Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prevenzione sulle strade ?? foglio rosa a 16 anni..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by karlingo View Post
    In Italia?
    Con gente che non guarda prima di voltare?
    Che continua a girare senza casco?
    Che pensa a chiss? che cavolo e intanto corre per strada?
    Che appena possono ti riempiono di multe?
    Che le condizioni stradali fanno pena?
    Che rinnovano le patenti ai nonni di 90 anni?
    E' vero, ma perch? fare di tutta un'erba un fascio? Se ti ritieni un buon utente della strada, sia su 4 che su 2 ruote, negheresti a tuo figlio o futuro figlio di fare BEN 2 anni di pratica prima di poter essere indipendente con la macchina? Da genitore, non ti sentiresti un po' pi? sicuro?

Originally posted by Everluk View Post

Io ho espresso la mia opinione, poi se tu non sei daccordo non significa che debba pensarla come te... e ripeto... "la mia opinione"... essendo tale null'altro ? quindi nulla cambia...
    Scusami, non volevo sicuramente importi la mia opinione, semplicemente non ho capito il tuo intervento
    Non era mia intenzione offendere o impormi, scusami ancora

Originally posted by castio View Post
    NEOPATENTATI con i macchinoni
    E' vero che son pericolosi, ma se TU avessi la possibilit? di insegnare a TUO figlio l'educazione civica e stradale, metterlo di fronte ad un imprevisto PRIMA che faccia danni, non sarebbe meglio? Se poi ti dimostrasse di avere la testa, la responsabilit? e si meritasse di guidare un M3 (posto ovviamente tu abbia la possibilit? economica), eviteresti di darglielo una sera?

Io penso sia una buona cosa e la sto argomentando.
    Ci sono SICURAMENTE i lati negativi, come in tutte le cose, ma gi? il fatto che una persona con 10 anni o pi? di patente (una e solo una, c'? scrutto nella proposta di legge) debba OBBLIGATORIAMENTE essere presente mi fa ben sperare. Magari il ragazzino ? testa di *****, ma si presuppone che il padre o la madre che sia, in quanto tali, abbiano la testa sulle spalle

Comment

• Font Size
      Non concordo con sta proposta

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        E' vero, ma perch? fare di tutta un'erba un fascio? Se ti ritieni un buon utente della strada, sia su 4 che su 2 ruote, negheresti a tuo figlio o futuro figlio di fare BEN 2 anni di pratica prima di poter essere indipendente con la macchina? Da genitore, non ti sentiresti un po' pi? sicuro?
        Guarda che io HO un figlio di 17 anni e ti posso dire con certezza, che i ragazzini al giorno d'oggi, si credono i padroni delal strada. E finch? hanno in mano i motorini, ancora, ancora sono "accetabili"(si fa per dire), ma se cominciamo a dargli in mano l'auto di pap?, allora il discorso cambia.
        Gi? si ammazzano in quantit? per strada (? morto proprio 3gg fa un'amico di mio figlio con il 125, schiantato contro un'auto), figuriamoci se gli diamo la possibilit? di farlo prima.
        Dovrebbero aumentare la difficolt? nel dare la patente a tutti.
        Non farla avere a pi? persone.
        Pensaci bene e vedrai che sono solo i SOLDI il vero motivo.

Comment

• Font Size
          Guarda che io HO un figlio di 17 anni e ti posso dire con certezza, che i ragazzini al giorno d'oggi, si credono i padroni delal strada. E finchè hanno in mano i motorini, ancora, ancora sono "accetabili"(si fa per dire), ma se cominciamo a dargli in mano l'auto di papà, allora il discorso cambia.
          Già si ammazzano in quantità per strada (è morto proprio 3gg fa un'amico di mio figlio con il 125, schiantato contro un'auto), figuriamoci se gli diamo la possibilità di farlo prima.
          Dovrebbero aumentare la difficoltà nel dare la patente a tutti.
          Non farla avere a più persone.
          Pensaci bene e vedrai che sono solo i SOLDI il vero motivo.
          Anche quando ne avevo 17 io era cosí
          Penso anche quando ne avevi 17 tu, c'era anche meno traffico rispetto ad oggi

Ma per guidare lui é vincolato a te!
          Non si parla di dare la patente a 16 anni, ma il foglio rosa. Senza di te lui non puó guidare. Se schiaccia leggermente piú del dovuto penso che un pugno in testa gli arrivi, se poi non la pianta puó dire ciao alla macchina fino a quando non fará la patente e non sará a 18 anni

Giusto?
          Last edited by Lince; 08-06-07, 12:25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Anche quando ne avevo 17 io era cos?
            Penso anche quando ne avevi 17 tu, c'era anche meno traffico rispetto ad oggi

Ma per guidare lui ? vincolato a te!
            Non si parla di dare la patente a 16 anni, ma il foglio rosa. Senza di te lui non pu? guidare. Se schiaccia leggermente pi? del dovuto penso che un pugno in testa gli arrivi, se poi non la pianta pu? dire ciao alla macchina fino a quando non far? la patente e non sar? a 18 anni

Giusto?
            In qquesto puoi starne certo. Io voglio solo dire che anzich? fare in modo che le patenti tuttora presenti siano date solo a persone valide, le vanno a dare pure ai ragazzini. Perch? tu pensi che poi tutti 16enni con il foglio rosa vadano in giro solo con il genitore di fianco?
            Guarda che ci sono gi? ragazzini di 15 anni che girano per strada con l'auto del padre (di nascosto). Se lo stato da la possibilit? di farlo in modo regolare, con il genitore appresso, figurati se alcuni (non dico tutti, perch? se mio figlio lo fa, l'auto se la scorda finch? non se la compra con i suoi soldi), non sono ancora pi? incentivati a prendere l'auto di casa.
            Senza contare i padri che si "pavoneggieranno" ad avere il figlio 16enne con il macchinone di pap?.
            Sono pienamente contrario, dai discorsi che fanno i ragazzini poi, meglio lasciare perdere. Sar? solo un'ennesima ecatombe, e non si risolver? proprio nulla, anzi i pericoli aumenteranno per tutti gli utenti delal strada.

Comment

• Font Size
              In qquesto puoi starne certo. Io voglio solo dire che anzich? fare in modo che le patenti tuttora presenti siano date solo a persone valide, le vanno a dare pure ai ragazzini. Perch? tu pensi che poi tutti 16enni con il foglio rosa vadano in giro solo con il genitore di fianco?
              Guarda che ci sono gi? ragazzini di 15 anni che girano per strada con l'auto del padre (di nascosto). Se lo stato da la possibilit? di farlo in modo regolare, con il genitore appresso, figurati se alcuni (non dico tutti, perch? se mio figlio lo fa, l'auto se la scorda finch? non se la compra con i suoi soldi), non sono ancora pi? incentivati a prendere l'auto di casa.
              Senza contare i padri che si "pavoneggieranno" ad avere il figlio 16enne con il macchinone di pap?.
              Sono pienamente contrario, dai discorsi che fanno i ragazzini poi, meglio lasciare perdere. Sar? solo un'ennesima ecatombe, e non si risolver? proprio nulla, anzi i pericoli aumenteranno per tutti gli utenti delal strada.
              Torni a quello che dicevo prima
              Mancano i controlli SERI e poi sta al genitore educare il figlio
              Per certi versi ? una legge giusta che prepara meglio futuri utenti alla strada. La patente la prenderanno cmq a 18 anni ma avendo un paio d'anni di esperienza in pi?.

Comment

X
              Working...
              X