Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carabiniere salva madre e figli in mare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mentre tanta gente che parla di giustizia e la pretende (anche se non coinvolta) mi sa che non muoverebbe un dito.

Comment

• Font Size
      Applausi, davvero un grande gesto!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Japbuster View Post
        l'anno scorso mi sono buttato senza pensarci 1 secondo, per salvare 2 ragazze da 100 e passa kg l'una che avevano pensato di rinfrescarsi in un tratto di mare dove non c'? spiaggia ma solo scogli inavvicinabili, dotate di un fantastico cuscinetto 20cm x 20cm.
        C'ho rimesso un braccio (lo hanno usato come tappetino fra gli scogli e i loro piedini) e tanti piccoli strappi sparsi...

l'ho fatto perch? mi sono sentito di farlo, ma sai quanta gente ? rimasta li ferma senza muovere un dito ?

Anche questo me lo chiami dovere ? io non vesto una divisa ne prendo i 1200? al mese, ma lo rifarei ADESSO.

Non ? dovere, ? coscienza... quindi non dirmi che quel carabiniere ha fatto solo il suo dovere, ha fatto molto di pi?
        ha fatto il suo dovere,soprattutto perche' la sua professione e' quella del carabiniere.Stesso discorso vale per i soccorittori di ambulanza,i pompieri
        etc...etc...
        La forza di queste persone e' credere che quello che fanno non e' nulla di eccezionale,che e' esattamente quello che credono gli esagitati che purtroppo ci sono nelle forze dell'ordine come nelle associazioni di volontari di ogni tipo e che rovinano le categorie.
        Non ho mai pensato di aver fatto un gesto eroico quand'ero in ambulanza.

Comment

• Font Size
          SECONDO ME...non centra nulla il fatto che sia un carabiniere od una qualsiasi forza dell'ordine,centra la volontà di una persona nello prestarsi per far del bene ed aiutare delle persone in pericolo,in questo caso è stato un carabiniere non in servizio,onore al merito a questa PERSONA,non carabiniere,non era in divisa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s View Post
            SECONDO ME...non centra nulla il fatto che sia un carabiniere od una qualsiasi forza dell'ordine,centra la volont? di una persona nello prestarsi per far del bene ed aiutare delle persone in pericolo,in questo caso ? stato un carabiniere non in servizio,onore al merito a questa PERSONA,non carabiniere,non era in divisa...

ma come non centra nulla???ovvio onore alla persona,ma se scopro che sto affogando e c'e' un carabiniere e non interviene....scusa ma io m'inkazzo!
            E pure tanto....

Comment

• Font Size
              nessuno lo obbliga a farlo,non è in divisa per cui non lavora li centra la volontà di una persona

SECONDO ME
              Last edited by fajan 999s; 22-06-07, 12:43.

Comment

• Font Size
                Beh, divisa o non divisa, dovere o non dovere, coscienza o non coscienza, questo qui stavolta la medaglia se l'? guadagnata sul serio.

Capit? qualcosa del genere tanti anni fa a una persona che conoscevo: era una guardia giurata, aveva una gamba mezza scassata perch? gli avevano sparato, era al mare con gli amici ma non esit? un attimo a buttarsi per aiutare due persone in difficolt?. Purtroppo lui quella volta non ce la fece a tornare a riva: i due per fortuna si salvarono.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  nessuno lo obbliga a farlo,non ? in divisa per cui non lavora li centra la volont? di una persona

SECONDO ME
                  concordo al 100%. E anche se fosse in servizio, non spetterebbe a lui buttarsi... quindi dino, hai poco da incazzarti

Comment

• Font Size
                    concordo al 100%. E anche se fosse in servizio, non spetterebbe a lui buttarsi... quindi dino, hai poco da incazzarti
                    In teoria chi fa un certo lavoro dovrebbe avere un'etica e un senso civico
                    leggermente piu' alto della media...Probabilmente vi accontantate di persone
                    che lavorano a comando e timbrano il cartellino...contenti voi contenti tutti
                    poi se vi capita ( e non ve lo auguro) cambierete visione delle cose.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dino1108 View Post
                      Vab?, pensala come vuoi... stai facendo di tutto per sminuire l'operato di una persona... tra un po inizierai a paragonarlo al lavaggio del vetro auto da part del benzinaio.

Ci?

Comment

• Font Size
                        Vab?, pensala come vuoi... stai facendo di tutto per sminuire l'operato di una persona... tra un po inizierai a paragonarlo al lavaggio del vetro auto da part del benzinaio.

Ci?
                        Se rileggi tutti i commenti capirai come questa risposta e' faziosa(mi sarei auto-sminuito).
                        Evidentemente non sapevi piu' come replicare ed argomentare la tua tesi

Comment

• Font Size
                          Grande persona aldilà del fatto che sia un carabiniere.
                          Ci sarebbe altro da commentare ma per rispetto del gesto non lo faccio.

Comment

• Font Size
                            questo vuol dire che se ci sono pi? carabinieri,o forze dell'ordine,in quel momento in spiaggia,debbano tutte ammassarsi e prendersi a pugni per salvare il/i malcapitato/i?

uno se se la sente lo fa,altrimenti sta fermo a "cuccia"

inoltre...io posso essere anche una forza dell'ordine,ma se non sono capace di nuotare cosa ci vado a fare la? a rischiare la morte certa ?no grazie...esistono i bagnini

SECONDO ME

Comment

• Font Size
                              Se rileggi tutti i commenti capirai come questa risposta e' faziosa(mi sarei auto-sminuito).
                              Evidentemente non sapevi piu' come replicare ed argomentare la tua tesi
                              Infatti ti sei sminuito. Contento tu...

Comment

• Font Size
                                dove sono tutti gli ingrati ? Mandiamo qualche pm col link di questo thread ?
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                concordo con te

tanto litigate anche senza di me ..

e quel bagnino che ? morto l'altro giorno salvando 4-5 persone ??
                                lui non ? un eroe ???
                                l'anno scorso dalle mie parti uno malato di aids aveva salvato una persona in un canale .. quando tutti gli altri stavano a guardare ....

Comment

X
                                Working...
                                X