Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti sicuri...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Avrei una discreta cifra da investire, nell'ordine di alcune migliaia di euro, fino ad adesso ho accumulato sul conto corrente, ma mi ? venuta voglia di investire in qualcosa per avere un minimo di rendita...

Quello che mi interessa ? che l'investimento sia sicuro, perche gia i miei genitori sono stati fregati in passato da alcuni fondi d'investimento...?

Qualcuno mi sa consigliare?Almeno per avere un idea di base?

Grazie dell'attenzione...
    l'ina adesso ha dei premi unici senza costi di ingresso e senza durata (1 anno minimo) con un rendimento del circa 4 percento netto....

investi i tuoi soldi in modo sicuro
    dopo il primo anno li svincoli tutti o in parte (se vuoi)
    o se vuoi ne aggiungi fino a 100000 euro...
    se vuoi saperne di pi?....son qui!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      stica.... ? poco si qui ormai per un mini appartamento in prima periferia siamo sui 160-180 mila euro (senza garage ne cantina)... se poi lo vuoi in centro passi i 200 mila come ridere.....
      Si, ma gli 80000 euro sono riferiti ad un monolocale in paese, ovviamente in perfiferia, non a Mantova

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        l'ina adesso ha dei premi unici senza costi di ingresso e senza durata (1 anno minimo) con un rendimento del circa 4 percento netto....

investi i tuoi soldi in modo sicuro
        dopo il primo anno li svincoli tutti o in parte (se vuoi)
        o se vuoi ne aggiungi fino a 100000 euro...
        se vuoi saperne di pi?....son qui!
        Beh, ma io lameno per il momento vorrei solo investirli e non ho intenzione di svincolarli almeno per un po di anni, anzi ne aggiungerei saltuariamente in base alle mie entrate!

Comment

• Font Size
          Beh, ma io lameno per il momento vorrei solo investirli e non ho intenzione di svincolarli almeno per un po di anni, anzi ne aggiungerei saltuariamente in base alle mie entrate!
          quella ? la soluzione con minori costi (ZERO!)
          se vuoi due dritte (x curiosit? eh tranquillo che nn ti voglio vendere niente) chiamami, ti mando il mio numero in pm...
          bisogna riferire un p? tutto alla tua realt?...prospettive future ecc ecc...

Comment

• Font Size
            Lo so ma è un rischio perche poi non è detto che diventi edificabile...

Magari un appartamentino sugli 80000 euro e poi affittarlo...

Mah...
            Sarebbe interessante...Ma qui per 80mila euro trovi poco più di un box auto

Si va minimo dai 120mila in su per un buchetto di casa da 50-55 metri quadri

Pero' sarebbe una buona idea acquistare una casa ed affittarla per diverso tempo, poi magari rivenderla a prezzo piu alto...Fai così, visto che non è urgente, cerca di vagliare diverse proposte e di farti una mini-cultura sui valori delle case, così appena trovi una super-offerta, una casa ampiamente sottocosto, cogli al volo l'occasione, poi l'affitti per qualche anno e quando la dovrai rivendere la rivenderai al suo valore effettivo, guadagnandoci ulteriormente...
            Last edited by max83m; 08-05-07, 11:21.

Comment

• Font Size
              sai cosa è...
              se hai un pò di soldini da mettere da parte tutti gli anni per nn so 15 anni per esempio con un costo medio del 2% ti crei un accumulo di capitale (flessibile cioè possibilità di versare o non versare le cifre che vuoi tranne il primo anno) che nn è nient altro che una base da sviluppare....
              nel senso che se uno ha la possibilità dovrebbe da quando è giovane costruirsi per benino il suo futuro (o meglio la sua sicurezza economica per quando sarà grande grande (quasi vecchio)....

Comment

• Font Size
                quella ? la soluzione con minori costi (ZERO!)
                se vuoi due dritte (x curiosit? eh tranquillo che nn ti voglio vendere niente) chiamami, ti mando il mio numero in pm...
                bisogna riferire un p? tutto alla tua realt?...prospettive future ecc ecc...
                Grazie della disponibilit?!

Comment

• Font Size
                  oppure se per esempio vuoi affrontare il tuo futuro da subito ti costruisci una rendita CERTA MINIMA SCRITTA SUL CONTRATTO facendo un contratto a lunga scadenza (sempre flessibile x&#242 con l'obiettivo della previdenza complementare....si possono dire tante belle cose ma se nn riferite alla realtà di ognuno....poco signifiative....
                  per quello che esistiamo noi consulenti....

Comment

• Font Size
                    Titoli di stato: bassa resa bassisssimo rischio

Obbligazioni: meglio se di banche, resa migliore dei titoli di stato ma basse cmq e rischio basso non sono quotate in borsa (deve fallire l'aziede titolare delle obbligazioni)

Azioni: resa ma rischio alto sono quotate in borsa

Immobili: resa nel lungo periodo, valutare bene i costi (tasse/mutuo) con gli introiti di un eventuale affitto

Terreni agricolo: dipende se hai agganci in municipio per sapere se diventa edificabile nei prossimi piani triennali del comune su cui compri. Altrimenti ? un investimento a lunghissimo periodo.

Terreno edificabile: tranqui non conviene, neanche lo trovi a buon mercato

Sul c/c: MAI!!! i tassi di interesse sono prossimi a zero!

Spero di esserti stato d'aiuto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m View Post
                      Sarebbe interessante...Ma qui per 80mila euro trovi poco pi? di un box auto

Si va minimo dai 120mila in su per un buchetto di casa da 50-55 metri quadri
                      In provincia di Mantova, un appartamento ridicolo, in periferia lo paghi quella cifra li...

Comment

• Font Size
                        Qualunque fondo o investimento fallo a capitale garantito mal che ti vada non perdi soldi tuoi

Comment

• Font Size
                          Grazie della disponibilit?!
                          fugurati...quando posso...ben volentieri!!!!

Comment

• Font Size
                            ...compri un'appartamento "sulla carta" in un residence in costruzione ...e lo rivendi prima del rogito.

....il guadagno è piuttosto alto...

Comment

• Font Size
                              oppure se per esempio vuoi affrontare il tuo futuro da subito ti costruisci una rendita CERTA MINIMA SCRITTA SUL CONTRATTO facendo un contratto a lunga scadenza (sempre flessibile x?) con l'obiettivo della previdenza complementare....si possono dire tante belle cose ma se nn riferite alla realt? di ognuno....poco signifiative....
                              per quello che esistiamo noi consulenti....
                              Mi piacerebbe investire parte dei miei soldi, e per alcuni anni non toccarli...

Tipo almeno 8000 euro annui potrei investirli, gli altri li lascio sul conto corrente e per pagarmi gli sfizi...

In modo che questi 8000 euri ogni anno si accumulano con quelli che gi? esistono, e non come succede ora sul mio c/c, che alla fin fine non rendono perche come ho detto le entrate di interessi sono poco poco superior alle spese...

Comment

• Font Size
                                vorrei averli io sti' grattacapi...di questi tempi poi.....

cmq non so' come aiutarti....io ho speso tutto....anche i miei guadagni futuri...nella casa....

Comment

X
                                Working...
                                X