tranquillo come una Paqua. Se anche la cassazione lo condanna lui ? gi? prescritto grazie ad una legge fatta da s?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si nonno va bene tutto, ma a te non spaventa l'impunità de sti magistrati? a me si perchè mi sà che sono gli unici al di sopra di qualunque giudizio visto che il csm mi pare più una setta massonica che una cosa costituzionale...boh a me la gente che sà che anche sbagliando non gli succede nulla mi mette ansia...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X