do un occhio con calma...graz
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ve ne intendete di Mutui???
Collapse
X
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Originally posted by benjofactory View Postallora sei messo male...
cmq dovr? valutare anche io di fare un mutuo nel giro tre anni...solo che i prezzi stanno salendo alle stelle
C'? chi dice che siamo in piena bolla immobiliare e che sta per scoppiare, ma io ti posso dire che non vedo aria di crisi ... anzi. Stiamo facendo parecchi immobili anche in termini discretamente grandi si parla di milioni di euro e non migliaia. Io credo che chi investe somme del genere ci penserebbe su non tre ma 1000 volte se nel giro di un paio di anni dovesse svalutarsi il tutto. Quindi credo che i prezzi del mattone siano destinati a consolidare per poi risalire ma inditreggiare non credo prorpio.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by Alessio Mitico View PostC'? chi dice che siamo in piena bolla immobiliare e che sta per scoppiare, ma io ti posso dire che non vedo aria di crisi ... anzi. Stiamo facendo parecchi immobili anche in termini discretamente grandi si parla di milioni di euro e non migliaia. Io credo che chi investe somme del genere ci penserebbe su non tre ma 1000 volte se nel giro di un paio di anni dovesse svalutarsi il tutto. Quindi credo che i prezzi del mattone siano destinati a consolidare per poi risalire ma inditreggiare non credo prorpio.
Comment
-
Originally posted by Alessio Mitico View PostQuindi credo che i prezzi del mattone siano destinati a consolidare per poi risalire ma inditreggiare non credo prorpio.
almeno ? un investimento e non una perdita
per tutti gli altri.... muovetevi
cmq.. io sto mattone che crolla.. lo sento da non so quanti anni. 8 anni fa mia sorella ha comprato la prima casa da sposata.. e il mattone doveva crollare... 6 anni fa han cambiato casa i miei... e il mattone doveva crollare... 4 anni fa l'ho comprata io.. e il mattone doveva crollare.. ora ho venduto e ne sto prendendo un'altra e il venditore parlando dei prezzi assurdi delle case mi ha detto che tra poco ci sar? un inversione di tendenza (non ha parlato di crollo, ovviamente, visto che dovevo comprare)
io sinceramente ci credo poco e nella mia piccola esperienza credo che sia l'unico investimento valido
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postindietreggiare no di sicuro ma ormai comprare casa costa veramente troppo....
se torni indietro di 20 anni forse il prezzo delle case era accessibile, peccato per? che i tassi dei mutui fossero da usurai
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postvero... ma consolati, costava veramente troppo anche 10 anni fa
se torni indietro di 20 anni forse il prezzo delle case era accessibile, peccato per? che i tassi dei mutui fossero da usurai
se il potere di acquisto dello stipendio scendeva per effetto dell'inflazione galoppante che comunque era manovrata svalutando ad arte il valore della LIRA ( per aiutare l'economia e la competitivit? dei nostri prodotti ) automaticamente lo stipendio aumentava appunto per compensare l'inflazione
ora hai prezzi astronomici di tutto , potere d'acquisto dimezzato dall'euro tasso d'inflazione finto basso e stipendio inchiodiato senza speranze... niente liquidazione e pensione
SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI
con un debito sul groppone di 20 o 30 anni il credito l'hai finito se ti serve qualcosa o cacci i contanti o ti attacchi per tutta la vita
Comment
-
Originally posted by killerbox View Postnon erano tanto i tassi usurai ... era l'inflazione che viaggiava su percentuali oscillanti dal 12 al 20 % all'anno e comunque c'era la scala mobile ...
ehm... sono troppo "giovane" per ricordarmi come si viveva negli anni 80/90
quello che ho scritto ? perch? i mei genitori nell'86 hanno comprato la loro prima casa perch? potevano permetterselo, con mutuo ovviamente.. ma qualche anno dopo (forse una decina) la rata del mutuo era cresciuta talmente tanto che han dovuto vendere casa per non andare nei casini non pagando le rate.. dopo qualche anno han comprato un altra casa, a tassi pi? umani e stanno finendo di pagarla... forse per quando andranno in pensione ce la farannopoi per? mi chiedo con cosa vivranno visto che soldi da parte non ce ne sono
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postvero... ma consolati, costava veramente troppo anche 10 anni fa
il primo boom lo abbiamo avuto dopo la prima guerra del golfo e la crisi del petrolio che ha portato a disinvestire sulla finanza...il boom maggiore con l'avvento dell'euro preceduto al 11 settembre....
Comment
-
-
Originally posted by killerbox View Postnon erano tanto i tassi usurai ... era l'inflazione che viaggiava su percentuali oscillanti dal 12 al 20 % all'anno e comunque c'era la scala mobile ...
se il potere di acquisto dello stipendio scendeva per effetto dell'inflazione galoppante che comunque era manovrata svalutando ad arte il valore della LIRA ( per aiutare l'economia e la competitivit? dei nostri prodotti ) automaticamente lo stipendio aumentava appunto per compensare l'inflazione
ora hai prezzi astronomici di tutto , potere d'acquisto dimezzato dall'euro tasso d'inflazione finto basso e stipendio inchiodiato senza speranze... niente liquidazione e pensione
con un debito sul groppone di 20 o 30 anni il credito l'hai finito se ti serve qualcosa o cacci i contanti o ti attacchi per tutta la vita
Parole sacrosante!!!!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
se il potere di acquisto dello stipendio scendeva per effetto dell'inflazione galoppante che comunque era manovrata svalutando ad arte il valore della LIRA ( per aiutare l'economia e la competitività dei nostri prodotti ) automaticamente lo stipendio aumentava appunto per compensare l'inflazione
Poi oggigiorno c'è un proliferale tale di fantomatiche società di credito che anche per chi ha qualche problemino, ovviamente paganto un tasso d'interesse superiore, riesce ad aver credito ( non parlo di usurai ).
A meno chè non abbia frainteso e il tuo discorso valeva nel senso di aver finito la disponibilità mensile per pagare qualche rata con l'importo del mutuo.Last edited by Alessio Mitico; 30-05-07, 08:51.
Comment
X
Comment