Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade italiane ... caselli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Il casellante non e' un lavoro ... e' un impiego . I lavori sono quelli dove si produce qualcosa o si aiuta a produrlo ... sara' sbagliata ma e' una mia legittima visione della cosa
    Lele...il casellante è un lavoro (per quanto possa sembrare assurdo visto che te la vedi giustamente dalla parte produttiva)....fa parte di quei lavori che rientrano nella categoria dei SERVIZI....

Allora potremmo pure eliminare i cassieri nelle banche(tanto c'è l'home banking),potremo eliminare quasi tutti i dipendenti statali (tanto ormai si possono fare le autocertificazioni on line ecc ecc)potremmo eliminare gli assicuratori (tanto ormai ci sono le assicurazioni on line)e mille altri lavori che FISICAMENTE non producono.....

Ti faccio una domanda inversa....un operaio che "normalmente" attacca il lunedi' mattina e finisce il pomeriggio/sera....stando la domenica a casa....SEI SICURO che vada a fare il casellante???(che lavora anche di notte e nei festivi?)

Io non credo che tutto il male sia dovuto a quei pori cristi che non fanno altro che fare il loro lavoro....ma è piu' su nella catena gerarchica che è da ricercare il male....
    ovviamente IMHO
    Last edited by Cimo77; 29-05-07, 10:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cimo77 View Post
      Lele...il casellante ? un lavoro (per quanto possa sembrare assurdo visto che te la vedi giustamente dalla parte produttiva)....fa parte di quei lavori che rientrano nella categoria dei SERVIZI....

Allora potremmo pure eliminare i cassieri nelle banche(tanto c'? l'home banking),potremo eliminare quasi tutti i dipendenti statali (tanto ormai si possono fare le autocertificazioni on line ecc ecc)potremmo eliminare gli assicuratori (tanto ormai ci sono le assicurazioni on line)e mille altri lavori che FISICAMENTE non producono.....

Ti faccio una domanda inversa....un operaio che "normalmente" attacca il lunedi' mattina e finisce il pomeriggio/sera....stando la domenica a casa....SEI SICURO che vada a fare il casellante???(che lavora anche di notte e nei festivi?)

Io non credo che tutto il male sia dovuto a quei pori cristi che non fanno altro che fare il loro lavoro....ma ? piu' su nella catena gerarchica che ? da ricercare il male....
      ovviamente IMHO

cimo non li licenzi mica li passi alla manutenzione e rifacimento per sveltire il lavoprto nei cantieri e se non gli va bene li licenzi per rifiuto di cambio di operativit? ,tieni solo alcunio punti dove vendere i bollini e per informazioni ecc ecc , e assumi chi ? interesato al lavoro manuale

lamsp sgasssssssssssssssssssss

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgasata View Post
        cimo non li licenzi mica li passi alla manutenzione e rifacimento per sveltire il lavoprto nei cantieri e se non gli va bene li licenzi per rifiuto di cambio di operativit? ,tieni solo alcunio punti dove vendere i bollini e per informazioni ecc ecc , e assumi chi ? interesato al lavoro manuale

ah bh? ovvio che cosi' nn fa' na grinza...

Comment

• Font Size
          Lele...il casellante ? un lavoro (per quanto possa sembrare assurdo visto che te la vedi giustamente dalla parte produttiva)....fa parte di quei lavori che rientrano nella categoria dei SERVIZI....

Allora potremmo pure eliminare i cassieri nelle banche(tanto c'? l'home banking),potremo eliminare quasi tutti i dipendenti statali (tanto ormai si possono fare le autocertificazioni on line ecc ecc).....

Io non credo che tutto il male sia dovuto a quei pori cristi che non fanno altro che fare il loro lavoro....ma ? piu' su nella catena gerarchica che ? da ricercare il male....
          ovviamente IMHO

Cimo ... forse mi sono espresso in modo errato o incompleto ...

Io non condanno "il casellante" ... condanno la societa' autostrade che impone il servizio "casellante" . In quanto vedo un gran dispendio di manodopera altrimenti impiegabile in settori differenti e piu' proficui . Inoltre converrai con me che ad avere come imposizione il telepass o cmq forme di pagamento telematico si ridurrebbero le code e le "spese vive" della societa' .

Pensa anche solo all'aumento di lavoro in campo informatico della tecnologia' da mettere al servizio di questa mansione del "casellante" automatico ... e pensa quanta risorsa produttiva si libererebbe . Attenzione ... ribadisco ... che il casellante in quanto persona non e' da me condannata ma semplicemente il modo di gestioen della cosa ...

