Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lc 23,34

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lc 23,34

Oggi mi ? capitata per caso tra le mani una copia in spagnolo del terzo ed ultimo dei Vangeli sinottici del Nuovo Testamento. In poche parole il Vangelo secondo Luca.

Se proprio si vuole leggere un Vangelo lo consiglio in quanto ? il pi? approfondito rispetto agli altri quattro.
    Ad esempio ? l'unico che riporta con dovizia di particolari gli avvenimenti che riguardano Giovanni, Giuseppe e Maria prima e durante la nascita di Ges?. E? altres? il solo Vangelo sinottico che narra dell'unico episodio conosciuto che riguarda Ges? prima che compisse trent'anni ovvero la sua prima visita al Tempio di Gerusalemme.

Ma non vorrei divagare.

Ci? che ha attirato la mia attenzione ? il seguente passo: 23,34 Y Jes?s dec?a: Padre, perd?nalos, porque no saben lo que hacen..

Ora, il cuore del Vangelo secondo Luca ? la predicazione di Ges? dell'inizio di una nuova era, il riscatto degli uomini e l?amore per i poveri.

Tralasciamo il primo punto perch? il discorso si fa lungo e l?ultimo a cui non sono incline, ho pensato che al pi? potrei coltivare il mio riscatto.
    Mi crea per? oggettive difficolt? dare seguito all?insegnamento: ?perdonali perch? non sanno quello che fanno?.

Ad esempio: quando alcuni utenti del Forum danno prova di una spiccata irritabilit? intanto mi pongo il problema se sanno quello che fanno, ma poi mi ritrovo inevitabilmente a confrontarmi con le forche caudine del perdono.

Non ci potevano ammannire un insegnamento pi? semplice del tipo: non ti curar di loro ma guarda e passa?

• Font Size
    Originally posted by kawazx10r View Post
    Ad esempio: quando alcuni utenti del Forum danno prova di una spiccata irritabilità intanto mi pongo il problema se sanno quello che fanno, ma poi mi ritrovo inevitabilmente a confrontarmi con le forche caudine del perdono.

Non ci potevano ammannire un insegnamento più semplice del tipo: non ti curar di loro ma guarda e passa?
    io sn parekkio irritabile...specialmente cn alcuni utenti ke ti aiutano proprio...tuttavia spammo e mi passa...
    Last edited by bennyiens; 24-05-07, 12:25.

Comment

• Font Size
      Kawa .. ho letto con interesse questo tuo topic ...

Confermo ...

io voglio provare le sostanze che assumi tu !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Confermo ...

ti cambierebbero la personalit?....

Comment

• Font Size
          Oggi mi ? capitata per caso tra le mani una copia in spagnolo del terzo ed ultimo dei Vangeli sinottici del Nuovo Testamento. In poche parole il Vangelo secondo Luca.

Se proprio si vuole leggere un Vangelo lo consiglio in quanto ? il pi? approfondito rispetto agli altri quattro.
          Ad esempio ? l'unico che riporta con dovizia di particolari gli avvenimenti che riguardano Giovanni, Giuseppe e Maria prima e durante la nascita di Ges?. E? altres? il solo Vangelo sinottico che narra dell'unico episodio conosciuto che riguarda Ges? prima che compisse trent'anni ovvero la sua prima visita al Tempio di Gerusalemme.

Ma non vorrei divagare.

Ci? che ha attirato la mia attenzione ? il seguente passo: 23,34 Y Jes?s dec?a: Padre, perd?nalos, porque no saben lo que hacen..

Ora, il cuore del Vangelo secondo Luca ? la predicazione di Ges? dell'inizio di una nuova era, il riscatto degli uomini e l?amore per i poveri.

Tralasciamo il primo punto perch? il discorso si fa lungo e l?ultimo a cui non sono incline, ho pensato che al pi? potrei coltivare il mio riscatto.
          Mi crea per? oggettive difficolt? dare seguito all?insegnamento: ?perdonali perch? non sanno quello che fanno?.

Ad esempio: quando alcuni utenti del Forum danno prova di una spiccata irritabilit? intanto mi pongo il problema se sanno quello che fanno, ma poi mi ritrovo inevitabilmente a confrontarmi con le forche caudine del perdono.

Non ci potevano ammannire un insegnamento pi? semplice del tipo: non ti curar di loro ma guarda e passa?
          chiss? come mai ho l'impressione di essere coinvolta in questa affermazione...

comunque... anche se non ce l'hanno ammannito, io quando arrivo a un certo punto l'insegnamento "non ti curar di loro ma guarda e passa" lo applico

Comment

• Font Size
            te mi fai morire che ti hanno fatto stella???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Confermo ...

quoto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by pimky View Post

comunque... anche se non ce l'hanno ammannito, io quando arrivo a un certo punto l'insegnamento "non ti curar di loro ma guarda e passa" lo applico
                ahahah la prima gallina che canta nel pollaio ha fatto l'uovo

che hai combinato al ns caro Kawa??

Comment

• Font Size
                  ti cambierebbero la personalit?....
                  Non ne dubito

Comment

• Font Size
                    Oggi mi ? capitata per caso tra le mani una copia in spagnolo del terzo ed ultimo dei Vangeli sinottici del Nuovo Testamento. In poche parole il Vangelo secondo Luca....

...Se proprio si vuole leggere un Vangelo lo consiglio in quanto ? il pi? approfondito rispetto agli altri quattro.

Ma 'sti Vangeli quanti so': tre, quattro o cinque?

Cmq riguardo alla tua ultima affermazione, ti pare che *** mandava suo figlio sulla terra per insegnarci una cosa che gi? sappiamo tutti da soli?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beuccia View Post
                      ahahah la prima gallina che canta nel pollaio ha fatto l'uovo

che hai combinato al ns caro Kawa??
                      magari viceversa bea...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by edorsv99 View Post

Cmq riguardo alla tua ultima affermazione, ti pare che *** mandava suo figlio sulla terra per insegnarci una cosa che gi? sappiamo tutti da soli?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by edorsv99 View Post

Sono 41 testi.
                          In veit? i pi? per Vangeli intendono i 4 scritti in greco

Comment

• Font Size
                            Cara Pim, ahim? c'? poco da ridere: tanta gente purtroppo (non il nostro Kawa, che ? assai acuto) non riesce a uscire fuori dai binari dell'ovvio e dei luoghi comuni. Non esiste lavoro pi? faticoso del far funzionare il proprio cervello.

Comment

• Font Size
                              ...

Mi spieghi il senso del tuo intervento? Per quale motivo devi venire a stuzzicarmi? Visto inoltre che non parlavo con te?

Comment

X
                              Working...
                              X