Io vedrei i caselli si custoditi da una piccola cerchia di persone (chiamiamolli supervisori del casello) che stanno a presidio in caso di malfunzionamenti ... ma il numero e' decisamente inferiore ... non trovi ?

Comment

• Font Size

Ecco ... perfettamente d'accordo

Comment

• Font Size
              ovviamente riassorbire il personale di casello sulla strada vuol dire lavorare a piu turni per cui i cantieri si chiudono in molto meno tempo

lamsp sgassssssssssssssss

Comment

• Font Size
                Cimo ... certo che no !

pero' e' altresi vero che il casellante potrebbe fare altri lavori simili , ben piu' utili cosi coem potrebbe fare lavori differenti piu' produttivi e con orari simili .

Comment

• Font Size
                  Cimo ... certo che no !

pero' e' altresi vero che il casellante potrebbe fare altri lavori simili , ben piu' utili cosi coem potrebbe fare lavori differenti piu' produttivi e con orari simili .

ti rispondo io

al posto di 8-10 ore al di per 6 giorni faresti per gli stessi soldi 6 ore 3 giorni la settimana alternando i turni mattina pomeriggio e sera una volta al mese?

secondo me si anche perch? il casellante guadagna molto di piu di un operaio

lamsp sgasssssssssssssssssssssss

Comment

• Font Size
                    ...io me ne sbatto il pene dei casellanti ....se tutti avessero il telepass non ci sarebbero le code.... ...son 12 euro all'anno ...cosa ci fate con questi soldi?

...zi vostri io ceLLo.

Comment

• Font Size
                      ti rispondo io

al posto di 8-10 ore al di per 6 giorni faresti per gli stessi soldi 6 ore 3 giorni la settimana alternando i turni mattina pomeriggio e sera una volta al mese?

secondo me si anche perch? il casellante guadagna molto di piu di un operaio

lamsp sgasssssssssssssssssssssss
                      Si ma e' un alvoro cmq snervante e alienante ... alla fine e' giusto che sia pagato . Il problema e' che lo reputo inutile .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        ...io me ne sbatto il pene dei casellanti ....se tutti avessero il telepass non ci sarebbero le code.... ...son 12 euro all'anno ...cosa ci fate con questi soldi?

...zi vostri io ceLLo.
                        Ebbene s? lo ammetto io mi collego a ddg solo per leggere i tuoi interventi johnny dehehehehehehe sei mica normale te!

Comment

• Font Size
                          Perche' ridi ? io non ho mai detto una fregnaccia simile ... io ho detto che i casellanti sono :

1) un costo ENORME per un lavoro inutile ed improduttivo , altresi' dannoso
                          lele ridevo per la mia proposta impraticabile

cmq.. che sia un lavoro utile o meno produttivo o meno.. a te cosa cambierebbe?
                          nel senso che di certo non ti diminuiscono il prezzo del biglietto no?
                          forse forse eviti solo le code (forse visto che poi ci sarebbe la gente impedita con le carte di credito )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            lele ridevo per la mia proposta impraticabile

cmq.. che sia un lavoro utile o meno produttivo o meno.. a te cosa cambierebbe?
                            nel senso che di certo non ti diminuiscono il prezzo del biglietto no?
                            forse forse eviti solo le code (forse visto che poi ci sarebbe la gente impedita con le carte di credito )
                            Cambierebbe che vedrei coem un passo per ridurre la scarsita' di manodopera in Italia ...

Ho sentito dire che "DOBBIAMO RINGRAZIARE GLI EXTRACOMUNITARI" perche' portano manodopera in ITalia ... e poi ci sono queste realta' in cui si "sciupa" manodopera in lavori inutili ...

Cmq ... all'atto pratico non mi cambia nulla Dany ... cosi come tutte le discussioni su DDG che sono a fini a se stesse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DEBZUKI View Post
                              Ebbene s? lo ammetto io mi collego a ddg solo per leggere i tuoi interventi johnny dehehehehehehe sei mica normale te!

...dimmi che ti ho convinto a prendere il telepias

Comment

• Font Size
                                ...ma veramente non prendete il telepass per non diminuire i posti di lavoro in italia?

bhauauhauhauhauhuhauhauha se è vero credo che riderò per il resto dei miei giorni

Comment

X
                                Working...
                                X